Grazie allo scambio con il gentilissimo robyfg ho potuto provare le Rapira Super Stainless:
Premetto che avevo delle aspettative altissime, ho letto molti commenti positivi e vengono spesso paragonate alle Personna con le quali mi trovo divinamente.
Equipaggiamento dell'ultimo test:
rasoio: Merkur 34C
pennello: Omega Proraso (83)
pre: Proraso verde
sapone: Cella
after: Mennen
Queste sono le prime impressioni dopo due sbarbate con una lametta: tra la prima e la seconda è cambiato poco, non sò se è per la famosa rigidezza di questa lama ma l'ho sentita letteralmente "aggrapparsi" alla barba, come se la lama facesse fatica a tagliare, quindi tira i peli portando via "quel che può" grattando non poco. La rasatura non è stata per niente confortevole, la sentivo tirare continuamente e dopo 3 passate è stata a malapena soddisfaciente, ho dovuto fare molti ritocchi dato che mi ha lasciato parecchie chiazze di peli e la profondità in generale è stata abbastanza mediocre. Sto pensando che forse era una di quelle lamette sfortunate del pacchetto, tra qualche settimana ne proverò un'altra, questa l'ho buttata alla seconda sbarbata (di solito ne faccio 3 a lametta = 1 settimana). La cosa che non comprendo è che nonostante la rasatura difficoltosa, le numerose passate e ritocchi, il post è buono! Non sento particolari fastidi, non ho nessun rossore e taglietti eventuali, anche se ho la sensazione di avere una ricrescita di 1 giorno... rimandate a settembre