Salve finalmente ricevuto in regalo questo ottimo as/ edc!
Anzitutto premetto che non lo ho potuto usare dopo la barba ma comunque il giorno successivo, e dietro il collo appena rasato seppure dopo sciacquato sotto doccia ; )
Il mentolo rinfrescante si fa sentire in modo moderato ma dando un ottimo senso di freschezza. Non ho sentito particolarmente l'alcool ma con la pelle grassa che ho non ho problemi di secchezza.
Il profumo ...beh qui nonostante gli avvertimenti di vario genere sono stato stupito..o.o
Non mi sembra molto Dolce come aspettavo, anzi. Solo che la fusione di menta e Tabacco non mi riconduce a nessuno dei due. Mi manca il talcato del tabacco e forse si sente più la menta. Anche dopo tempo. Ma non la menta dolce con eucalipto del proraso. Ma più una menta fredda e secca come quella dei vecchi dentifrici marvis o dei talchi mentolati. Il tutto abbastanza leggero. Rispetto ad altre, pure se lo ho spruzzato 3 volte al giorno non è mai stato invasivo al mio naso. Ricorda qualcosa che ancora non sono riuscito a identificare. Forse qualche nota di fondo dell'aqua velva ice blue dopo alcune ore. Seppure in quest'ultimo debbano sentirsi evernia prunastri/oakmoss e pelle in fondo.
Insomma, meccanicamente fa pure il caso mio. Invece il profumo avrà bisogno di tempo per esser apprezzato al massimo. Per ora mi rende molto perplesso. Di certo il tabacco è minimo e molto offuscato dalla menta. Magari è un modo per usare del profumo al Tabacco in modo fresco. Ecco perché per le giornate calde lo vedo ottimo, ammesso che si riesca a conservare sotto i 25°C.
Insomma ero stato avvertito

ma mi piaceva aver un così grande cult XD
Che nel tempo sono sicuro di riuscire ad apprezzare al meglio; )