Ravanando tra le scatole nella cantina dei parenti ho trovato tra i cimeli del nonno questo DE .
Alla base la dicitura " Lunawerk".
Ho bisogno del vostro aiuto per cercare di riportarlo "agli antichi splendori".
Dopo un bagno in acqua calda e bicarbonato, una passata di un prodotto per lucidare metalli la finitura tipo bronzo che lo ricopre in alcune parti se ne è andata mentre alla base del manico è proprio scomparsa.
Il problema per cui spero mi veniate in aiuto è come fare ad eliminare le macchie nella parte centrale del manico che è zigrinata e presenta delle macchie che non sono riuscito a levare.
Vorrei anche capire se fosse possibile riportarlo a come era in origine e capire che tipo di finitura avesse per fargliela rifare, ma prima serve sapere come fare per eliminarla completamente senza l'intervento di una sabbiatrice o attrezzi del genere.
La testa è uscita perfettamente lucida, in foto non si vede dato che le ho fatte rima di pulirla, vorrei sapere se è il caso di farla cromare o meglio dargli una lucidata più "impegnativa" piuttosto che altro.
Il desiderio sarebbe riportarlo a come era in origine ma anche di riuscire un giorno ad usarlo.
Se mi riuscirà di recuperare il suo astuccio originale faro' "Il Miracolo" ma non ho trovato ancora informazioni sul modello del rasoio e la confezione con cui veniva venduto.
Il valore in termini collezionisti o economici non ha importanza , era del mio nonno e tant'è.
Grazie anticipatamente a chi mi verrà in aiuto