CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
barbadoc

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da barbadoc »

Ciao. Con la Cella rossa uso il dopobarba Tequila tease di Clubman Pinaud. È fresco e, almeno al mio naso, lascia un profumo mandorlato che ha una discreta durata nel tempo.
mike73

Messaggio da mike73 »

grazie x i consigli ;)
Flatinus

Messaggio da Flatinus »

Il Tequila Tease è tra i miei preferiti della Pinaud, però lo sento più simile allo Stirling Island Man (nulla vieta di usarlo come meglio si preferisce!), con l'unico mandorlato che ho, il 3P, uso sempre un Pinaud, ma il Classic Vanilla.
mike73

Messaggio da mike73 »

aggiornamento: ho ordinato il shibusa2, mi sono preso sia l'A.S che il sapone
Alex_77

Messaggio da Alex_77 »

mike73 ha scritto: 28/06/2023, 15:21 aggiornamento: ho ordinato il shibusa2, mi sono preso sia l'A.S che il sapone
Ottimo...Poi facci sapere come ti trovi
mike73

Messaggio da mike73 »

Alex_77 ha scritto: 28/06/2023, 16:42 Ottimo...Poi facci sapere come ti trovi
arrivati Ho solo dato un annusatina al after. Non è un prodotto che colpisce a primo impatto, va "indossato" e quindi valutato con calma.
Sento la vaniglia in primo piano, c'è anche la mandorla ma è più discreta
wakaouji

Messaggio da wakaouji »

mike73 ha scritto: 26/06/2023, 18:42 Buonasera, vorrei abbinare un After shave alcolico alla crema Cella rossa .
L'After della stessa casa non mi piace per quel che riguarda la profumazione ( x il resto ottimo )
anche io non amo la lozione Cella rossa. la sostituisco sempre con il Floyd
mike73

Messaggio da mike73 »

Flatinus ha scritto: 28/06/2023, 11:43 Il Tequila Tease è tra i miei preferiti della Pinaud, però lo sento più simile allo Stirling Island Man (nulla vieta di usarlo come meglio si preferisce!), con l'unico mandorlato che ho, il 3P, uso sempre un Pinaud, ma il Classic Vanilla.
ciao, mi è arrivato il Pineaud classic vanilla e devo dire che mi piace. Non ha una persistenza molto intensa ma ci siamo
Grazie x il suggerimento ;)
mike73

Messaggio da mike73 »

mike73 ha scritto: 29/06/2023, 16:08
Alex_77 ha scritto: 28/06/2023, 16:42 Ottimo...Poi facci sapere come ti trovi
arrivati Ho solo dato un annusatina al after. Non è un prodotto che colpisce a primo impatto, va "indossato" e quindi valutato con calma.
Sento la vaniglia in primo piano, c'è anche la mandorla ma è più discreta
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che il shibusa 2 non fa x me...
Non riesco a farmelo piacere
mike73

Messaggio da mike73 »

wakaouji ha scritto: 06/07/2023, 6:09
mike73 ha scritto: 26/06/2023, 18:42 Buonasera, vorrei abbinare un After shave alcolico alla crema Cella rossa .
L'After della stessa casa non mi piace per quel che riguarda la profumazione ( x il resto ottimo )
anche io non amo la lozione Cella rossa. la sostituisco sempre con il Floyd
ciao, grazie x il suggerimento ;)
Flatinus

Messaggio da Flatinus »

mike73 ha scritto: 06/07/2023, 9:36ciao, mi è arrivato il Pineaud classic vanilla e devo dire che mi piace. Non ha una persistenza molto intensa ma ci siamo
Grazie x il suggerimento ;)
Sono contento ti piaccia.
Per quanto mi riguarda, mi piacciono tutti i Pinaud che ho comprato (me ne mancano una mezza dozzina circa), persino il Lilac, che ha una profumazione fiorata molto intensa, lo uso con i due Valobra Fougere che posseggo (sapone in ciotola e stick) perché non ho ancora trovato la lozione adatta alla profumazione di questo sapone.
Riguardo alla persistenza, calcola che è solo un dopobarba, inoltre, anche che il naso si "abitua", chi si avvicina a te un po' lo sente, poco, ma c'è.
Se te lo vuoi sentire addosso per l'intera giornata ci vuole ben altro. ;)
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Messaggio da montecristonumerodue »

Nuovi prodotti? Sul sito ufficiale non ne vedo notizia.

Cella Extra Extra Professionale Crema Sapone Buongiorno al Sandalo 300ml
€ 36,00
https://www.ravanelloeshop.it/it/cella- ... alo-300ml/

Cella Extra Extra Professionale Crema Sapone Riserva Fresco 300ml
€ 36,00
https://www.ravanelloeshop.it/it/cella- ... 0ml-copia/

Crema Sapone da Barba formulata per una rasatura a regola d'arte, dedicata al barbiere professionista.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
cristobal41

Messaggio da cristobal41 »

Salve,
I am a Cella-only user.
Do you know what is the difference between regular Cella and Riserva Fresco?
Grazie.
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Vorrei provare questa crema, mi consigliate il tubetto o ciotola? Ho visto in qualche video che la crema in tubo risulta dura. Grazie
magooz

Messaggio da magooz »

Holydiver ha scritto: 05/04/2024, 9:07...questa crema ...tubetto o ciotola...
Occhio che la crema in tubo è diversa da quella in ciotola: quest'ultima è la classica crema/sapone da montare con il pennello, mentre quella in tubetto è la "crema rapida per rasatura di precisione", cioè una brushless che si spalma in viso con le mani e che dovrebbe permettere anche di poter definire i dettagli per chi, ad esempio, porta la barba disegnata. Questo per quanto riguarda la linea rossa (di cui la crema in vasetto è all'olio di mandorle, come il titolo del post), mentre la linea verde ("cella bio") è tutt'altro animale ed effettivamente la crema in tubo e la crema in vasetto sono la stessa. Ma per la linea bio c'è la discussione apposita.
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Grazie per la precisazione. In effetti pensavo fossero gli stessi prodotti come per la linea Bio.
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Acquistata ed usata per un paio di sbarbate. La trovo ottima con un post eccezionale.
Blu

Messaggio da Blu »

Per me finora è il miglior sapone il Cella Rosso. Nulla da togliere agli altri che ho provato, ma evidentemente i tallowati mi piacciono assai. E dire la mandorla solitamente mi da fastidio alla pelle (vedesi Figaro) ma il Cella è l’esatto contrario. Mi lascia sempre la pelle morbidissima, ed è l’unico che anche se lo monto male troppo arioso, è sempre di un lubrificante che fa paura. Il Cella Bio lo trovò più adatto per l’estate o la primavera.
Super Rookie

Messaggio da Super Rookie »

Comprata oggi la ciotola .. ma .. è piccola !
E la crema è molto più dura di una TOBS X cui non è così semplice prelevare col pennello.
Si monta con più difficoltà rispetto ad una proraso ma la schiuma mi sembra produca un film lubrificante più compatto e grasso.
Provata oggi velocemente su alcune parti del viso e mi ha lasciato una pelle molto idratata.
Mi sembra sia un buon prodotto anche se non mi piace granché l’odore di benzaldeide.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Super Rookie ha scritto: 22/06/2024, 21:06...non è così semplice prelevare col pennello...
Mi sembra esagerato come giudizio, è comunque più morbida di una proraso...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Super Rookie

Messaggio da Super Rookie »

paciccio ha scritto: 25/06/2024, 8:31
Super Rookie ha scritto: 22/06/2024, 21:06...non è così semplice prelevare col pennello...
Mi sembra esagerato come giudizio, è comunque più morbida di una proraso...
No, guarda, la mia ha una consistenza sicuramente più dura di una TOBS; vuole più acqua di una Proraso probabilmente a causa del sego, il ché non è un giudizio negativo ma solo una semplice constatazione.
Per quel che riguarda la ciotola … se è sempre stata così .. ma possibile che alla Cella non abbiano mai sentito la necessità di allargarla?
Con quale pennello si dovrebbe prelevare x il face-lathering?
Si preleva sì ma un po’ a fatica; qualcuno ricondiziona, ma non ci dovrebbe essere bisogno.
Per il resto fa una schiuma molto molto ricca, extra extra purissima direi 😊
Ho recentemente acquistato un Fine Platinum 21st Century anch’esso con sego.
Secondo me Cella schiuma molto meglio e non è poco …
Ancora non mi ci sono rasato seriamente però.
Devo riconfezionare (sigh) e per far questo prima devo finire un Bignoli al sandalo x recuperare il barattolo; per cui mi riservo di esprimere un giudizio globale dopo averla usata bene.

Cheers 🤗
darionew

Messaggio da darionew »

Io ho solo una confezione in barattolo di Cella bio (fra l'altro, ormai giunta quasi alla fine) e con un pennello da 24 mm di ciuffo (come ad esempio il Sagrada Familia di Yaqi) non ho alcun problema con il prelievo, anche se a mia volta come sensazione immediata trovo il ciotolino un po' piccolo (le misure di Proraso sono in effetti ottimali), per cui capisco che con un pennello più ampio si possa avere qualche fastidio in più.
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Usando la Cella alla mandorla ho avuto l'impressione che monti meglio in viso senza uso del pre barba. É una mia impressione o avete notato la stessa cosa anche voi. Uno pre barba Noxzema.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Holydiver ha scritto: 29/06/2024, 18:31 Usando la Cella alla mandorla ho avuto l'impressione che monti meglio in viso senza uso del pre barba.
Il prebarba non è indispensabile, un buon sapone montato a regola d'arte è in grado di fornire tutto quello che serve: idratazione, emollienza e lubrificazione. Detto questo, il CELLA alla mandorla è un sapone grasso a base di sego e "in genere" con la giusta quantità d'acqua è più che sufficiente.
Se poi ti riferivi alla capacità di montaggio con e senza prebarba, dipende da quanto prebarba metti e come lo applichi...in diversi casi un uso non corretto del prebarba può complicare il montaggio dei saponi, non solo del CELLA.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Grazie per la risposta.
Di solito uso un filo di prebarba. Devo dire che senza quest'ultimo il risultato è stato ugualmente eccellente con ottima idratazione post rasatura.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”