Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da nortis »

Grande Ares! Io oggi ho invece provato il piccoletto, ma andiamo per ordine.

Rodaggio riuscito nella migliore delle maniere, schiumati con shampo per capelli colorati senza parabeni (l'unico che la ragazza ha a casa mia) e immersi in acqua calda per 20-30 minuti, il tempo di pranzare. Subito dopo li ho sciacquati bene e schiumati con del proraso blu, quindi li ho lasciati con la loro bella schiuma addosso dalle 2 del pomeriggio fino alle 10:30-11 di sera (il Classic ha avuto una seconda schiumata verso le 7, si era seccato troppo e ho fatto del superlatering proraso verde in ciotola più crema blu) quando gli ho sciacquati bene, smaltati (operazione riuscita bene solo su uno) e messi ad asciugare. Ollio (il ciccione) a testa in giù appena entrava nello stand custom costruito da me, Stanlio (il magretto da 21mm) a testa in su perchè, al contrario, troppo sottile per tutti gli stand che ho :lol:

Beh... Sono letteralmente sbocciati!! :D

Appena arrivati:
Immagine


Questa mattina:
Immagine

Confronto con il fratello LS Finest 26mm (al centro) che ha già alle spalle rodaggio e mesi di utilizzo:
Immagine

Soddisfattissimo, sono proprio belli i miei due comici!


Visto che ieri da Ischia(pp) è arrivato anche un fantastico pacco pieno di prodotti Meißner Tremonia, questa mattina ho deciso (causa solita fretta) di iniziare da Stanlio, più semplice da gestire, che si è fatto un bagno profumato dai chiodi di garofano della fantastica crema Morroccan Rhassoul.
Immagine
Mi ha un po' imbrogliato la morbidezza delle punte, ho caricato di conseguenza meno di quanto avrei dovuto ed il piccoletto non ha fatto tonnellate di schiuma come nelle schiumate di rodaggio (dove si è dimostrato uno schiumatore folle, molto più rapido e schiumoso di Ollio che avrà bisogno di pratica per essere gestito al meglio) ma il massaggio sul viso è stato veramente gudurioso... La schiuma è stata scarsa per le 2 passate più ritocchi ma ripeto, questa è molto probabilmente colpa mia.

A presto con le avventure di Ollio!
Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ischiapp »

WOWWWW, magnifici esempi di badger-palma!!!! :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da robyfg »

Dopo aver preso un minimo di pratica nel montaggio (sono comunque soddisfatto) in FL con l'Omega 49/10018 ora sto provando col mio unico tasso ( Liojuny Tampa ).
Pero' ho delle difficolta' che non riscontro col montaggio in ciotola.
Durante l'FL il ciuffo tende a piegarsi su se stesso,ovvero non ha la rigidita' che hanno gli Omega (non so ste sto parlando di backbone),e' normale che con un tasso si verifichi cio' o e' questo tasso,in quanto economico,che si comporta cosi'? :?
Spero di essermi espresso in modo comprensibile. :mrgreen:

p.s.: per l'ADMIN:spero di non aver sbagliato a postare qui,eventualmente spostarlo dove meglio si crede,grazie.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:Spero di essermi espresso in modo comprensibile. :mrgreen:
Sì, ma non ho capito lo stesso... :? . Cosa intendi per "piegarsi su se stesso" ?

La risposta meccanica dei pennelli in tasso è comunque diversa da quella dei pennelli in setola di maiale (specialmente se questi ultimi sono ancora nella fase di rodaggio per ammorbidirsi bene), e questo indipendentemente dal ciuffo del Tampa Finest che sarà anche economico ma è un ottimo ciuffo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:...... Cosa intendi per "piegarsi su se stesso" ?
Premettendo che la consistenza finale della schiuma e' diciamo......normale,non troppo densa non troppo liquida,come piace a me e come credo debba essere.
Mi succede che mentre applico una leggera pressione,per massaggiare il viso e far montare il sapone,il ciuffo non si "apre" o comunque non del tutto,ma tenta a rimanere "chiuso" ,compatto,ed e' proprio quando e' in queste "condizioni" che premendolo sul viso tenta a "ripiegarsi su se stesso" ,tutto il ciuffo intendo.
Idem quando a fine montaggio faccio delle spennellate laterali di rifinitura,a mo' di stucco per intenderci.
Probabile che avendo come metro di paragone quelli in setola sbagli in qualcosa ,comunque alla fine il sapone riesco a montarlo,con piu' tempo ma ci riesco,
era solo per capire (non avendo appunto esperienza col tasso) eventuali miei errori. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da BMWTank »

Aspetto impaziente feedback su Ollio Nortis, ci stò facendo su un serio pensierino

Ciao
B
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da Sopranoto »

il solo ciuffo del Tampa Finest lo vendono ?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da radonauta »

Robyfig premi di meno, il tasso è meno roccioso della setola e va usato con più gentilezza
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da radonauta »

Sopranoto il solo ciuffo lo vende frank shaving da 24 e 26. Visto dal vivo è davvero bello e sostenuto. Lo trovi su ebay
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

Sopranoto ha scritto:il solo ciuffo del Tampa Finest lo vendono ?
Come puoi facilmente vedere dallo store eBay del produttore (http://stores.ebay.it/classicshop2012/F ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;), i finest Liojuny attualmente disponibili hanno il nodo da 22mm.
Se ti interessano proprio i ciuffi di grado finest, valide alternative le puoi trovare tra i prodotti ACE Shaving: http://stores.ebay.com/Ace-Shaving-Prod ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ischiapp »

Nella discussione sui produttori Cinesi di pennelli e ciuffi in Tasso, si trovano altri link interessanti.
Questo è uno: viewtopic.php?f=32&t=3619&p=38964#p38964
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da robyfg »

radonauta ha scritto:Robyfg premi di meno............
Domani ci riprovo!
Molto probabilmente e' come dici tu!
Ho la mano troppo pesante.......tarata per i pennelli in setola. :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da Sopranoto »

grazie per i consigli :)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Allora Ares come è stata la rasatura di oggi :lol: :lol: :lol: ??
E' quasi un mese che la aspetto ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

Eccomi...oggi è stata la volta del nuovo Liojuny Shaving Memphis Finest 24mm (foto in SOTD).

Non faccio paragoni con il Classic (di cui ho scritto ieri: viewtopic.php?p=141759#p141759" onclick="window.open(this.href);return false;) perchè non sarebbe corretto però devo dire che il Memphis si è difeso alla grande.
Come ho avuto modo di dire alla presentazione di questi pennelli (viewtopic.php?p=139942#p139942" onclick="window.open(this.href);return false;), il ciuffo del mio Memphis è più corto di quanto riportato nell'inserzione di vendita (53.0mm rispetto a 55.0mm) e questo contribuisce al miglioramento del backbone; di contro, pur essendo un tasso di grado finest, le punte si sono dimostrate estremamente morbide.

Oggi l'ho messo alla prova con il Vitos Rosso al Cocco e ha prodotto in poco tempo e col montaggio in face lathering una grande quantità di schiuma densa. Un aspetto che ho particolarmente apprezzato è l'elevata ergonomia del manico: dimensioni e forma consentono un'ottima impugnatura che agevola i movimenti. La lunghezza di 75mm rende il pennello molto funzionale anche nel montaggio in ciotola.

Questo tipo di ciuffo è (in teoria) lo stesso montato su un altro mio pennello Liojuny Shaving: l'Atlanta Finest 24mm (viewtopic.php?p=71279#p71279" onclick="window.open(this.href);return false;). Dico in teoria perchè in realtà sono molto diversi: a parte il nodo che non coincide con quanto dichiarato, l'Atlanta è molto più denso del Memphis ma questo non significa che quest'ultimo non sia un ottimo pennello anzi. Il ciuffo del Memphis, pur con le dimensioni relativamente contenute, si è dimostrato un gran lavoratore riempendosi di schiuma utilizzabile per più di due passate.

E' evidente ormai che uno dei limiti della produzione Liojuny Shaving è la corrispondenza tra quanto dichiarato in termini di dimensioni e le misure reali; a questo si aggiunge una verosimile diversità nelle caratteristiche dei ciuffi che sulla carta dovrebbero essere uguali ma che all'atto pratico di dimostrano differenti...e a volte non di poco: questo può portare a difficili confronti tra gli stessi pennelli acquistati da diversi utenti.
Per quanto mi riguarda mi ritengo fortunato perchè le diversità tra dichiarato e reale sono sempre state nel verso delle mie preferenze (ciuffi più corti e nodi maggiori), ma ad altri utenti potrebbero non essere gradite.
Comunque teniamone conto nelle descrizioni e nelle valutazioni dei nostri pennelli... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:Dopo aver preso un minimo di pratica nel montaggio (sono comunque soddisfatto) in FL con l'Omega 49/10018 ora sto provando col mio unico tasso ( Liojuny Tampa ).
Pero' ho delle difficolta' che non riscontro col montaggio in ciotola.
Scusa robyfg, scartabellando nella discussione per cercare dei riferimenti ad altri pennelli ho rivisto questo tuo intervento relativo al pennello in tasso Liojuny Shaving: viewtopic.php?p=136746#p136746" onclick="window.open(this.href);return false;. Questo non è il Tampa ed è un pennello di grado pure e non finest.
Quando ho pensato a probabili cause per il problema da te segnalato mi sono fatto fuorviare dal nome "Tampa" e l'ho associato al grado finest. In effetti le setole di grado pure sono più spesse e rigide degli altri gradi di tasso pur avendo le punte che risultano più morbide delle setole di maiale (se ancora non ben rodate); quindi, probabilmente, l'effetto che riscontri potrebbe dipendere dal fatto che il ciuffo del tuo tasso debba ancora ammorbidirsi nella sua struttura centrale ...potrebbe..!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da robyfg »

Scusami :oops: hai ragione!
Quando ho scritto quel post precedente non ricordavo il nome del pennello e me lo sono andato a cercare nella scheda di ischiapp evidentemente sbagliando.
Pero' in tutta sincerita' quando ho ordinato pensavo proprio che stessi ordinando quel pennello,il prezzo era quello della scheda,il pennello piu' supporto idem,venditore anche quindi ero proprio convinto che fosse quello.
Vabbe' gran confusione,scusa ancora. :oops:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da nortis »

BMWTank ha scritto:Aspetto impaziente feedback su Ollio Nortis, ci stò facendo su un serio pensierino

Ciao
B
Eccoci qua!

Senza offesa per Stanlio... Ma non c'è storia. Ollio, dopo essere stato caricato abbondantemente, è senza dubbio alcuno il pennello più piacevole mai provato. Non è una lista lunghissima ma se già avevi in mente di prenderlo... Non posso che consigliartelo. Una vera e propria nuvola, un cuscino che ti accarezza il volto ma la densità e quantità di peli fa si che mantenga una struttura compatta; non si percepisce come una viscida palpata ma come una energica e sensuale carezza!

Promosso a pieni voti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

Ieri ho provato il Liojuny Shaving Classic Silvertip 30mm con un sapone duro, il Floris London JF (viewtopic.php?p=142401#p142401" onclick="window.open(this.href);return false;).

Come da programma, viste le più che generose dimensioni del ciuffo, il pennello deve essere caricato molto di più per garantirsi una schiuma sufficiente per almeno due passate; in alternativa, basta ricaricare il pennello... ;) .

Il Classic si è comportato benissimo anche in questo caso, l'alta densità ha contribuito ad un ottimo caricamento anche con il sapone duro e il montaggio in face lathering è stato veramente una goduria.
Io non ho problemi a ricaricare il pennello per le passate successive e così ho fatto ieri avendo caricato la prima volta con un numero di giri elevato (una trentina) ma dimostratosi sufficiente solo per la prima passata. Non è che il pennello fosse proprio scarico, ma per la passata in contropelo volevo una schiuma più corposa e ho ricaricato.

Questo pennello è veramente uno spettacolo: morbido, denso, con un ottimo backbone lo trovo perfetto per il face lathering. Raramente monto in ciotola, ma prima o poi lo testerò anche in questa modalità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da nortis »

Iero ho finalmente fatto la prima giornata di mare. Colore mozzarellico che ero, mi sono ustionato.

Questa mattina non ho avuto il coraggio di radermi sopra la pelle stressata e rossiccia ma era ancora unticcia dall'abbondante misto di crema idratante e aloe che ci avevo applicato ieri sera... quindi ho deciso di usare Ollio solo per un bel massaggio con una schiumata di cella a vuoto :D

Una coccola per il gusto della coccola! Mi ha sgrassato, pulito e idratato mentre io mi godevo il fantastico cuscino accarezzare la pelle. Per ora lo ho provato più in ciotola che i FL e lo trovo fantastico.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Come da programma, viste le più che generose dimensioni del ciuffo, il pennello deve essere caricato molto di più per garantirsi una schiuma sufficiente per almeno due passate; in alternativa, basta ricaricare il pennello... ;)
Per me la soglia limite di un pennello grande ma comunque semplice è il 26mm.
Oggi ho provato il mio Aceshaving 29x55mm (cfr SOTD) per godermi al massimo il giorno di festa.
Ma ho dovuto ricaricare abbondantemente per ognuna delle tre passate eseguite. Complice anche un sapone molto ricco di attivi che richiede un pò di lavoro.
Comunque è veramente l'unica "pecca" a questo tipo di pennelli, che ripagano con una dolcezza da cuscino di piume gonfio e denso.
Ed il lavoro extra è stato ripagato da uno strato denso, cremoso ed assolutamente perfetto. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da robyfg »

A chi dovesse interessare:
stanno facendo ulteriori sconti con spedizioni gratuite.
Date un occhiata qui. ;)

p.s.:scorrete la pagina in giu' del link
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

mi sono deciso e sono andato con questo qui: http://www.ebay.com/itm/LS-Luxury-100-S ... 1787258216" onclick="window.open(this.href);return false;?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da robyfg »

Da quello che ho letto hai fatto un ottima scelta.
Io prediligo quelli col manico piu' corto.....comunque ottima scelta. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

bilos2511 ha scritto:mi sono deciso ...
Bravo...!! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”