Alt-Innsbruck - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

DiodoroSiculo

Alt-Innsbruck - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

Riguardo l'Inci su B&B dicono:
johsa ha scritto: Mine which seems to be exactly as depicted from Westcostshaving has two labels. The front states: "Alcohol, Nicotiana Tabacum, Mentol".

But the back has an ingredient list of the following:
"Alcohol denat, Aqua, Isopropyl Alcohol, Menthol, Parfum, Alpha Isomethyl, Ionone, Benzyl Benzoate, Cinnamyl Alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Isoeugenol, Limonene, Linalool"
Alt-Innsbruck Eau de Cologne Fragrance notes: Menthol, Virginia tobacco*
by basenotes.com

Invito Andrea a.k.a Barbiere Aia a parlarci di questo prodotto :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
il Barbiere AiA
Re: Alt-Innsbrusk - Aftershave

Messaggio da il Barbiere AiA »

il Barbiere AiA ha scritto: È assolutamente diverso ;)
Per che vuole sapere come profuma Alt Innsbruck: lo trovo moooolto simile al Prada Amber Edt. Il profumo del Alt Innsbruck tiene a lungo, anche perche é una colonia che si puo usare perfettamente com AS. È tanto rinfrescante. La prima volta che l'ho usato era pieno inverno. Poi uscito da casa e non potevo quasi più aprire la bocca. Una volta e mai più. È un AS per l'estate. É ottimo, sia come profumo e come qualitá.
In germania si puo prendere online per 16 € ;)
;)

A volte anche combino il Alt Innsbruck e il Prada Amber.
Il mio consiglio é, di andare a fare un sniffata al Prada Amber, che in italia si trova facilmente in profumeria. Se via piace, sono sicuro che vi piace anche l'Alt Innsbruck.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Natale

Messaggio da Natale »

Con queste temperature è un As che utilizzo volentieri......è tra i più persistenti tra i miei con una bella sensazione di freschezza......amabile la sottile ed elegante fragranza di tabacco Virginia
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Re: Alt-Innsbruck - Aftershave

Messaggio da lupin06 »

Di fatto è più una colonia che un aftershave quella nel primo post, esiste invece la versione Pre-After Shave:
Immagine

Io ho solo la colonia e la utilizzo subito dopo un after in crema altrimenti mi ritrovo la pelle molto tirata e poco idratata.
La profumazione la trovo molto buona sia in estate che in inverno, molto persistente e intensa, è una di quelle colonie che o la ami o la odi.
L'accoppiata che mi piace di più è con il sapone alla mandorla della Saponeria Artigiana.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve! Premetto che stavo cercando un profumo al tabacco molto persistente. Questo in Italia si trova a buon prezzo o solo online su una 50ina di euro?
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

L'Alt-Innsbruck (come anche gli AS e le colonie TOBS) é uno di quei casi dove, per i prezzi che si vedono in giro (tra 50 e 60 Euro), é lecito sospettare che il distributore italiano applichi prezzi un pó gonfiati....
In rete si trova a prezzi decisamente piú bassi, io lo presi tempo fa a 36Euro nella confezione comprensiva di pompetta spray.
Rock Hard, Ride Free
barbadura

Messaggio da barbadura »

Per chi può interessare.... http://www.tonsus.com/suche?keyword=ALT ... on=Ricerca" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Quasi quasi ho convinto mia sorella a regalarmelo al mio compleanno. ;)ma la versione senza pompetta cioè 18,00ca.+14,00ca di spedizione...spero poi di trovare una pompetta più economica da applicargli...certo con Tutti i prodotti che ho in rotazione devo stare attento a non mandare a male nulla. .XD
Anche se è soggettivo tale aspetto,
Vi sembra essere più persistente del tabac? È così intenso e duraturo come dicono, ai livelli di un edt?
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

É persistente, come una Colonia media. Piú del Tabac direi di no.
Rock Hard, Ride Free
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Pero tra le colonie al tabacco specifiche note è la più persistente giusto?
il-prof

Messaggio da il-prof »

Non credo sia possibile stilare graduatorie assolute in questo campo: i nostri nasi e le nostre percezioni olfattive sono talmente particolari che ciò che può sembrare persistente a te, per un altro magari non lo è.
Se vai a vedere sul sito Fragrantica, vedrai che per lo stesso profumo si va dal pochissimo persistente al molto persistente; è, come ti dicevo, una questione di naso.
L'unica cosa che puoi fare e provare, fare dei confronti e stabilire cosa per te è veramente persistente e cosa non lo è.
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Potresti provare a vedere se qualcuno vende un campioncino (sample)
Tipo qui: http://www.shaving.ie/products/alt-inns ... -pack.html" onclick="window.open(this.href);return false; (non conosco affatto questo sito, ho solo preso il primo risultato di google)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie a tutti; ) se riesco compro anche il campione prima del flacone.
Per il resto ringrazio per la pazienza e le spiegazioni. Io in realtà intendevo proprio sollevare un sondaggio perché do per scontato che ognuno abbia le proprie percezioni.Ecco perché magari ero curioso di sapere se qualcuno Avesse potuto confrontare con altri prodotti o Aveva avuto una grande esperienza con questo, o fosse esperto del settore. Probabilmente scrivo male le domande tale che sembrino troppo ingenue e categoriche. Forse avrei dovuto scrivere "se qualcuno avesse trovato più persistente un'altra colonia chr sia fondamentalmente al tabacco senza troppe altre cose che possano distogliere da l'aroma specifico" ;)
Comunque grazie per la precisazione; ) ne terrò ulteriormente conto:)
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Guarda redbaron, l'Alt-Innsbruck è molto buono, ma rimane pur sempre una colonia e come tale la sua "potenza".
Inoltre sarebbe interessante capire cosa intendi per persistente, se la durata dell'effettivo sviluppo sulla pelle, o il sillage ovvero la proiezione della fragranza stessa.
Ad ogni modo un 2 o 3 ore rimane sulla pelle, se cerchi durate più lunghe devi per forza di cose orientarti su altro.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Ah molto interessante distinzione; ) in effetti mi interessa anzitutto poter percepire io stesso il profumo indossato, cosa che non con tutti i dopobarba è facile nel tempo. Inoltre vorrei poter sentire questo aroma intorno a me nell'arco della giornata pure se dovesse farsi più sottile e dolce. Insomma deve essere più intenso e duraturo di floid, proraso,4711, aqua velva ecc Grazie XD altrimenti appunto su cosa potrei orientarmi per sentire il tabacco?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Petrvs ha scritto:É persistente, come una Colonia media. Piú del Tabac direi di no.
Però il Tabac a dispetto del nome ha ben poco di Tabacco come "profumo". E' un odore "complesso" che ricordo bene…
Da quello che appare (mai provato) questa colonia Alte Insbruk ha solo due note olfattive ben nette : mentolo e tabacco della Virginia
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Posso consigliarti di provare:
-Tobacco Oud di Tom Ford;
-Acqua di Cuba/Tabacco Toscano di Santa Maria Novella (meglio il primo secondo me);
-Tabacco di Odori (molto difficile da trovare)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie :) solo che voglio sua botte piena che moglie ubriaca XD nel senso che voglio far spendere meno. Max 30 e mi fanno un regalo anche costoso. . se non ho visto male sono tutte fuori budget..:(
Però grazie mille; )
Inoltre andando a vedere, seppure sappiano di tabacco non sono specifiche perché hanno tanti altri aromi all'interno che lo rendono ricco ma non sono tabaccoso xD
In definitiva Sto cercando un compromesso difficilissimo:
-costi poco
-sappia in modo preponderante di tabacco
-sia persistente
-non sia troppo artificiale
....vince alt innsbruck?
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Ma l'Alt Innsbruck l'hai mai annusata?
La nota di tabacco è veramente molto ma molto lieve...
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Uhm...non ho mai potuto. .ma mi fidavo del fatto che fosse unico altro aroma oltre a menta da cui mi aspetto più che altro l'effetto fresco. .se poi la metto abbondante e mi dura nel giorno seppure non sia invadente ma definito sono contento.
Crede che possa soddisfarmi?
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Secondo me no!
Però i gusti son gusti ed i nasi son nasi!
Certo provarla prima dell'acquisto sarebbe l'ideale...
P.S: Dammi del tu :D
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Uhm ahaha adesso sono fregato XD so perfettamente che queste ricerche vadano fatte con calma pazienza e tempo..solo che devo ricevere la prossima settimana questo regalo e aspettavo di confermare ai generosi regolatori il nome del prodotto che desidero....
Tabacco fresco e duraturo..
Come faccio allora? Volevo assolutamente evitare di assillare tutti in tutte le sezioni e rompere le scatole per giorni su questo mio problema solo che gli unici esperti che possa consultare siete voi! Che però non siete certo pagati o obbligati a sopportarmi e perciò mi sento non in colpa, dippiu! :(
Ma non trovo soluzione. .sono indeciso e confuso xk non posso annusare nulla ma devo scegliere alla cieca e con un budget minimo. .
Aiutoo XD
( la colonia al tabacco della extro qualcuno la ha provata? Potrebbe fare il caso mio?)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve finalmente ricevuto in regalo questo ottimo as/ edc!
Anzitutto premetto che non lo ho potuto usare dopo la barba ma comunque il giorno successivo, e dietro il collo appena rasato seppure dopo sciacquato sotto doccia ; )
Il mentolo rinfrescante si fa sentire in modo moderato ma dando un ottimo senso di freschezza. Non ho sentito particolarmente l'alcool ma con la pelle grassa che ho non ho problemi di secchezza.
Il profumo ...beh qui nonostante gli avvertimenti di vario genere sono stato stupito..o.o
Non mi sembra molto Dolce come aspettavo, anzi. Solo che la fusione di menta e Tabacco non mi riconduce a nessuno dei due. Mi manca il talcato del tabacco e forse si sente più la menta. Anche dopo tempo. Ma non la menta dolce con eucalipto del proraso. Ma più una menta fredda e secca come quella dei vecchi dentifrici marvis o dei talchi mentolati. Il tutto abbastanza leggero. Rispetto ad altre, pure se lo ho spruzzato 3 volte al giorno non è mai stato invasivo al mio naso. Ricorda qualcosa che ancora non sono riuscito a identificare. Forse qualche nota di fondo dell'aqua velva ice blue dopo alcune ore. Seppure in quest'ultimo debbano sentirsi evernia prunastri/oakmoss e pelle in fondo.
Insomma, meccanicamente fa pure il caso mio. Invece il profumo avrà bisogno di tempo per esser apprezzato al massimo. Per ora mi rende molto perplesso. Di certo il tabacco è minimo e molto offuscato dalla menta. Magari è un modo per usare del profumo al Tabacco in modo fresco. Ecco perché per le giornate calde lo vedo ottimo, ammesso che si riesca a conservare sotto i 25°C.
Insomma ero stato avvertito :) ma mi piaceva aver un così grande cult XD
Che nel tempo sono sicuro di riuscire ad apprezzare al meglio; )
2e20

Messaggio da 2e20 »

Per chi fosse interessato, segnalo che Phoenix Artisan Accoutrement ha lanciato dei prodotti (sapone da barba, dopobarba alcolico e non, balsamo e shampoo solido) http://phoenixartisanaccoutrements.com/ ... Alt-Eleven" onclick="window.open(this.href);return false; ispirati a questa colonia; la linea si chiama Alt-Eleven ;-)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”