CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
A me il sottovuoto non piace per via del pericolo botulino che tutti sottovalutano.
- Crononauta
Mah, parliamo di un sapone... non è certo un terreno di coltura adatto per dei batteri!Luke ha scritto:A me il sottovuoto non piace per via del pericolo botulino che tutti sottovalutano.
Il sottovuoto è condizione necessaria ma non sufficiente per lo sviluppo del botulino. In un sapone non si sviluppa.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
- Quint
Ma col sapone ci fai la barba o lo metti sugli spaghetti?Luke ha scritto:A me il sottovuoto non piace per via del pericolo botulino che tutti sottovalutano.

scusa il sarcasmo... il rischio di contrarre botulino da un sapone sottovuoto è pressoché inesistente e pure il cosidetto ''botulismo da ferita''... è più probabile contaminarsi con la terra che con un sapone posto sottovuoto.
- Trepassate
Non sottovaluterei anche il pericolo antrace.
Si riportano diversi casi purtroppo ad esito letale.
La rasatura sta diventando sempre più pericolosa.
Si riportano diversi casi purtroppo ad esito letale.
La rasatura sta diventando sempre più pericolosa.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- robyfg
....chissà perché
,ma prima ancor di leggerlo il tuo post,già sapevo dove saresti andato a parare.
p.s.: ah,se non si fosse capito parlavo di @Trepassate

p.s.: ah,se non si fosse capito parlavo di @Trepassate
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
La terra non è sotto vuoto in realtà. Che poi sia minimo il rischio ok ma perché correrlo?Quint ha scritto:Ma col sapone ci fai la barba o lo metti sugli spaghetti?Luke ha scritto:A me il sottovuoto non piace per via del pericolo botulino che tutti sottovalutano.![]()
scusa il sarcasmo... il rischio di contrarre botulino da un sapone sottovuoto è pressoché inesistente e pure il cosidetto ''botulismo da ferita''... è più probabile contaminarsi con la terra che con un sapone posto sottovuoto.
-
Essendo ricco di grassi animali non so quanto sia poco adatto ma ovviamente non sono un esperto.Crononauta ha scritto:Mah, parliamo di un sapone... non è certo un terreno di coltura adatto per dei batteri!Luke ha scritto:A me il sottovuoto non piace per via del pericolo botulino che tutti sottovalutano.
Il sottovuoto è condizione necessaria ma non sufficiente per lo sviluppo del botulino. In un sapone non si sviluppa.
- Barbavetrata
Se trovate il botulino nel cella ditemelo che ci faccio un articolo scientifico 
Da tecnico di laboratorio di microbiologia non credo che possa proliferare in un sapone (poi... Che ci farebbe li sopra?). Anche se approfondire sarebbe interessante.
Pensate al fatto che un sapone non "va a male" ovvero degradato da batteri e muffe anche per decenni.
Anche pensando ad una eventuale credo impossibile proliferazone batterica di quel tipo, siccome produce gas, la busta sottovuoto diventerebbe un palloncino....
Un po' come la carne del banco frigo che quando è quasi scaduta gonfia la busta...

Da tecnico di laboratorio di microbiologia non credo che possa proliferare in un sapone (poi... Che ci farebbe li sopra?). Anche se approfondire sarebbe interessante.
Pensate al fatto che un sapone non "va a male" ovvero degradato da batteri e muffe anche per decenni.
Anche pensando ad una eventuale credo impossibile proliferazone batterica di quel tipo, siccome produce gas, la busta sottovuoto diventerebbe un palloncino....
Un po' come la carne del banco frigo che quando è quasi scaduta gonfia la busta...
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
I grassi animali dei saponi da barba vengono saponificati...Luke ha scritto:Essendo ricco di grassi animali non so quanto sia poco adatto ma ovviamente non sono un esperto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io ci faccio un nuovo sapone ... antiage con effetto lifting.Barbavetrata ha scritto:Se trovate il botulino nel cella ditemelo che ci faccio un articolo scientifico

C'ho pure il nome © exCELLAnce
Utente BANNATO
-
Tieni anche conto che nessuno il sapone lo tiene sotto vuoto di solito..Barbavetrata ha scritto:Se trovate il botulino nel cella ditemelo che ci faccio un articolo scientifico
-
Io lo conservo sott'olio, tempo fa lo conservavo sotto sale ma ho trovato più efficace l'olio EVO.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- Quint
Questa battuta,comprensibile da pochi forse... è BELLISSIMA! Ahahischiapp ha scritto:Io ci faccio un nuovo sapone ... antiage con effetto lifting.Barbavetrata ha scritto:Se trovate il botulino nel cella ditemelo che ci faccio un articolo scientifico
C'ho pure il nome © exCELLAnce
- ares56
Cerchiamo di non esagerare con l'ironia...Luke ha messo in evidenza quello che per lui poteva essere un problema legato alla conservazione sotto vuoto di saponi. Chiarito che il rischio di fatto non esiste contribuiamo solo con interventi costruttivi. Grazie
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Quint
@ luke: guarda che scherziamo eh
Non te la prendere.
Il rischio è irrisorio. Dico irrisorio perché il rischio zero non esiste per nulla
ma comparabile a zero si.
Come peraltro dice barbavetrata che ha avuto la buona idea di identificare le proprie ( valide) competenze ( però barbavetr tiratela meno :p) è pressoché impossibile che un sapone sottovuoto sia contagiato da botulino e...nella remota ipotesi lo fosse... la busta si gonfierebbe.
Comunque le persone normali che non comprano un kg di cella non lo mettono sottovuoto. A me piace molto e lp uso molto quindi ho fatto scorta.

Non te la prendere.
Il rischio è irrisorio. Dico irrisorio perché il rischio zero non esiste per nulla

Come peraltro dice barbavetrata che ha avuto la buona idea di identificare le proprie ( valide) competenze ( però barbavetr tiratela meno :p) è pressoché impossibile che un sapone sottovuoto sia contagiato da botulino e...nella remota ipotesi lo fosse... la busta si gonfierebbe.
Comunque le persone normali che non comprano un kg di cella non lo mettono sottovuoto. A me piace molto e lp uso molto quindi ho fatto scorta.
- ares56
In ogni caso, se si vuole contribuire su come conservare i saponi di grosse dimensioni, ricordo la specifica discussione: viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false;.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Quint
È per gli addetti ai lavori
È per gli addetti ai lavori

Utente BANNATO
-
Figurati, non me la prendo. Non sono laureato in medicina o biologia e quindi so benissimo di sovrastimare alcuni rischi però, proprio perchè non preparato in tali materie, applico sempre il principio di massina prudenza.
- Barbavetrata
Però sinceramente conservare il resto del cella sottovuoto non è male come idea, anche perché è sempre meglio che conservarlo all'aria, all'elevata umidità presente nei bagni... Ecc. Male non fa sicuramente.
Poi se preferite me lo spedite un pezzo così lo provo... Ancora non ho avuto il piacere.
# pardon ho continuato con l'OT....
Poi se preferite me lo spedite un pezzo così lo provo... Ancora non ho avuto il piacere.
# pardon ho continuato con l'OT....
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
-
Sbarbatina serale con questa crema meravigliosa! Che dire ragazzi col cella si va sicuri! Ho trovato un barbiere nella mia città che vendeva il cella a 5 euro! Soldi ben spesi! Crema montata direttamente in faccia, visto che è molto densa l'ho spalmata sul viso e poi via di tasso! Grassa, profumosa, una scorrevolezza impressionante! Certo dal post shave nn ti puoi aspettare stessi risultati come dalle creme/saponi artiginali però fa il dovere suo! Promosso!
-
Mi aggiungo anche io ai fan del cella, preso a mezzo la mega confezione da 1kg e smezzata
Che dire, fantastico. Ho dovuto riabituarmi a fare il FL con un sapone solido (abituato alle creme TOBS), ma ne è valsa la pena.
Soprattutto il post rasatura è incredibile.

Che dire, fantastico. Ho dovuto riabituarmi a fare il FL con un sapone solido (abituato alle creme TOBS), ma ne è valsa la pena.
Soprattutto il post rasatura è incredibile.
-
Ciao a tutti.
Non so se puo essere utile ma su Amazon il prezzo della ciotola e' 7,50 con Prime.
Ho confrontato in giro su qualche sito, ma sommando costo sapone e trasporto si va oltre, quindi sembrerebbe un prezzo accettabile.
Poi se conoscete siti dove il prezzo e' inferiore, fatevi avanti.
N.b. se qualcuno in zona CA o CI conosce negozi dove vendono questo sapone ad un prezzo vantaggioso si faccia vanti pure lui
In un'intervento precedente avevo scritto che mi bruciava da morire, ma dopo averlo lasciato aperto per parecchio tempo e' sparito questo problema ed e' rimasto tutto quello che di buono si dice su questo sapone.
Ciau
Non so se puo essere utile ma su Amazon il prezzo della ciotola e' 7,50 con Prime.
Ho confrontato in giro su qualche sito, ma sommando costo sapone e trasporto si va oltre, quindi sembrerebbe un prezzo accettabile.
Poi se conoscete siti dove il prezzo e' inferiore, fatevi avanti.
N.b. se qualcuno in zona CA o CI conosce negozi dove vendono questo sapone ad un prezzo vantaggioso si faccia vanti pure lui

In un'intervento precedente avevo scritto che mi bruciava da morire, ma dopo averlo lasciato aperto per parecchio tempo e' sparito questo problema ed e' rimasto tutto quello che di buono si dice su questo sapone.
Ciau
-
Anche d'estate un sapone immancabile...contro la secchezza della pelle..favolosa...
-
Ottimo sapone questo, sicuramente gode anche di un rapporto Q/P che lo rende un must have, combatte ad armi pari con il Valobra duro come protezione e ha in più anche un bell'odore di Mandorla che a me piace molto.
- Master
Buongiorno.
Avrei bisogno di una conferma.
Il Cella in ciotola contiene sego?
Ho letto che a causa di questo componente il sapone potrebbe diventare rancido e dunque da buttare.
Poiché lo alternei ad altri saponi non vorrei correre questo rischio. Esiste un modo corretto per conservarlo?
Grazie
Avrei bisogno di una conferma.
Il Cella in ciotola contiene sego?
Ho letto che a causa di questo componente il sapone potrebbe diventare rancido e dunque da buttare.
Poiché lo alternei ad altri saponi non vorrei correre questo rischio. Esiste un modo corretto per conservarlo?
Grazie
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza