Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Razor
Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)
ormai lo uso spesso quasi sempre ciò fatto la mano dedicandoli tempo concede rasature di alto livello tanto che lascio la Barba 4 giorni di fila per poi piallare tutto senza irritazioni e nulla il mio rasoio preferito usato con delicatezza risulta dolce, non provoca irritazione tanto che voglio la versione 2011 amo questo rasoio e lo uso sempre con estrema gentilezza e mano delicata come quando si accarezza una donna, che spettacolo di rasoio dona sbarbate meglio di uno shavette come profondità a parità di passate.
Ragazzi sono in cerca del modello 2011 con lametta più esposta se qualcuno lo vuole cedere ho messo un annuncio nella sezione cerco se c'è qualcuno che lo vuole cedere fatevi avanti perché davvero io questo rasoio lo amo
Ragazzi sono in cerca del modello 2011 con lametta più esposta se qualcuno lo vuole cedere ho messo un annuncio nella sezione cerco se c'è qualcuno che lo vuole cedere fatevi avanti perché davvero io questo rasoio lo amo
- bilos2511

Le ultime 5-6-7 barbe , le ho fatte anch'io usando solo lui....a volte giornalmente, a volte ogni 36 ore.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Razor
ho seguito il tuo post in Cerco.bilos2511 ha scritto:Ti auguro di trovarlo...io sembra sia riuscito!
Le ultime 5-6-7 barbe , le ho fatte anch'io usando solo lui....a volte giornalmente, a volte ogni 36 ore.
bè io sono come te non mi accontento mai, vero che R41 è aggressivo ma solo se si vuole che lo sia, nel senso che con una mano leggera e ben allenata non si hanno troppe difficoltà, resta il fatto che io lo uso su una barba di minimo 3 giorni e raramente faccio contropelo perché rade molto a fondo e potrebbe far uscire peli incarniti meglio non esagerare.
amo questo stupendo rasoio perché è davvero un rasoio e senza sforzi si hanno risultati che con altri si ottengono con 3 passate spero di trovare la versione 2011 invito a chi legge e magari lo trova troppo aggressivo che può cederlo a me senza lasciarlo li in un angolo

- bilos2511
Oggi ha toccato la volta delle swedish steel rapira, in questo rasoio...Come tutte le Rapira, anche questa si e dimostrata ad essere una lama fatta a posto per me, e per questo rasoio. Sempre 2 passate , senza esagerare a distanza di 24 ore. Mano mano che l'ho uso stiamo diventando piu amici. Appena mi arriva la testa 2011, vedro' ( se ci sono) delle differenze in termini di profondita/parita' di passate.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- robyfg
Io,mentre,stamattina l'ho provato con la rapira ss......ho dovuto terminare col 37c perché,a parte la scarsa scorrevolezza(preparazione con Tobs Jermyn Street),mi faceva proprio male.
Mah!!
Mai successo.
L'unica spiegazione potrebbe essere o lama fallata o pelle stressata da sole e salsedine.
Probabilmente,almeno per me,questo non è un rasoio da ferie.
Mah!!

Mai successo.
L'unica spiegazione potrebbe essere o lama fallata o pelle stressata da sole e salsedine.
Probabilmente,almeno per me,questo non è un rasoio da ferie.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- blunotte
Usato per tutte le vacanze, con manico bulldog, due passate senza contropelo e questo rasoio mi ha sbarbato egregiamente, senza irritazioni neanche a 37 gradi affosi. Spettacolare una volta che ci fai la mano. Una splashata di Speick AS oppure Dominica direttamente dal frigo e via... Con la Polsilver Super Iridium e' puro amore.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
- robyfg
Mah!
Sai la cosa che più mi ha lasciato sorpreso,oserei dire stupito, e che questo comportamento non l'ho avuto neanche la prima volta che l'ho utilizzato.
Probabilmente contrariamente agli altri non riesco a farlo lavorare con le Rapira,dico questo perché prima d'ora l'ho sempre usato con Astra verde.
E comunque è scontato che lo riproverò sia con Rapira che,di nuovo,con Astra.
Sai la cosa che più mi ha lasciato sorpreso,oserei dire stupito, e che questo comportamento non l'ho avuto neanche la prima volta che l'ho utilizzato.
Probabilmente contrariamente agli altri non riesco a farlo lavorare con le Rapira,dico questo perché prima d'ora l'ho sempre usato con Astra verde.
E comunque è scontato che lo riproverò sia con Rapira che,di nuovo,con Astra.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Se mi posso permettere, riproverei con un'altra Rapira, ma non con la stessa: se fosse quella l'incognita negativa (lametta fallata?) tanto vale scoprirlo.
Anche a me una volta - un paio di mesi fa - una rasatura ebbe effetti di irritazione incredibili, ancora devo capire perchè.
E salterei un giorno, prima di radermi di nuovo.
M.
Anche a me una volta - un paio di mesi fa - una rasatura ebbe effetti di irritazione incredibili, ancora devo capire perchè.
E salterei un giorno, prima di radermi di nuovo.

M.
Marco
- robyfg
Non vedo perché tu non ti possa permettere. .......stai mica scherzando?Ludwig ha scritto:Se mi posso permettere, riproverei con un'altra Rapira, ma non con la stessa......

Si!
Questa è la prima opzione che metterò in atto e non solo,montero' la lametta "incriminata" su un altro rasoio facendo in questo modo un controllo incrociato.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- bilos2511
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- bilos2511
C'e poco da fare...vado a farmi la barba!!! 

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
ti ci devi applicare di più fratello... così non si vede bene... 
aspettiamo le tue impressioni

aspettiamo le tue impressioni
- robyfg
@ bilos2511
Sei cattivo e dispettoso.
Sto col cell,ma sembra che quello dx ha un'esposizione della lama a dir poco spaventosa (praticamente uno Shavette).
Sei cattivo e dispettoso.

Sto col cell,ma sembra che quello dx ha un'esposizione della lama a dir poco spaventosa (praticamente uno Shavette).

Ultima modifica di robyfg il 04/08/2015, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
sei peggio di una donna incinta piena di voglie!!!bilos2511 ha scritto:C'e poco da fare...vado a farmi la barba!!!
speriamo questo macho ti plachi per un po'

- robyfg
+1

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- robyfg
Che dite quale dovrebbe essere il tempo limite d'attesa oltre il quale ci dobbiamo preoccupare per l'amico bilos? 

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- barbadura
finalmente quest'uomo avrà pace......!!!!bilos2511 ha scritto:C'e poco da fare...vado a farmi la barba!!!

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
ma non lo so
...
...

- bilos2511
Rimandato il tutto...mia moglie ha voglia di farsi un giro in cita..Appena rientro, se ho voglia , vedo di farcela. Se domani non dico niente, contattatemi su cellulare al piu presto 

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
domani fammi sapere.... se no sai che mi preoccupo... 

- robyfg
Dai!!!
Per il momento ce lo abbiamo ancora tra noi!

Per il momento ce lo abbiamo ancora tra noi!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Capisco la tensione di vedere se l'amico bilos2511 sarà ancora in grado di informarci della sua rasatura con il Muhle R41 2011, ma ricordo che sul confronto R41 2011 vs R41 2013 è già stato scritto abbastanza, con dovizie di particolari e di foto, e tutto già presentato all'inizio di questa discussione: http://shavenook.com/showthread.php?tid=13019" onclick="window.open(this.href);return false;.
Comunque, se domani non troveremo informazioni a riguardo, l'amico Razor saprà dove cercare la sua testina R41 2011...
.
Comunque, se domani non troveremo informazioni a riguardo, l'amico Razor saprà dove cercare la sua testina R41 2011...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- bilos2511
Bene.
Sapone Cella
Pennello Omega 10098
Razor: R41 2011 Manico Lungo
Lama: Sputnik nuova di pacca
AS: Floyd Genuine .
Partiamo dalla classica domanda: e' veramente piu aggressivo del "girlie"? La risposta e complessa e nella mia prima esperienza vi posso solo dire: si, l'ho e', ma solo se si vuole.
Spiego la teoria: Avendo la lama piu esposta, di conseguenza anche l'angolo d'attacco e molto piu ampio rispetto al 2013.Sotto un certo angolo e mantenendolo stesso, la versione 2013 potrebbe essere piu incazzata...Se si cambia l'angolo ...si,il 2011 diventa piu aggressivo .L'ho definirei un rasoio piu complesso la versione 2011 con molte piu possibilita rispetto al 2013, che non ha tutta sta escursione di angolo e risulta linearmente agressivo.
La sbarbata e andata alla grande,e per me, e' meglio della versione 2013, che la trovo un po limitata a confronto. Un vero peccato non trovare piu questa versione.
Pro e con rispetto alla 2013, dal mio punto di vista:
Pro:
Lama canterina che nella 2013 non c'e.
Piu escursione di angolo d'attacco che lo potrebbe fare diventare piu aggressivo del 2013, ma allo stesso tempo, anche piu dolce.
Essendo piu esposta la lama, mi e sembrato che raccogliesse piu schiuma prima di sciacquarlo rispetto al 2013.
Con: Probabilita scarsa di trovarlo in commercio...Io, sono stato fortunato.
Sapone Cella
Pennello Omega 10098
Razor: R41 2011 Manico Lungo
Lama: Sputnik nuova di pacca
AS: Floyd Genuine .
Partiamo dalla classica domanda: e' veramente piu aggressivo del "girlie"? La risposta e complessa e nella mia prima esperienza vi posso solo dire: si, l'ho e', ma solo se si vuole.
Spiego la teoria: Avendo la lama piu esposta, di conseguenza anche l'angolo d'attacco e molto piu ampio rispetto al 2013.Sotto un certo angolo e mantenendolo stesso, la versione 2013 potrebbe essere piu incazzata...Se si cambia l'angolo ...si,il 2011 diventa piu aggressivo .L'ho definirei un rasoio piu complesso la versione 2011 con molte piu possibilita rispetto al 2013, che non ha tutta sta escursione di angolo e risulta linearmente agressivo.
La sbarbata e andata alla grande,e per me, e' meglio della versione 2013, che la trovo un po limitata a confronto. Un vero peccato non trovare piu questa versione.
Pro e con rispetto alla 2013, dal mio punto di vista:
Pro:
Lama canterina che nella 2013 non c'e.
Piu escursione di angolo d'attacco che lo potrebbe fare diventare piu aggressivo del 2013, ma allo stesso tempo, anche piu dolce.
Essendo piu esposta la lama, mi e sembrato che raccogliesse piu schiuma prima di sciacquarlo rispetto al 2013.
Con: Probabilita scarsa di trovarlo in commercio...Io, sono stato fortunato.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- bilos2511
Confermo quanto detto prima: E' un rasoio che va capito un attimino.In base come dicevo al'angolo d'attacco, dona delle sbarbate incredibili. Oggi ho fatto due passate in ATG sulla testa, per sperimentare tutta la spiaggia di aggressivita di questo rasoio. E piu aggressivo del girlie, solo se si vuole. In compenso, potrebbe diventare anche dolcissimo con un angolo sotto i 15-20 gradi.
Confermo che l'aggressivita del 2013 e data solo della esposizione della lama, che non lascia tanto angolo e sembra piu lineare...A prima impressione si potrebbe avere la sensazione ( e non tanta sbagliata) che il 2013 e piu aggressivo.Ma non e' cosi.
PS: La versione con la testina fatip, e identica se metto proprio una testa del fatip, mantenedo o il porta lama e il cap del Muhle? Oppure a rovescio? Perche montare tutto l'isieme del fatip, non penso abbia senso
PS2: La versione 2010 com'e' a confronto tra tutte ste teste?
Mi piacerebbe averle tutte !
Confermo che l'aggressivita del 2013 e data solo della esposizione della lama, che non lascia tanto angolo e sembra piu lineare...A prima impressione si potrebbe avere la sensazione ( e non tanta sbagliata) che il 2013 e piu aggressivo.Ma non e' cosi.
PS: La versione con la testina fatip, e identica se metto proprio una testa del fatip, mantenedo o il porta lama e il cap del Muhle? Oppure a rovescio? Perche montare tutto l'isieme del fatip, non penso abbia senso

PS2: La versione 2010 com'e' a confronto tra tutte ste teste?
Mi piacerebbe averle tutte !
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
e io che pensavo che per un po' sarebbe stato appagato... ha più scimmie di uno zoo di scimmie