AS Splash - Persistenza della profumazione
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Ginex
AS Splash - Persistenza della profumazione
Anzitutto inizio sperando di non aver creato doppioni di thread o di non essere OT, o altro...
A me piace molto che l'AS abbia una profumazione persistente. Non dico tutto il giorno, ma che duri per almeno qualche ora, e che si prolunghi a sfumare durante le ore successive.
Per mia esperienza, ho una mini classifica degli AS che mi soddisfano di più per questo aspetto. Mi piacerebbe scovarne altri...
Splash
1 - Grey Flannel
2 - HBG Bay Rum
3 - Brut
4 - Old Spice Classic
5 - Figaro (gel) *Non è splash, ma è piuttosto durevole.
Gli altri che ho provato ma che non mi danno soddisfazione (sotto questo aspetto) ci sono: Speick, Weleda, Aqua Velva, Mennen, Floid Genuine, Edelstein ICE e 45, Playboy. Tra i balsami o gel 444, Vifrex, ARKO
Per dare un termine di paragone, Grey Flannel e HBG Bay Rum li sento per almeno 3/4 ore dopo l'applicazione. Oltre questo periodo ne avverto comunque il sentore.
E per voi ?
A me piace molto che l'AS abbia una profumazione persistente. Non dico tutto il giorno, ma che duri per almeno qualche ora, e che si prolunghi a sfumare durante le ore successive.
Per mia esperienza, ho una mini classifica degli AS che mi soddisfano di più per questo aspetto. Mi piacerebbe scovarne altri...
Splash
1 - Grey Flannel
2 - HBG Bay Rum
3 - Brut
4 - Old Spice Classic
5 - Figaro (gel) *Non è splash, ma è piuttosto durevole.
Gli altri che ho provato ma che non mi danno soddisfazione (sotto questo aspetto) ci sono: Speick, Weleda, Aqua Velva, Mennen, Floid Genuine, Edelstein ICE e 45, Playboy. Tra i balsami o gel 444, Vifrex, ARKO
Per dare un termine di paragone, Grey Flannel e HBG Bay Rum li sento per almeno 3/4 ore dopo l'applicazione. Oltre questo periodo ne avverto comunque il sentore.
E per voi ?
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
- AlfredoT
Re: AS Splash - Persistenza della profumazione
Per certi che hai menzionato... non è proprio un male che non durino, eh? 

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- PicklesMacCarthy
Come persistenza quello che mi soddisfa di piu' attualmente e' Rose & Co of Manchester toilet water versione as
poi old spice classic e rum&vetiver versione balsamo e lozione di Helan
molto molto meno sempre parlando di persistenza bay rum pashana
meno persistenti i miei preferiti blenheim bouquet di penhaligons (in questo caso una leggera nota di fondo possiede una discreta lunghezza) e marlborough di Dr Harris (infatti tengo anche le versioni edt o acqua di colonia dei due britannici).
Di Santa Maria Novella ricordo una discreta persistenza dell'as al melograno,molto meno quella di sandalo e colonia russa.
Grey Flannel lo adoperavo una vita fa e in base ai miei ricordi credo superasse le quattro ore,tra l'altro smisi di usarlo perche' lo trovavo troppo intenso.
poi old spice classic e rum&vetiver versione balsamo e lozione di Helan
molto molto meno sempre parlando di persistenza bay rum pashana
meno persistenti i miei preferiti blenheim bouquet di penhaligons (in questo caso una leggera nota di fondo possiede una discreta lunghezza) e marlborough di Dr Harris (infatti tengo anche le versioni edt o acqua di colonia dei due britannici).
Di Santa Maria Novella ricordo una discreta persistenza dell'as al melograno,molto meno quella di sandalo e colonia russa.
Grey Flannel lo adoperavo una vita fa e in base ai miei ricordi credo superasse le quattro ore,tra l'altro smisi di usarlo perche' lo trovavo troppo intenso.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- DiodoroSiculo
Adriano, grazie mille! Topic interessantissimo!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
Così a naso quelli che mi sembra durino di più tra quelli che ho provato Alt-Insbruck e il classico Pino Silvestre.
- AlfredoT
è un agrumato?PicklesMacCarthy ha scritto:Rose & Co of Manchester toilet water versione as
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
- DiodoroSiculo
http://www.o-lorenzi.it/shop/it/rose-6- ... 00-ml.html
Questo?
Questo?
o-lorenzi.it ha scritto:Toilet water natural spray 100 ml
Leggermente aristocratica, fondamentalmente tradizionale e naturalmente esclusiva, è pure caratterizzata da un "flavour" agrumato e selvaggio che fa pensare alle marine agitate e alle brughiere sconfinate percorse dal vento...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- PIPPO
Acqua velva!
Lavorando sotto il sole con il sudore sempre in aguato sento anche dopo alcune ore il suo inconfondibile aroma!
Lavorando sotto il sole con il sudore sempre in aguato sento anche dopo alcune ore il suo inconfondibile aroma!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- Ginex
@PicklesMacCarthy : grzie per la segnalazione dei prodotti Helan, non liconoscevo
@PIPPO: eh, vedi... per ognuno poi alla fine funziona in un modo diverso. L'aqua Velva l'ho messa stamattina alle 7 e mezza in maniera abbondante, ora sono le 10 e già alle 8 non la sentivo più....
@PIPPO: eh, vedi... per ognuno poi alla fine funziona in un modo diverso. L'aqua Velva l'ho messa stamattina alle 7 e mezza in maniera abbondante, ora sono le 10 e già alle 8 non la sentivo più....
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
- PicklesMacCarthy
Tempo fa li notai in un bellissimo espositore in una erboristeria,allora pero' facevano ancora il tubo di crema per la rasatura.Ricordo il profumo che emanava tutto l'espositore,pero' lasciai cadere la cosa ,ero fin troppo fornito.Poi,ahime' ,la frequentazione di questo circolo di Dandy mi ha rimesso sulle sue tracce.Costo assai ragionevole e ottima qualita' unita' ad una piacevolissima,per me ,tonalita'.Ottima la lozione ed ottimo il balsamo:come segnalato dal buon Luca,occhio,perche' e' un tantino untuosetto e ne basta veramente pocoGinex ha scritto:grzie per la segnalazione dei prodotti Helan, non liconoscevo...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=4895" onclick="window.open(this.href);return false;Ginex ha scritto:@PicklesMacCarthy : grzie per la segnalazione dei prodotti Helan, non liconoscevo

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
Quoto e straquoto!PIPPO ha scritto:Acqua velva!

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
- PicklesMacCarthy
idem come Ginex,se solo l'aquavelva fosse piu' persistente potrebbe essere quasi perfetta secondo me
- rebus
io trovo piuttosto persistente anche il dr. harris, perlomeno quello al sandalo che è l'unico che no 

- Mark the Lord
Direi che sono molti gli after che hanno una lunga profumazione, a me personalmente piace molto l'aqua velva, il gray flannell, l'absolute, e pure l'atkinsons mi soddisfa abbastanza! Ne ho ancora tanti da provare...
- aiflai
As Tabac, lo senti fino a sera.
- Arsenico
I Denim, in particolare Original e Musk.
- Snow Goose
Sono in promozione presso la catena Maury's a 2,69€ così come hanno messo la linea AS Wikinson a 1,99€.Arsenico ha scritto:I Denim, in particolare Original e Musk.
Sono molto indeciso su quale prendere perché la scelta è vasta tra entrambe le linee di dopobarba.
Se avessi spazio a casa a questi prezzi sarebbe da prenderli tutti, ah ah ah

- Arsenico
Non conosco il wilkinson, ma i Denim che ho citato io non li vedo proprio estivetti eh... 

- DiodoroSiculo
Esatto. Direi che sono "caldi e avvolgenti". Meglio usarli nei mesi prettamente invernaliArsenico ha scritto:Non conosco il wilkinson, ma i Denim che ho citato io non li vedo proprio estivetti eh...

- Snow Goose
Partito convinto di portarmi a casa uno tra Denim e Wilkinson in offerta, non me ne è garbato uno all'olfatto...
Morale della favola me ne sono tornato a casa con Aqua Velva che desideravo da tempo provare.
Wow!!! questo AS mi piace un sacco, provato stamattina, pelle perfetta e fragranza fantastica.
A fine giornata potrò anche esprimermi sulla persistenza, che è il tema del topic.
Morale della favola me ne sono tornato a casa con Aqua Velva che desideravo da tempo provare.
Wow!!! questo AS mi piace un sacco, provato stamattina, pelle perfetta e fragranza fantastica.
A fine giornata potrò anche esprimermi sulla persistenza, che è il tema del topic.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Segnalo anche il Brut Splash On EDC Lotion.
Tecnicamente non è un AS, ma si presta bene, è molto alcoolico e la fragranza non è forte ma molto durevole.
Al naso è decisamente mascolino, erbaceo, terroso, cipriato. Veramente classico.
Tecnicamente non è un AS, ma si presta bene, è molto alcoolico e la fragranza non è forte ma molto durevole.
Al naso è decisamente mascolino, erbaceo, terroso, cipriato. Veramente classico.
Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Contraddicendo la mia prima impressione (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=46614#p46614" onclick="window.open(this.href);return false;), tra gli aftershave che ho in assoluto quello con la maggiore persistenza della profumazione è il Grey Flannel by Geoffrey Beene.
Usato questa mattina ne sento ancora la bellissima fragranza a distanza di quasi 10 ore: fantastico
.
Usato questa mattina ne sento ancora la bellissima fragranza a distanza di quasi 10 ore: fantastico

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Concordo con Ares56 il Grey Flannel by Geoffrey Beene dura tantissimo poi è veramente una profumazione ottima!
Io aggiungerei anche il Tabac, 6/7 ore garantite su di me!
..Anche l'Old Spice non scherza...
Io aggiungerei anche il Tabac, 6/7 ore garantite su di me!

..Anche l'Old Spice non scherza...

...L'ipertricotico Pultifago...
-
Salve a tutti!
Già di Per se ho trovato questo topic abbastanza completo. Sono anche d'accordo sui pochi prodotti che anche io ho potuto provare. Sono sicuro inoltre che dipenda anche dal gusto personale e dai tempi di assuefazione del proprio cervello, che tende a abituarsi a profumi graditi e al contrario a percepire troppo profumi meno graditi... mi interesserebbe però fare un sondaggio su quelli che siano i prodotti specifici professionali, colonie e dopobarba in uso presso i barbieri e/o che si trovino nelle forniture più specifiche. Sto parlando di marchi che fanno prodotti professionali di per se poco persistenti ( che mirano più ad un altro tipo di effetti ed efficacia)ed abbondantemente già descritti commentati e criticati:
I mitici floid, i Vitos, Edelstein,Proraso, Parisienne, Elberel, Ondaline ecc
Solitamente è raro trovare forniture che li abbiano al con tempo tutti. Inoltre gli Elberel e il floid blu sono sempre più rari..
Già mi sono fatto una idea su alcuni. . Ma forse qualcuno ha potuto confrontarne dippiu..
prego! Fatevi avanti ! XD

Già di Per se ho trovato questo topic abbastanza completo. Sono anche d'accordo sui pochi prodotti che anche io ho potuto provare. Sono sicuro inoltre che dipenda anche dal gusto personale e dai tempi di assuefazione del proprio cervello, che tende a abituarsi a profumi graditi e al contrario a percepire troppo profumi meno graditi... mi interesserebbe però fare un sondaggio su quelli che siano i prodotti specifici professionali, colonie e dopobarba in uso presso i barbieri e/o che si trovino nelle forniture più specifiche. Sto parlando di marchi che fanno prodotti professionali di per se poco persistenti ( che mirano più ad un altro tipo di effetti ed efficacia)ed abbondantemente già descritti commentati e criticati:
I mitici floid, i Vitos, Edelstein,Proraso, Parisienne, Elberel, Ondaline ecc
Solitamente è raro trovare forniture che li abbiano al con tempo tutti. Inoltre gli Elberel e il floid blu sono sempre più rari..
Già mi sono fatto una idea su alcuni. . Ma forse qualcuno ha potuto confrontarne dippiu..