Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Quint
Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)
Anche a me è successo non ti preoccupare 

- Drax68
Ok allora. Grazie Quint 

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Classicshop2012 è un venditore serio, in genere ti arriva la comunicazione dell'avvenuta spedizione con relativo numero di tracking della raccomandata entro 2-4 giorni lavorativi.Drax68 ha scritto:...vorrei sapere da chi ha già avuto esperienza con questi signori come si comportano con le spedizioni; io ho effettuato l'ordine (ed il pagamento) il giorno 11/02 ma, su E-Bay, risulta ancora da spedire...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Drax68
Perfetto ! Grazie adesso sono più tranquillo 
E' che ho avuto una brutta esperienza con venditori cinesi in passato (più di tre mesi per ricevere un oggetto e dopo l'apertura di una contestazione
) e allora sono un po' prevenuto

E' che ho avuto una brutta esperienza con venditori cinesi in passato (più di tre mesi per ricevere un oggetto e dopo l'apertura di una contestazione

- GrandeSlam
@nagual
Se può essere utile ho 2 lijun con nodo 28: identici, ma uno in silvertip e uno in finest. Ho una predilezione per i nodi grandi e devo dire che mi trovo bene con entrambi. Le differenze tra i due sono già state ampiamente illustrate da Ares con il quale concordoa pienamente. Soddisfatto di entrambi anche se preferisco il finest con il quale trovo più piacere in face lathering. IMHO sono buoni pennelli con un prezzo veramente eccezionale. Comprati su ebay senza alcun problema.
Li consiglierei
Un saluto
Se può essere utile ho 2 lijun con nodo 28: identici, ma uno in silvertip e uno in finest. Ho una predilezione per i nodi grandi e devo dire che mi trovo bene con entrambi. Le differenze tra i due sono già state ampiamente illustrate da Ares con il quale concordoa pienamente. Soddisfatto di entrambi anche se preferisco il finest con il quale trovo più piacere in face lathering. IMHO sono buoni pennelli con un prezzo veramente eccezionale. Comprati su ebay senza alcun problema.
Li consiglierei
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- montero85
Ciao ragazzi! Sto cercando questi prodotti ma non riesco a trovarli.. Potreste lasciarmi qualche link per vedere i pennelli? Grazie!
- CarmellaBing
Stai scherzando vero

Ultima modifica di ares56 il 13/02/2016, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
- Drax68
Guarda qui LINKmontero85 ha scritto:Ciao ragazzi! Sto cercando questi prodotti ma non riesco a trovarli.. Potreste lasciarmi qualche link per vedere i pennelli? Grazie!

E comunque in questa stessa discussione se n'è parlato ...un tantinello

- CarmellaBing
No tranquillo hai eliminato i residui di lavorazione.
Tutto nella norma
Tutto nella norma

- alevide
Eccellente acquisto. Nulla da invidiare a quelli il cui costo è a tre cifre.
- ares56
Segnalo la Scheda di Razor sul pennello Liojuny Shaving Classic Finest: viewtopic.php?f=101&t=9044" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ares56
Tutto secondo programma...ruano19661 ha scritto:Notavo che il nodo, se ho preso bene le misure, è un 26 abbondante (rispetto al 24 di cui parla l'inserzione).

ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=141950#p141950 ha scritto:...E' evidente ormai che uno dei limiti della produzione Liojuny Shaving è la corrispondenza tra quanto dichiarato in termini di dimensioni e le misure reali; a questo si aggiunge una verosimile diversità nelle caratteristiche dei ciuffi che sulla carta dovrebbero essere uguali ma che all'atto pratico di dimostrano differenti...e a volte non di poco: questo può portare a difficili confronti tra gli stessi pennelli acquistati da diversi utenti.
Per quanto mi riguarda mi ritengo fortunato perchè le diversità tra dichiarato e reale sono sempre state nel verso delle mie preferenze (ciuffi più corti e nodi maggiori), ma ad altri utenti potrebbero non essere gradite.
Comunque teniamone conto nelle descrizioni e nelle valutazioni dei nostri pennelli...
- CarmellaBing
Ottima scheda razor. Condivido su quasi tutto.
Solo una domanda: il confronto con il chubby lo hai fatto perché possiedi anche il Simpson??
Solo una domanda: il confronto con il chubby lo hai fatto perché possiedi anche il Simpson??

- ares56
Avendo già il Liojuny Shaving Classic Silvertip Ebony (viewtopic.php?p=139942#p139942" onclick="window.open(this.href);return false;) ed essendo interessato all'acquisto della versione in finest, ho contattato Classicshop2012 e ho chiesto se era possibile avere il Classic con il ciuffo finest da 30mm ma con un manico diverso dal quello in ebano. Mi hanno risposto proponendomi l'impugnatura in corno e ho accettato.
Dopo qualche peripezia, tipo arrivo del pennello con manico in corno ma ciuffo silvertip (che ha trovato giusta collocazione da un amico del Forum), ieri mi è finalmente arrivato il pennello nella configurazione personalizzata: Liojuny Shaving Classic Finest Horn.

La resina imitazione corno è veramente molto bella e perfettamente tornita e lucidata. Il ciuffo finest ha le punte morbide ma un backbone eccezionale sostenuto dal nodo che, come tradizione, è leggermente più grande del dovuto: 31.5mm invece di 30.0mm.
Adesso bagnetto e domani mattina la prova sul campo...
Dopo qualche peripezia, tipo arrivo del pennello con manico in corno ma ciuffo silvertip (che ha trovato giusta collocazione da un amico del Forum), ieri mi è finalmente arrivato il pennello nella configurazione personalizzata: Liojuny Shaving Classic Finest Horn.
La resina imitazione corno è veramente molto bella e perfettamente tornita e lucidata. Il ciuffo finest ha le punte morbide ma un backbone eccezionale sostenuto dal nodo che, come tradizione, è leggermente più grande del dovuto: 31.5mm invece di 30.0mm.
Adesso bagnetto e domani mattina la prova sul campo...
- barbadura
Ares56, dimensione ciuffo..? quanto è alto il nodo....?
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Razor
bellissimo ares56 proprio oggi ho fatto una piccola scheda, un pennello davvero fantastico e lo stavo a vendere menomate che mi sono fermato. posso chiederti se la personalizzazione ha avuto variazioni di prezzo?? ho fatto fatica a togliere la puzza ma proprio oggi l'ho provato e ne sono rimasto davvero colpito.
i classici 20 giorni per la spedizione vero? Grazie
- ares56
L'altezza del ciuffo corrisponde a quella standard per il LS Classic Finest: 54mm.barbadura ha scritto:Ares56, dimensione ciuffo..? quanto è alto il nodo....?
- ares56
Avrebbe, ma mi ha fatto lo stesso prezzo.Razor ha scritto:... posso chiederti se la personalizzazione ha avuto variazioni di prezzo?? ho fatto fatica a togliere la puzza ma proprio oggi l'ho provato e ne sono rimasto davvero colpito.
Non ci sento una puzza particolare.
Spedito 21/01 arrivato 18/02.
- Oscar89
Il mio classic in finest é fermo in dogana dal 10 di questo mese 

- barbadura
ares56 ha scritto:L'altezza del ciuffo corrisponde a quella standard per il LS Classic Finest: 54mm.
Grazie, complimenti molto bello....

Ho letto la scheda, ben fatta, però paragonarlo pari livello del Chubby 3 mi sembra un troppo no...?
Il barbacassetto - Hall Of Fame
- ares56
Sì, è silvertip ma perchè questo dubbio?ruano19661 ha scritto:...mi date un parere se è tutto in ordine relativamente alla qualità del ciuffo (silvertip)?
- ares56
I produttori cinesi non sono tutti uguali e sia Liojuny Shaving che Frank Shaving da diversi anni stanno dimostrando una qualità e un'affidabilità ad alti livelli...
.
Per quanto riguarda la perdita di peli, come hai sicuramente letto, specialmente all'inizio può essere fisiologico e non preoccupante. Il nodo del LS Memphis è abbastanza denso e per ora siamo nella norma (anche se ci sono stati casi in cui non si è perso neanche un pelo). Continua a monitorare il fenomeno, se non si dovesse fermare contatta il venditore.

Per quanto riguarda la perdita di peli, come hai sicuramente letto, specialmente all'inizio può essere fisiologico e non preoccupante. Il nodo del LS Memphis è abbastanza denso e per ora siamo nella norma (anche se ci sono stati casi in cui non si è perso neanche un pelo). Continua a monitorare il fenomeno, se non si dovesse fermare contatta il venditore.
- Quint
Per ora l unico difetto dei miei due LS da 30mm è che mangiano una quantità disumana di sapone, però è un lusso proprio piacevole.
- checco
Sono da quattro anni felice possessore di un LS in tasso credo two band e devo dire che sono più che soddisfatto. Perdita di peli irrisoria ed alta capacità schiumogena in ogni condizione. Con un paio di centimetri di crema faccio tre passate abbondanti anche con acqua fredda. Promosso a pieni voti.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
- axl70
Insomma...periodo di nuovi arrivi in casa ilrasoio.com eh?
E allora, visto che non posso lasciarvi da soli...anche a me ieri è arrivato il LS - 100% Finest Badger Hair Shaving Brush Miami - Faux Ebony Handle - 28mm Knot!!!
Ordinato il 23/01/2016 è arrivato, appunto, ieri 19/02.
Il confezionamento è proprio minimale, anonima scatola nera senza scritte con dentro il pennello avvolto in una plastica millebolle.

Il pennello è veramente bello, il manico è di un bel nero lucido senza traccia di imperfezioni, a parte l'etichetta "LS" che, a mio avviso, durerà poco (ma è risaputo), si impugna bene ed è comodo da usare. Il ciuffo è veramente importante, bello denso e non presenta odori strani.

Ieri gli ho fatto il consueto rodaggio (come da Linee Guida del forum
) ed ha perso solo un paio di setole residui di lavorazione.
Stamani prima sbarbata con GEO F.TRUMPER EUCRIS in crema.
Le punte sono morbidissime, accarezzano il viso gentilmente e piacevolmente tanto che dispiace terminare la fase di montaggio della schiuma.
Il backbone è ottimo, il ciuffo è bello sostenuto senza avere cedimenti o afflosciamenti al centro. Genera schiuma a profusione, piena, corposa ma....consuma come una Ferrari!!!
Comunque questo non è un male viste le scorte di creme e saponi che mi ritrovo grazie a voi
Ovviamente sono le prime considerazioni in funzione del primo utilizzo, nei prossimi giorni, dopo averlo usato per bene, saprò dire di più.
Il motivo principale che mi ha spinto all'acquisto (cfr. viewtopic.php?f=32&t=2457&start=675#p165007" onclick="window.open(this.href);return false;) è che ho scoperto non amare molto i pennelli da LOFT basso e questo, dalle descrizioni, dichiarava avere nodo 28 mm. e altezza ciuffo 58.
Bene, non ho preso ancora il calibro per misurare per bene, ma, con righello, mi sembra avere un'altezza del ciuffo intorno ai 56/57 mm.... Ottimo
Mi ha soddisfatto? Non lo so ancora, devo testarlo per bene, prenderci la mano ed abituarmici, certo è che è un gran bel pennello, parte col piede giusto con me e sicuramente vale molto di più del prezzo che ha.

E allora, visto che non posso lasciarvi da soli...anche a me ieri è arrivato il LS - 100% Finest Badger Hair Shaving Brush Miami - Faux Ebony Handle - 28mm Knot!!!

Ordinato il 23/01/2016 è arrivato, appunto, ieri 19/02.
Il confezionamento è proprio minimale, anonima scatola nera senza scritte con dentro il pennello avvolto in una plastica millebolle.
Il pennello è veramente bello, il manico è di un bel nero lucido senza traccia di imperfezioni, a parte l'etichetta "LS" che, a mio avviso, durerà poco (ma è risaputo), si impugna bene ed è comodo da usare. Il ciuffo è veramente importante, bello denso e non presenta odori strani.
Ieri gli ho fatto il consueto rodaggio (come da Linee Guida del forum

Stamani prima sbarbata con GEO F.TRUMPER EUCRIS in crema.
Le punte sono morbidissime, accarezzano il viso gentilmente e piacevolmente tanto che dispiace terminare la fase di montaggio della schiuma.
Il backbone è ottimo, il ciuffo è bello sostenuto senza avere cedimenti o afflosciamenti al centro. Genera schiuma a profusione, piena, corposa ma....consuma come una Ferrari!!!

Comunque questo non è un male viste le scorte di creme e saponi che mi ritrovo grazie a voi

Ovviamente sono le prime considerazioni in funzione del primo utilizzo, nei prossimi giorni, dopo averlo usato per bene, saprò dire di più.
Il motivo principale che mi ha spinto all'acquisto (cfr. viewtopic.php?f=32&t=2457&start=675#p165007" onclick="window.open(this.href);return false;) è che ho scoperto non amare molto i pennelli da LOFT basso e questo, dalle descrizioni, dichiarava avere nodo 28 mm. e altezza ciuffo 58.
Bene, non ho preso ancora il calibro per misurare per bene, ma, con righello, mi sembra avere un'altezza del ciuffo intorno ai 56/57 mm.... Ottimo

Mi ha soddisfatto? Non lo so ancora, devo testarlo per bene, prenderci la mano ed abituarmici, certo è che è un gran bel pennello, parte col piede giusto con me e sicuramente vale molto di più del prezzo che ha.
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! 
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario

Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario