Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Comunque ho letto che collezionisti di pennelli (non utente come me ... io colleziono altro :oops: ) chiariscono dettagli e sfumature differenti, addirittura per lo stesso tipo di ciuffo, a secondo del produttore-modello-versione.
Non mi considero proprio un collezionista di pennelli ma mi piace cambiare pennello e provare le varie combinazioni con diversi saponi/creme, per cui, sulla base della mia esperienza, condivido in pieno l'affermazione di Ischiapp.

Per chi si affaccia su questo mondo del wet shaving e vuole capire quale pennello è più adatto per i saponi duri piuttosto che per le creme fino a trovare quello più adatto alla propria pelle, non troverà nei produttori di pennelli un grande aiuto; nel senso che pennelli classificati con lo stesso grado ma di marche diverse possono avere (e in genere hanno) comportamenti anche marcatamente differenti.

Un esempio: Liojuny Shaving (così come Frank Shaving) produce dei pennelli con il ciuffo "finest" o anche "finest two-band". Come abbiamo scritto in vari interventi, sono pennelli comunque morbidi, solo leggermente meno morbidi dei rispettivi silvertip. Se li paragoniamo ai "finest two-band" di Semogue ci troviamo di fronte due mondi diversi: i peli Semogue sono più rigidi (il che comporta un maggiore backbone) ma in alcuni casi, per pelli particolarmente sensibili, il massaggio con questi pennelli può risultare anche poco confortevole, fino a essere sgradevole.

Sul discorso se valga o meno la pena di avere due pennelli simili con ciuffi differenti, ti posso solo dire che avere un certo numero di pennelli ti consente lo "sfizio" di ruotarli e provare le diverse sensazioni, tenendo conto anche con alcuni saponi particolarmente profumati io preferisco abbinare gli stessi pennelli perchè il profumo non se ne va dopo il risciacquo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MrFurlox

Messaggio da MrFurlox »

anche io ordinato ieri sera http://www.ebay.it/itm/321155721540?ssP ... 1497.l2649 ora mi metto in paziente attesa :D non vedo l' ora che arrivi :twisted:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Sul discorso se valga o meno la pena ...
Discorso valido.
Ed allargabile a tutto tondo al resto della nostra passione.
La mia idea, all'inizio come ora, è quella di trovare il set perfetto per me.
Nel frattempo che sbocci il Vero Amore ... ho avuto tanti appuntamenti e (fortunatamente) baciato pochi rospi. :lol:
Utente BANNATO
miscio

Messaggio da miscio »

il mio dubbio era anche dovuto al fatto che il ciuffo in silver da 24 abbondanti ce l'ho già sul London e sarebbe un doppione...
Secondo te con due pennelli e una ciotola dovrei comunque essere "esente" dalle spese doganali?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Dipende dall'importo.
Superati i €22 ... no.
Se applicate correttamente le tariffe.
Ogni tanto capitano i miracoli. ;)
Utente BANNATO
Hanzo

Messaggio da Hanzo »

ares56 ha scritto:Non hai fatto un buon acquisto, hai fatto un ottimo acquisto :) . L'impugnatura Austin è una forma classica e molto ergonomica, la resina imitazione corno di Liojuny è veramente molto bella e il loro silvertip è morbido ma con un buon backbone; per quel prezzo avrai un ottimo pennello ;)

Grazie ares, spero di provarlo presto, ho anche letto che per quanto rigurda i FS preferisci i Finest ai Silvertip...è così? Come mai? Pensavo di prenderne anche io uno... :mrgreen:
Giovanni
walter56

Messaggio da walter56 »

Da classicshop2012 ho ordinato questo silvertip London con nodo da 24 mm che già conoscete:

8855

E questo Austin in finest sempre con nodo da 24 mm.

8856

L'ordine è partito il29/11, sul sito delle poste ancora non c'è traccia, mi sa che li vedo dopo le feste, pazienza. :(
Ultima modifica di walter56 il 10/12/2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

walter56 ha scritto:L'ordine è partito il29/11, sul sito delle poste ancora non c'è traccia, mi sa che li vedo dopo le feste, pazienza. :(
Il mio il 27...
Si li vedremo l'anno venturo!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
sekuss

Messaggio da sekuss »

...il mio il 26/11...
Io ci spero ancora... :lol:
...per Natale saranno nelle nostre mani! :twisted:
...L'ipertricotico Pultifago...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ma l'avete scritta la letterina ???
E' l'unico modo per averli prima della Befana ... :twisted:
Utente BANNATO
uba

Messaggio da uba »

Ieri mi è arrivato il mio silvertip manico atlanta nodo da 24 http://www.ebay.it/itm/221255634007?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; pagato il 23 ottobre preso in carico dalle poste il 24 novembre e consegnato ieri. Ci tengo a precisare che è il mio primo pennello in tasso quindi non ho termini di paragone. E' arrivato in una scatola di cartone avvolto con della plastica, in ogni caso il confezionamento è stato funzionale al trasporto. Appena aperto la prima impressione è stata buona soprattutto per il manico che mi sembra ben fatto e anche discretamente pesante, il ciuffo si presentava ben ordinato e morbido, soprattutto se paragonato al maiale. Ho subito Ieri sera bagnetto in acqua calda e poi mi sono divertito a montare tutti i saponi a mia disposizione, nell'ordine gillette crema classica, cella, vitos, proraso verde e proraso in crema rossa. Il ciuffo si è aperto ed ha preso la classica forma del pennello in tasso. Che dire ottima impressione come montaggio anche se non è intuitivo passare dal porco al tasso soprattutto per la quantità d'acqua e per la morbidezza delle setole. Questa mattina l'ho provato con proraso rossa in crema. Direi che a livello di montaggio e di morbidezza è molto confortevole anche se per me che sono abituato alla setola mi sembra che sia keno efficace come massaggio ma penso sia solo un'impressione.
miscio

Messaggio da miscio »

Ieri con il London ho montato il sapone duro Arlington alla perfezione, uno spettacolo!
Visto il motto "ciuffo che vince non si cambia" e visto che con il silvertip monto di tutto, sono tentato di lasciar perdere il finest e prendere un altro silver da mettere in rotazione.
walter56

Messaggio da walter56 »

AlfredoT ha scritto:
walter56 ha scritto:L'ordine è partito il29/11, sul sito delle poste ancora non c'è traccia, mi sa che li vedo dopo le feste, pazienza. :(
Il mio il 27...
Si li vedremo l'anno venturo!
26, 27 e 29, che sia un segno? Magari ce li giochiamo al lotto questi numeri :mrgreen:

A saperlo si poteva fare un GDA,
Walter
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Credi si sarebbe speso meno con la posta nazionale? :?
God shave the Queen!
___o___
è
miscio

Messaggio da miscio »

ordinato ora un Austin con nodo da 24mm in silvertip e una ciotola in legno con coperchio, già che c'ero....
E' un ciuffo veramente valido, da quando uso il silvertip LJ mi trovo veramente male con la setola del mio, fino a poco fa, fidato Omega by Proraso.

Ora inizia l'attesa, per metà gennaio dovrebbe arrivare!
walter56

Messaggio da walter56 »

AlfredoT ha scritto:Credi si sarebbe speso meno con la posta nazionale? :?
No stavo pensando ad un corriere internazionale, ma facendo un ordine consistente il rischio dogana è molto più alto.
Meglio come si è fatto...... e aspettiamo..........aspettiamo fiduciosi :mrgreen:
Walter
miscio

Messaggio da miscio »

Ciao,visto che le misure dei nodi presenti nel sito si sono rilevate spesso non precise (es. London 25.5mm conto il 24 dichiarati e ciuffo più corto), mi sapete dire se il diametro del nodo del ciuffo del modello Austin in silvertip è veramente da 24mm?
Grazie
walter56

Messaggio da walter56 »

Dal sito delle poste i miei pennelli dopo il lungo viaggio dalla Cina sono arrivati a Milano Linate, qui mi aspetto almeno una decina di giorni di lavorazione (come per le lamette russe).
Magari per fine anno riesco a vederli :mrgreen:
Walter
barbadura

Messaggio da barbadura »

non è detto... una volta che sei già registrato nel loro sistema internazionale le successive spedizioni dovrebbero stazionare con soste di durata minore....
ma ricorda che siamo in Italia e quindi a breve si sospenderà il servizio smistamento Postale cause festività....... ma come si dice in certi casi, non si sa mai.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
saggiomo1

Messaggio da saggiomo1 »

...domanda già fatta in precedenza...ma sono troppo rinxxxxxxxxx perchè a me non esce...

clicco sul singolo link e vedo l'oggetto...cliccko sullo shp e ebay mi restituisce picche...

scusate ma come fate?
ares56

Messaggio da ares56 »

saggiomo1 ha scritto:...domanda già fatta in precedenza...
...e risposta già data in precedenza ;) . Per i prodotti commercializzati da Classicshop2012 è possibile utilizzare anche questo link: http://e.5thvillage.com/seller/classicshop2012/" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
saggiomo1

Messaggio da saggiomo1 »

...lo so...solo che ci provavo ma non ci siuscivo...
rincoglionito io...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

London's getting closer!
Dal 25/11, il mio London è arrivato adesso a Linate!

Lijun è stato gentilissimo e si era offerto di ri-inviare il peloso!
Ho rilanciato suggerendo di aspettare un altro paio di settimane considerato che conosco le nostre Poste e... esso è arrivato a Linate; perciò ancora un mese, un mese e mezzo e dovrebbe arrivare qui.

La fede...
Può muovere le montagne, ma fa un baffo alle Poste!
God shave the Queen!
___o___
è
walter56

Messaggio da walter56 »

Battuto alla grande, spediti il 29/11 dalla Cina, arrivati a Linate il 17/12/2013, ricevuti a casa oggi pomeriggio :D-
Magari ti va meglio di me a Linate dove sono stati in lavorazione per 20 gg.
Metterò' in paio di foto più tardi.
Walter
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

walter56 ha scritto:Battuto alla grande, spediti il 29/11 dalla Cina, arrivati a Linate il 17/12/2013, ricevuti a casa oggi pomeriggio :D-
Bella forza!
Tu sei molto più a est di me: ovvio che ti arrivi prima!
God shave the Queen!
___o___
è
Rispondi

Torna a “Pennelli”