Farmagan Apres Mieux

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ares56
Miglior foto di Settembre

Farmagan Apres Mieux

Messaggio da ares56 »

Grazie all'amico Onewhiskey72 ho potuto provare questo dopobarba nella versione Apres Mieux Fresh:

Immagine
Immagine dal sito del produttore.

In rete non si trova molto se non la descrizione sul sito Farmagan...:
Dopobarba alcolico, con profumo fresco e originale.
...e qualche altra informazione in alcuni negozi online:
Apres Mieux Fresh dopobarba, ovvia ai danni cutanei prodotti dalla rasatura profumando gradevolmente e con persistenza il viso. E' ricco di proprietà balsamiche che donano un piacevolissimo effetto rinfrescante. La colorazione verde brillante, che caratterizza il prodotto, è dovuta alla clorofilla, il pigmento vegetale più abbondante in natura.
Esiste anche nella versione normale http://www.farmagan.com/project/apres-mieux/" onclick="window.open(this.href);return false;, di cui, se qualcuno l'ha provata, si può comunque parlare in questa discussione.

L'ho trovato molto buono, fresco e mentolato al punto giusto nel senso che non mi ha fatto lacrimare (cosa che con prodotti troppo mentolati mi succede sempre) ma una volta applicato ha dato la sua bella sferzata di freschezza.
Ritengo che sia un ottimo dopobarba estivo, moderatamente alcolico e con buone proprietà lenitive ed emollienti: grazie Onewhiskey72 ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Farmagan Apres Mieux

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Ritengo che sia un ottimo dopobarba estivo, moderatamente alcolico e con buone proprietà lenitive ed emollienti: grazie Onewhiskey72 ;) .
Immagine

@Ares56
Immagine
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Chiedo venia, ma il prezzo?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Dalle mie parti ho visto entrambi le versioni, la bottiglia ha un suo fascino particolare....
Mi sembra che le vendevano intorno ai 15€....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
DiodoroSiculo

Grazie mille ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Direi che si trova anche a meno ... e considerato che è un boccione da quasi mezzo litro. ;)
http://www.siriocosmetic.it/?page_id=3& ... duct_id=83" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=DO ... 0536250398" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Pp, è possibile acquistarlo in farmacia? Dietro prenotazione (è ovvio)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Si ma considera sempre le solite spese di spedizione.... ;)
Quindi superiori ai massimi 15€... Che comunque non sono pienamente certo del prezzo.....

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Io uso regolarmente il "normale" :)
...pagato un botto :shock: :oops:
...roba pre forum :mrgreen:
DiodoroSiculo

Uhmmmm! Devo fare una task force in farmacia! :mrgreen:
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Vuoi un campione?
barbadura

Messaggio da barbadura »

DiodoroSiculo ha scritto:Uhmmmm! Devo fare una task force in farmacia! :mrgreen:

Vieni a trovarmi, che ti porto nel paese dei balocchi..... :lol: :lol:

DiodoroSiculo

@Claudio

Pm ;)

@barbadura

Mi tenti! :D :lol:
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Sono davvero contento che gli amici abbiano apprezzato. Una volta tanto l'allievo ha fatto conoscere qualcosa di nuovo ai Maestri 8-) ;) :mrgreen:
Il boccione da 445 ml dalle mie parti si trova a 9 euro. Direi che siamo in linea con le più note lozioni Floid e Proraso.
Personalmente lo trovo molto efficace e ne apprezzo anche la profumazione, a patto di non esagerare ;)
Per chi, come me, predilige le lozioni, credo sia assolutamente da provare. ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:Pp, è possibile acquistarlo in farmacia?
I miei distributori non lo trattano, ed è distribuito "normalmente" fuori dal mio settore.

Ma la gentilissima Sig.ra Gloria di Farmagan a San Marino (0549.905852), in risposta alla mia richiesta di dettagli, ha dato alcuni contatti utili:
NA - Vespoli Profumi (081.19001046) http://www.vespoliprofumi.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
RM - Gioren (06.46965322 - info)
MO - Cooperativa Acconciatori ed Ausiliari (059.330502 - info)
BZ - Nuova Lama Bolzano (0471.863070 - info) http://www.nuova-lama.it/rasatura.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
razoredge

Messaggio da razoredge »

claudio1959 ha scritto:Vuoi un campione?
Ehm, non so come dirlo :oops: : non è che per caso, Claudio, potrei raccogliere io la proposta fatta in quella data a Diodoro?Intendo per un campione, sempre che tu non abbia già finito il boccione.

Stefano
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Mark the Lord

Messaggio da Mark the Lord »

grazie 1000 molto interessante... ;)
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

onewhiskey72 ha scritto:Sono davvero contento che gli amici abbiano apprezzato. Una volta tanto l'allievo ha fatto conoscere qualcosa di nuovo ai Maestri 8-) ;) :mrgreen:
... credo sia assolutamente da provare. ;)
Mi aggiungo al coro degli estimatori di questo dopobarba. Ottime proprieta' rinfrescanti e una profumazione che trovo molto buona, adatta secondo me, a tutte le stagioni.
Ringrazio anch'io, con estremo ritardo :oops: l'amico onewiskey che mi ha dato la possibilita' di provarlo.

My shots on Instagram
2e20

Messaggio da 2e20 »

RIporto l'INCI dopo scambio di mail con la Farmagan...

Alcohol denat, Aqua, Glycerin, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Glycol, Panthenol, Allantoin, Menthol, Camphor, Hexyl Cinnamal,Cinnamyl Alcohol, Lactic Acid, Citronellol, Geraniol, Choleth-24,Hydroxycitronellol, Benzyl Benzoate, Amyl Cinnamal, Ceteth-24, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Methylparaben, Butylphenyl Methylpropional, Evernia furfuracea Extract, Evernia prunastri Extract, Coumarin, Eugenol, Limonene, Linalool, Parfum
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Restyling dei flaconi ... con leggero aumento del volume.
Oggi all'Aperitivo Campano Babbo Onewhiskey72 ha regalato dei corposi campioni della versione Original.
Meno erbaceo del fresh, ottima fragranza comunque fresca ed intrigante.
Grazie. :D

Immagine Immagine
Ultima modifica di ares56 il 12/01/2016, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento link immagini
Utente BANNATO
Darko

Messaggio da Darko »

Grazie anche da parte mia a Onewhiskey72, veramente notevole questa lozione.

D.
D
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Già estimatore della versione verde, ho avuto piena riconferma delle ottime doti di questo dopobarba. La versione gialla non è meno fresca e lenitiva della sorella. Il profumo mi piace molto, ed è senz'altro un po' più persistente del Floid.
Contrariamente a quanto il colore potrebbe fare istintivamente pensare, a me la gialla sembra anche più fresca della verde.
Approvata al 100%!
Grazie a Onewhiskey72!!!!!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Natale

Messaggio da Natale »

Stimolato dalla discussione stamattina l'ho provato..........è sembrato anche a me fresco e quindi adatto alla stagione climatica......mi è piaciuto per questa sua peculiarità....sulla mia pelle non è però persistente....è stato un gradito omaggio di onewhiskey72 che qui ancora ringrazio ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Lieto che vi sia piaciuta anche questa versione, che ho voluto provare perché mi intrigava il profumo. Rispetto alla versione verde, ci sento meno mentolo ma mi pare abbia la stessa efficacia lenitiva.

piccolo OT:
@Zapata: sto usando spesso il gel alla menta ultimamente... bisognerà recensirlo in qualche modo, perché lo trovo decisamente valido. Intanto un grosso grazie! ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
ares56

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho finalmente provato il dopobarba Farmagan Apres Mieux che il gentilissimo Onewhiskey72 (che ringrazio ancora per averci fatto conoscere questi aftershave...!!) ci ha portato all'ultimo Aperitivo Campano.

Confermo quanto scritto da chi l'ha già provato: ottimo profumo ed efficaci proprietà lenitive. Rispetto alla versione Fresh la fragranza ha meno note erbacee ma rimane comunque fresca e adatta alla bella stagione (quando arriverà...) anche se considero entrambi dei dopobarba validi per tutte le stagioni.

Inoltre, trovo che la profumazione sia decisamente intensa e persistente e condivido il pensiero di Onewhiskey72: non bisogna esagerare... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”