Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyfg

Re: Rapira

Messaggio da robyfg »

Giovane.........vedi che non mi fai paura! :lol: :lol:
Possiamo pure fare che Salvatore li manda a te e tu giri tutto a me!
fate vobis
resto in attesa. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Come posso partecipare al mini-Gda? Vorrei 5 pacchi da 10 (troppo poco? usando tre giorni una lametta, durano 5 mesi...ma posso anche aumentare l'ordinativo se necessario).
A chi pago? Posso fare un bonifico?
Grazie!
M.
Marco
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Scusatemi, evitiamo di trasformare la discussione in un mercatino: se volete organizzare un GDA, vi invito ad utilizzare la Sezione preposta (viewforum.php?f=64" onclick="window.open(this.href);return false;), se invece vi state organizzando tra un gruppo di amici potete utilizzare i MP. Grazie ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Visto che e' partito tutto da me,prendo io la responsabilta' di tutto!
Scusami ares :oops:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ares56

Messaggio da ares56 »

Nessun problema, ma ci si organizza meglio nel modo più idoneo... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Buonasera a tutti gli amici del forum.. oggi dopo 4 sbarbate effettuate con una Gillette 7oC ho deciso di provare una RAPIRA PLATINUM LUX montata in un bellissimo e nuovissimo Mhule R89 grande mi ha regalato una sbarbata meravigliosa...solito rito e solito sapone proraso bianco e tre passate... una lametta veramente affilata.. ne sono rimasto molto soddisfatto e alla prova dell allume e dopo dell acqua velva ne è uscita vincitrice...molto simile come affilatura alle Astra Verdi... adesso vediamo se durano almeno 4 buone barbe....
provatele se vi capita....ne rimarrete soddisfatti
un caro saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
braccone

Messaggio da braccone »

la uso da tempo, anzi ne sto usando una proprio in questi giorni. della famiglia Rapira (che adoro) è senz'altro la mia preferita
Fatboy, in tutti i sensi
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Buonasera a tutti gli amici.... oggi seconda sbarbata con la rapira P.L. ragazzi ha lo stesso comportamento delle Astra S.P. si è addolcita di molto ed è una seta sull viso... oggi ho fatto un esperimento....dato che la barba era di un solo giorno mi sono rasato direttamente in contropelo poi un angolato e poi un Citroën prima di iniziare ho pensato oggi mi faccio male... e invece che ci crediate o no... ottima ed onesta rasatura... non un bbs.. ma questo con il mhule R89 dato che lo uso da appena una settimana non mi è ancora riuscito... ho notato che ha un angolo di attacco molto aperto sto rasoio secondo me... tornando in topic... ste Rapira mi gustano abbastanza.. appena tocca all merkur 39c le voglio provare su quello perché le sorelline rapira chrome mi massacrarono con lo slant... stay tuned vi terrò aggiornati... un saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Spidy

Messaggio da Spidy »

Grazie allo scambio con il gentilissimo robyfg ho potuto provare le Rapira Super Stainless:
Immagine

Premetto che avevo delle aspettative altissime, ho letto molti commenti positivi e vengono spesso paragonate alle Personna con le quali mi trovo divinamente.
Equipaggiamento dell'ultimo test:
rasoio: Merkur 34C
pennello: Omega Proraso (83)
pre: Proraso verde
sapone: Cella
after: Mennen
Queste sono le prime impressioni dopo due sbarbate con una lametta: tra la prima e la seconda è cambiato poco, non sò se è per la famosa rigidezza di questa lama ma l'ho sentita letteralmente "aggrapparsi" alla barba, come se la lama facesse fatica a tagliare, quindi tira i peli portando via "quel che può" grattando non poco. La rasatura non è stata per niente confortevole, la sentivo tirare continuamente e dopo 3 passate è stata a malapena soddisfaciente, ho dovuto fare molti ritocchi dato che mi ha lasciato parecchie chiazze di peli e la profondità in generale è stata abbastanza mediocre. Sto pensando che forse era una di quelle lamette sfortunate del pacchetto, tra qualche settimana ne proverò un'altra, questa l'ho buttata alla seconda sbarbata (di solito ne faccio 3 a lametta = 1 settimana). La cosa che non comprendo è che nonostante la rasatura difficoltosa, le numerose passate e ritocchi, il post è buono! Non sento particolari fastidi, non ho nessun rossore e taglietti eventuali, anche se ho la sensazione di avere una ricrescita di 1 giorno... rimandate a settembre
robyfg

Messaggio da robyfg »

[OT]Rinnovando il piacere dello scambio avvenuto[/OT]

Se hai letto qui anche io ho avuto questo problema,cosa per altro mai successa con queste lame, in tutti i modi riprovale perché il loro punto forte sta proprio nel post rasatura,del resto lo hai notato,pur non avendo avuto una rasatura confortevole. ;)

Saluti,Roberto
Spidy

Messaggio da Spidy »

Che coincidenza! :shock: Ho letto più di qualche commento su queste lame riguardo la qualità incostante, un po' come le Astra. Sì le riproverò sicuramente, in effetti Il post shave è stato del tutto inaspettato! :D
A ripensarci, prima di buttare la lama ho fatto una sorta di test con un pezzo di carta igenica, una prova che faccio di solito prima di buttare le lame per vedere a che punto è l'affilatura, beh fa pensare proprio ad una lama fallata da quanto non tagliavano :shock: (quasi al livello delle Elios :twisted: :D )
robyfg

Messaggio da robyfg »

Aggiornamento:
ho appena finito,montata sempre su 37c.
Ho ritrovato le "mie" Rapira!!
Confort e scorrevolezza di sempre,meno male. ;)

Saluti,Roberto
Muto86

Messaggio da Muto86 »

Appena finito la sbarbata con questa lametta. Sono rimasto molto contento. Montata su un superspeed mi hanno regalato una buona sbarbata ( tenendo conto la tecnica non ottimale che ho). Nessun rossore e poco bruciore del floyd. Il peccato é che ne ho solo 1 grazie al regalo di un utente del vecchio forum, speriamo non sia 'fallata' come quella di @Spidy
radonauta

Messaggio da radonauta »

Usata stamattina sul Futur una stainless (aka rosa e nera) si è rivelata ottima: rasatura profonda e confortevole. Ma ormai non mi sorprendo più: dove la metti la metti, la Rapira è una certezza.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
robyfg

Messaggio da robyfg »

Finalmente dopo tanto,come da SOTD ,ho potuto provare questa:

14830
immagine presa in prestito dal post precedente di Natale

E come diceva qualcuno:
E Mo' so' cacchi!!!!

Perche??
Perche' non si trovano facilmente...anzi. :evil: :twisted:

La migliore lama che abbia provato fin'ora sotto tutti i punti di vista......ma proprio tutti.
Non posso avere dubbi che l'artefice di cotanto benessere sia stata proprio la lama,considerando il materiale molto "commerciale" che ho usato.
Spero che durino almeno una decina di rasature. :roll: :mrgreen:
Quelle che mi rimangono me le dovro' far bastare per non so quanto tempo.
Comunque sia,ricomincia la caccia a queste lame,chi le dovesse avvistare e' pregato d'avvisarmi. ;)

Saluti,Roberto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

:D :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ares56

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:Finalmente dopo tanto,come da SOTD ,ho potuto provare questa:
...
Ma rispetto alle Rapira Super Stainless nella confezione azzurra e rosa cosa cambia?
robyfg

Messaggio da robyfg »

Assolutissimamente......niente!! :roll: :roll:
E' stata la prima cosa che ho confrontato......diciture identiche su tutte e due le lame.
Forse il filo delle blu veniva/viene lavorato diversamente,proprio non saprei spiegarmelo.
Sara' stata una giornata in cui ero in uno stato di grazia?....Non credo!
Certamente domani la riprovo sempre con lo stesso set e vediamo se e' stata solo casualita' (ti assicuro che lo vorrei tanto). ;)

Saluti,Roberto
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

le ho pure io e le adoro.
Diciamo che ricorda un po' le caratteristiche delle "russe" odierne, vedi rapira e sputnik per intenderci, però sono migliori
robyfg

Messaggio da robyfg »

[OT]
Mi stava sfuggendo........
vorrei ringraziare bilos2511 (grazie Alex) perche' grazie a lui e' stato possibile provare queste lame. ;)
Scusate,ma era doveroso e giusto.
[/OT]

Saluti,Roberto
robyfg

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:Ma rispetto alle Rapira Super Stainless nella confezione azzurra e rosa cosa cambia?
Per cercare una eventuale risposta,stamattina l'unica variante rispetto a ieri e' stata l'uso della SS che citi tu.
Ebbene ti posso dire con sicurezza che le blu sono piu' affilate delle altre......sicuro!!
A parita' di passaggi ho dovuto insistere di piu' per avere gli stessi risultati di ieri (BBS).
E questo surplus lo sto pagando con un leggerissimo,direi quasi trascurabile,pizzicore sotto il mento (infatti quella e' la zona dovo ho insistito un po' di piu').
Anche se,ripeto,mi sono spinto fino al BBS,cosa che generalmente faccio solo in occasioni particolari.
Comunque resto sempre dell'idea che le Rapira Super Stainless (confezione azzurra/rosa e nera) sono delle ottime lame. ;)

Saluti,Roberto
Natale

Messaggio da Natale »

Con le blu sono riuscito a fare 21 passate di Fatip per 7 barbe.....non ho riscontri con le attuali Rapira....mai utilizzate. ...sono convinto, come peraltro in altri campi, che le cose come si facevano una volta non ci sono più o, comunque, più difficili a trovarsi :(
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

dopo gli splendidi risultati con le ss
monto una platinum lux

mamma mia che supplizio: poco affilate ma molto "scorbutiche" veramente atroci (per paragone ho trovato piu dolci le astra verdi sul fatip che queste sul black beauty settato a 1)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Natale ha scritto:......non ho riscontri con le attuali Rapira....mai utilizzate. ...
Se ti riferisci alle "solite" ss :
lilla/celeste e nere
non ho problema ad inviartene alcune per prova. ;)

Saluti,Roberto
Natale

Messaggio da Natale »

Grazie Roby ma ho così tante lame che penso di star bene per anni.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”