AS Splash - Persistenza della profumazione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ginex

AS Splash - Persistenza della profumazione

Messaggio da Ginex »

Anzitutto inizio sperando di non aver creato doppioni di thread o di non essere OT, o altro...

A me piace molto che l'AS abbia una profumazione persistente. Non dico tutto il giorno, ma che duri per almeno qualche ora, e che si prolunghi a sfumare durante le ore successive.
Per mia esperienza, ho una mini classifica degli AS che mi soddisfano di più per questo aspetto. Mi piacerebbe scovarne altri...

Splash
1 - Grey Flannel
2 - HBG Bay Rum
3 - Brut
4 - Old Spice Classic
5 - Figaro (gel) *Non è splash, ma è piuttosto durevole.

Gli altri che ho provato ma che non mi danno soddisfazione (sotto questo aspetto) ci sono: Speick, Weleda, Aqua Velva, Mennen, Floid Genuine, Edelstein ICE e 45, Playboy. Tra i balsami o gel 444, Vifrex, ARKO

Per dare un termine di paragone, Grey Flannel e HBG Bay Rum li sento per almeno 3/4 ore dopo l'applicazione. Oltre questo periodo ne avverto comunque il sentore.

E per voi ?
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
AlfredoT

Re: AS Splash - Persistenza della profumazione

Messaggio da AlfredoT »

Per certi che hai menzionato... non è proprio un male che non durino, eh? :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Come persistenza quello che mi soddisfa di piu' attualmente e' Rose & Co of Manchester toilet water versione as
poi old spice classic e rum&vetiver versione balsamo e lozione di Helan
molto molto meno sempre parlando di persistenza bay rum pashana
meno persistenti i miei preferiti blenheim bouquet di penhaligons (in questo caso una leggera nota di fondo possiede una discreta lunghezza) e marlborough di Dr Harris (infatti tengo anche le versioni edt o acqua di colonia dei due britannici).
Di Santa Maria Novella ricordo una discreta persistenza dell'as al melograno,molto meno quella di sandalo e colonia russa.

Grey Flannel lo adoperavo una vita fa e in base ai miei ricordi credo superasse le quattro ore,tra l'altro smisi di usarlo perche' lo trovavo troppo intenso.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Adriano, grazie mille! Topic interessantissimo!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
max1ci6

Messaggio da max1ci6 »

Così a naso quelli che mi sembra durino di più tra quelli che ho provato Alt-Insbruck e il classico Pino Silvestre.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

PicklesMacCarthy ha scritto:Rose & Co of Manchester toilet water versione as
è un agrumato?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
DiodoroSiculo

http://www.o-lorenzi.it/shop/it/rose-6- ... 00-ml.html

Questo?
o-lorenzi.it ha scritto:Toilet water natural spray 100 ml

Leggermente aristocratica, fondamentalmente tradizionale e naturalmente esclusiva, è pure caratterizzata da un "flavour" agrumato e selvaggio che fa pensare alle marine agitate e alle brughiere sconfinate percorse dal vento...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Acqua velva!
Lavorando sotto il sole con il sudore sempre in aguato sento anche dopo alcune ore il suo inconfondibile aroma!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Ginex

Messaggio da Ginex »

@PicklesMacCarthy : grzie per la segnalazione dei prodotti Helan, non liconoscevo
@PIPPO: eh, vedi... per ognuno poi alla fine funziona in un modo diverso. L'aqua Velva l'ho messa stamattina alle 7 e mezza in maniera abbondante, ora sono le 10 e già alle 8 non la sentivo più....
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
PicklesMacCarthy

Ginex ha scritto:grzie per la segnalazione dei prodotti Helan, non liconoscevo...
Tempo fa li notai in un bellissimo espositore in una erboristeria,allora pero' facevano ancora il tubo di crema per la rasatura.Ricordo il profumo che emanava tutto l'espositore,pero' lasciai cadere la cosa ,ero fin troppo fornito.Poi,ahime' ,la frequentazione di questo circolo di Dandy mi ha rimesso sulle sue tracce.Costo assai ragionevole e ottima qualita' unita' ad una piacevolissima,per me ,tonalita'.Ottima la lozione ed ottimo il balsamo:come segnalato dal buon Luca,occhio,perche' e' un tantino untuosetto e ne basta veramente poco
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ginex ha scritto:@PicklesMacCarthy : grzie per la segnalazione dei prodotti Helan, non liconoscevo
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=4895" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

PIPPO ha scritto:Acqua velva!
Quoto e straquoto! :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
PicklesMacCarthy

idem come Ginex,se solo l'aquavelva fosse piu' persistente potrebbe essere quasi perfetta secondo me
rebus

Messaggio da rebus »

io trovo piuttosto persistente anche il dr. harris, perlomeno quello al sandalo che è l'unico che no :)
Mark the Lord

Messaggio da Mark the Lord »

Direi che sono molti gli after che hanno una lunga profumazione, a me personalmente piace molto l'aqua velva, il gray flannell, l'absolute, e pure l'atkinsons mi soddisfa abbastanza! Ne ho ancora tanti da provare...
aiflai

Messaggio da aiflai »

As Tabac, lo senti fino a sera.
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

I Denim, in particolare Original e Musk.

My shots on Instagram
Snow Goose

Messaggio da Snow Goose »

Arsenico ha scritto:I Denim, in particolare Original e Musk.
Sono in promozione presso la catena Maury's a 2,69€ così come hanno messo la linea AS Wikinson a 1,99€.
Sono molto indeciso su quale prendere perché la scelta è vasta tra entrambe le linee di dopobarba.
Se avessi spazio a casa a questi prezzi sarebbe da prenderli tutti, ah ah ah :D
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

Non conosco il wilkinson, ma i Denim che ho citato io non li vedo proprio estivetti eh... ;)

My shots on Instagram
DiodoroSiculo

Arsenico ha scritto:Non conosco il wilkinson, ma i Denim che ho citato io non li vedo proprio estivetti eh... ;)
Esatto. Direi che sono "caldi e avvolgenti". Meglio usarli nei mesi prettamente invernali ;)
Snow Goose

Messaggio da Snow Goose »

Partito convinto di portarmi a casa uno tra Denim e Wilkinson in offerta, non me ne è garbato uno all'olfatto...
Morale della favola me ne sono tornato a casa con Aqua Velva che desideravo da tempo provare.
Wow!!! questo AS mi piace un sacco, provato stamattina, pelle perfetta e fragranza fantastica.
A fine giornata potrò anche esprimermi sulla persistenza, che è il tema del topic.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Segnalo anche il Brut Splash On EDC Lotion.
Tecnicamente non è un AS, ma si presta bene, è molto alcoolico e la fragranza non è forte ma molto durevole.
Al naso è decisamente mascolino, erbaceo, terroso, cipriato. Veramente classico.
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

Contraddicendo la mia prima impressione (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=46614#p46614" onclick="window.open(this.href);return false;), tra gli aftershave che ho in assoluto quello con la maggiore persistenza della profumazione è il Grey Flannel by Geoffrey Beene.

Usato questa mattina ne sento ancora la bellissima fragranza a distanza di quasi 10 ore: fantastico ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss

Messaggio da sekuss »

Concordo con Ares56 il Grey Flannel by Geoffrey Beene dura tantissimo poi è veramente una profumazione ottima!

Io aggiungerei anche il Tabac, 6/7 ore garantite su di me! :)
..Anche l'Old Spice non scherza... ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve a tutti! :)
Già di Per se ho trovato questo topic abbastanza completo. Sono anche d'accordo sui pochi prodotti che anche io ho potuto provare. Sono sicuro inoltre che dipenda anche dal gusto personale e dai tempi di assuefazione del proprio cervello, che tende a abituarsi a profumi graditi e al contrario a percepire troppo profumi meno graditi... mi interesserebbe però fare un sondaggio su quelli che siano i prodotti specifici professionali, colonie e dopobarba in uso presso i barbieri e/o che si trovino nelle forniture più specifiche. Sto parlando di marchi che fanno prodotti professionali di per se poco persistenti ( che mirano più ad un altro tipo di effetti ed efficacia)ed abbondantemente già descritti commentati e criticati:
I mitici floid, i Vitos, Edelstein,Proraso, Parisienne, Elberel, Ondaline ecc
Solitamente è raro trovare forniture che li abbiano al con tempo tutti. Inoltre gli Elberel e il floid blu sono sempre più rari..
Già mi sono fatto una idea su alcuni. . Ma forse qualcuno ha potuto confrontarne dippiu..
:) prego! Fatevi avanti ! XD
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”