Adesso devo attendere almeno fino al 9 maggio e massimo fino al 6 giugno per averlo tra le mie mani...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Nella discussione sulla manutenzione ci sono vari suggerimenti:HolidayEquipe ha scritto:... il calcare rende le setole dure, eppure non ho acqua dura: è un vero peccato perché lo strizzo e asciugo con una asciugamano morbida
Ispuligidenie ha scritto:• usa uno di quei prodotti per nutrire i capelli (tipo olio ristrutturante di argan o noci ecc..), io ho usato olio ai semi di lino
• lascia il pennello un'oretta in posizione verticale e una giornata circa in posizione a testa in giù
• risciacqua per bene con acqua non calcarea
Viene consigliato un ciuffo da 24 in quanto è un ciuffo di medie dimensioni, quindi in media incontrerà il favore della maggioranza.inferorumdominus ha scritto:Quindi meglio stare su un 22/24 di ciuffo? Per un miglior backbone cosa mi consigliate, un silvertip o un finest
Certamente ! Il sig. Lijun ( o chi per lui) è stato molto comunicativo e disponibile...ares56 ha scritto:Molto bello...complimenti...mi ricorda qualcosa...viewtopic.php?p=176360#p176360" onclick="window.open(this.href);return false;
A me piacciono quelli larghi sotto ma che non si allargano, che restano belli compatti, non come alcuni che vedo in foto ... come dire... "fluffosi" (passatemi questo termine obrobrioso ma non mi viene altro in mente)...CarmellaBing ha scritto:inferorumdominus ha scritto: Poi sta a te capire se ti piacciono nodi più grandi o più piccoli. Evidentemente ischiapp non ama quelli eccessivamente grandi.
Non avevo letto questo tuo precedente intervento, chiaramente i ciuffi con un nodo più piccolo sono molto più maneggevoli e "precisi" rispetto ad un mangiasapone da 30mm, in più usando sia bl che fl forse per te sarebbe appunto più indicato un "tuttofare" da 24 mm come può essere il memphis, che grazie anche alla conformazione del manico è comodissimo sia utilizzando il fl che il bl.inferorumdominus ha scritto: Mi piacciono i nodi larghi ma con setole corte, in modo che sia compatto ma non enorme, non mi piace riempirmi la faccia di schiuma, anche perchè ho la barba con "disegno" (si dice così?) . Monto in ciotola ma anche in fl, uso sia saponi in crema (Proraso, Toja) che duri in ciotola (Cella, Proraso), comunque mi piace poi un massaggio abbastanza deciso ma non troppo pungente, insomma che le setole si sentano e che restino abbastanza compatte.
In parole povere, i dubbi sono sia tra silvertip e finest che sulla grandezza del nodo: avevo puntato i 28 o i 30 mm ma non vorrei poi ritrovarmi a togliere schiuma anche dalla regione parietale.