CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Ciao. Con la Cella rossa uso il dopobarba Tequila tease di Clubman Pinaud. È fresco e, almeno al mio naso, lascia un profumo mandorlato che ha una discreta durata nel tempo.
- mike73
grazie x i consigli 

- Flatinus
Il Tequila Tease è tra i miei preferiti della Pinaud, però lo sento più simile allo Stirling Island Man (nulla vieta di usarlo come meglio si preferisce!), con l'unico mandorlato che ho, il 3P, uso sempre un Pinaud, ma il Classic Vanilla.
- mike73
aggiornamento: ho ordinato il shibusa2, mi sono preso sia l'A.S che il sapone
-
Ottimo...Poi facci sapere come ti trovimike73 ha scritto: 28/06/2023, 15:21 aggiornamento: ho ordinato il shibusa2, mi sono preso sia l'A.S che il sapone
- mike73
arrivati Ho solo dato un annusatina al after. Non è un prodotto che colpisce a primo impatto, va "indossato" e quindi valutato con calma.
Sento la vaniglia in primo piano, c'è anche la mandorla ma è più discreta
- wakaouji
anche io non amo la lozione Cella rossa. la sostituisco sempre con il Floydmike73 ha scritto: 26/06/2023, 18:42 Buonasera, vorrei abbinare un After shave alcolico alla crema Cella rossa .
L'After della stessa casa non mi piace per quel che riguarda la profumazione ( x il resto ottimo )
- mike73
ciao, mi è arrivato il Pineaud classic vanilla e devo dire che mi piace. Non ha una persistenza molto intensa ma ci siamoFlatinus ha scritto: 28/06/2023, 11:43 Il Tequila Tease è tra i miei preferiti della Pinaud, però lo sento più simile allo Stirling Island Man (nulla vieta di usarlo come meglio si preferisce!), con l'unico mandorlato che ho, il 3P, uso sempre un Pinaud, ma il Classic Vanilla.
Grazie x il suggerimento

- mike73
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che il shibusa 2 non fa x me...mike73 ha scritto: 29/06/2023, 16:08arrivati Ho solo dato un annusatina al after. Non è un prodotto che colpisce a primo impatto, va "indossato" e quindi valutato con calma.
Sento la vaniglia in primo piano, c'è anche la mandorla ma è più discreta
Non riesco a farmelo piacere
- mike73
ciao, grazie x il suggerimentowakaouji ha scritto: 06/07/2023, 6:09anche io non amo la lozione Cella rossa. la sostituisco sempre con il Floydmike73 ha scritto: 26/06/2023, 18:42 Buonasera, vorrei abbinare un After shave alcolico alla crema Cella rossa .
L'After della stessa casa non mi piace per quel che riguarda la profumazione ( x il resto ottimo )

- Flatinus
Sono contento ti piaccia.mike73 ha scritto: 06/07/2023, 9:36ciao, mi è arrivato il Pineaud classic vanilla e devo dire che mi piace. Non ha una persistenza molto intensa ma ci siamo
Grazie x il suggerimento
Per quanto mi riguarda, mi piacciono tutti i Pinaud che ho comprato (me ne mancano una mezza dozzina circa), persino il Lilac, che ha una profumazione fiorata molto intensa, lo uso con i due Valobra Fougere che posseggo (sapone in ciotola e stick) perché non ho ancora trovato la lozione adatta alla profumazione di questo sapone.
Riguardo alla persistenza, calcola che è solo un dopobarba, inoltre, anche che il naso si "abitua", chi si avvicina a te un po' lo sente, poco, ma c'è.
Se te lo vuoi sentire addosso per l'intera giornata ci vuole ben altro.

- montecristonumerodue
- Miglior foto di Gennaio
- Contatta:
Nuovi prodotti? Sul sito ufficiale non ne vedo notizia.
Cella Extra Extra Professionale Crema Sapone Buongiorno al Sandalo 300ml
€ 36,00
https://www.ravanelloeshop.it/it/cella- ... alo-300ml/
Cella Extra Extra Professionale Crema Sapone Riserva Fresco 300ml
€ 36,00
https://www.ravanelloeshop.it/it/cella- ... 0ml-copia/
Crema Sapone da Barba formulata per una rasatura a regola d'arte, dedicata al barbiere professionista.

Cella Extra Extra Professionale Crema Sapone Buongiorno al Sandalo 300ml
€ 36,00
https://www.ravanelloeshop.it/it/cella- ... alo-300ml/
Cella Extra Extra Professionale Crema Sapone Riserva Fresco 300ml
€ 36,00
https://www.ravanelloeshop.it/it/cella- ... 0ml-copia/
Crema Sapone da Barba formulata per una rasatura a regola d'arte, dedicata al barbiere professionista.

- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Salve,
I am a Cella-only user.
Do you know what is the difference between regular Cella and Riserva Fresco?
Grazie.
I am a Cella-only user.
Do you know what is the difference between regular Cella and Riserva Fresco?
Grazie.
-
Vorrei provare questa crema, mi consigliate il tubetto o ciotola? Ho visto in qualche video che la crema in tubo risulta dura. Grazie
- magooz
Occhio che la crema in tubo è diversa da quella in ciotola: quest'ultima è la classica crema/sapone da montare con il pennello, mentre quella in tubetto è la "crema rapida per rasatura di precisione", cioè una brushless che si spalma in viso con le mani e che dovrebbe permettere anche di poter definire i dettagli per chi, ad esempio, porta la barba disegnata. Questo per quanto riguarda la linea rossa (di cui la crema in vasetto è all'olio di mandorle, come il titolo del post), mentre la linea verde ("cella bio") è tutt'altro animale ed effettivamente la crema in tubo e la crema in vasetto sono la stessa. Ma per la linea bio c'è la discussione apposita.
-
Grazie per la precisazione. In effetti pensavo fossero gli stessi prodotti come per la linea Bio.
-
Acquistata ed usata per un paio di sbarbate. La trovo ottima con un post eccezionale.
-
Per me finora è il miglior sapone il Cella Rosso. Nulla da togliere agli altri che ho provato, ma evidentemente i tallowati mi piacciono assai. E dire la mandorla solitamente mi da fastidio alla pelle (vedesi Figaro) ma il Cella è l’esatto contrario. Mi lascia sempre la pelle morbidissima, ed è l’unico che anche se lo monto male troppo arioso, è sempre di un lubrificante che fa paura. Il Cella Bio lo trovò più adatto per l’estate o la primavera.
- Super Rookie
Comprata oggi la ciotola .. ma .. è piccola !
E la crema è molto più dura di una TOBS X cui non è così semplice prelevare col pennello.
Si monta con più difficoltà rispetto ad una proraso ma la schiuma mi sembra produca un film lubrificante più compatto e grasso.
Provata oggi velocemente su alcune parti del viso e mi ha lasciato una pelle molto idratata.
Mi sembra sia un buon prodotto anche se non mi piace granché l’odore di benzaldeide.
E la crema è molto più dura di una TOBS X cui non è così semplice prelevare col pennello.
Si monta con più difficoltà rispetto ad una proraso ma la schiuma mi sembra produca un film lubrificante più compatto e grasso.
Provata oggi velocemente su alcune parti del viso e mi ha lasciato una pelle molto idratata.
Mi sembra sia un buon prodotto anche se non mi piace granché l’odore di benzaldeide.
- paciccio
- Contatta:
Mi sembra esagerato come giudizio, è comunque più morbida di una proraso...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Super Rookie
No, guarda, la mia ha una consistenza sicuramente più dura di una TOBS; vuole più acqua di una Proraso probabilmente a causa del sego, il ché non è un giudizio negativo ma solo una semplice constatazione.paciccio ha scritto: 25/06/2024, 8:31Mi sembra esagerato come giudizio, è comunque più morbida di una proraso...
Per quel che riguarda la ciotola … se è sempre stata così .. ma possibile che alla Cella non abbiano mai sentito la necessità di allargarla?
Con quale pennello si dovrebbe prelevare x il face-lathering?
Si preleva sì ma un po’ a fatica; qualcuno ricondiziona, ma non ci dovrebbe essere bisogno.
Per il resto fa una schiuma molto molto ricca, extra extra purissima direi
Ho recentemente acquistato un Fine Platinum 21st Century anch’esso con sego.
Secondo me Cella schiuma molto meglio e non è poco …
Ancora non mi ci sono rasato seriamente però.
Devo riconfezionare (sigh) e per far questo prima devo finire un Bignoli al sandalo x recuperare il barattolo; per cui mi riservo di esprimere un giudizio globale dopo averla usata bene.
Cheers
- darionew
Io ho solo una confezione in barattolo di Cella bio (fra l'altro, ormai giunta quasi alla fine) e con un pennello da 24 mm di ciuffo (come ad esempio il Sagrada Familia di Yaqi) non ho alcun problema con il prelievo, anche se a mia volta come sensazione immediata trovo il ciotolino un po' piccolo (le misure di Proraso sono in effetti ottimali), per cui capisco che con un pennello più ampio si possa avere qualche fastidio in più.
-
Usando la Cella alla mandorla ho avuto l'impressione che monti meglio in viso senza uso del pre barba. É una mia impressione o avete notato la stessa cosa anche voi. Uno pre barba Noxzema.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il prebarba non è indispensabile, un buon sapone montato a regola d'arte è in grado di fornire tutto quello che serve: idratazione, emollienza e lubrificazione. Detto questo, il CELLA alla mandorla è un sapone grasso a base di sego e "in genere" con la giusta quantità d'acqua è più che sufficiente.Holydiver ha scritto: 29/06/2024, 18:31 Usando la Cella alla mandorla ho avuto l'impressione che monti meglio in viso senza uso del pre barba.
Se poi ti riferivi alla capacità di montaggio con e senza prebarba, dipende da quanto prebarba metti e come lo applichi...in diversi casi un uso non corretto del prebarba può complicare il montaggio dei saponi, non solo del CELLA.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie per la risposta.
Di solito uso un filo di prebarba. Devo dire che senza quest'ultimo il risultato è stato ugualmente eccellente con ottima idratazione post rasatura.
Di solito uso un filo di prebarba. Devo dire che senza quest'ultimo il risultato è stato ugualmente eccellente con ottima idratazione post rasatura.