La scritta diceva "China market".. ho pensato

quasi per "scherzo" sono entrato e, sono uscito con questa...
Visto

Che ne pensate??
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
permettimi una battutaAlexandros ha scritto:Ne avevo una uguale della KINZO comperata alla OBi per 3/4 euro....
il fatto che sia troppo grossolana per bisellare i rasoi, nn vuol dire che nn sia una buona pietra. anzi, sono perfettamente efficaci per molti altri lavori. ci puoi affilare i coltelli da cucina, manaressi, accette, asportare la parte chippata dei rasoi se ti dedicherai al restauro...slump ha scritto:permettimi una battutaAlexandros ha scritto:Ne avevo una uguale della KINZO comperata alla OBi per 3/4 euro....![]()
Se era della KINZO non poteva essere uguale![]()
Comunque la proverò (dopo un adeguata immersione in acqua) su qualche coltello e poi,vedrò che farne..
dopotutto per 3euro e mezzo,potrei usarla anche come "fermaporta"
L'ho usata sempre in questo modo,cioe' solo ad avanzare e solo con acqua senza slurry,dopo alcune passate della lama sulla 8000 naniwa.Per quello che posso dire,vista la scarsa esperienza in mio possesso ,e' una ottima 12000.Certo,e' mooolto lenta,caratteristica che all'inizio mi ha fatto sorgere parecchi dubbi,del tipo:e' lentissima la pietra o son io grandissima schiappa?Personalmente confermo quanto gia' scritto da altri esperti,comincio a risentire un certo "feed" di lavoro sulla lama dalla duecentesima passata, ed oltre a volte.MiRadoDiRado ha scritto:inizio ad affilare solo in direzione di taglio alternando i lati.).