Ultimo caso, ho preso un rasoio che aveva la sua buona dotazione di ruggine ed oggi dopo averne sistemato un' altro mi è avanzata un' oretta di tempo per cui prima l' ho smanicato e poi mi sono armato di carte. La figura impressa sulla lama era molto bella, non si vedeva bene ma si distingueva chiaramente un' aquila, di norma quando sono rovinate le scritte o figure non ci penso due volte e le tolgo ma questa mi piaceva ( le scritte al lato si leggevano poco ) . Ho cominciato prima sul lato opposto e sono partito con la 280 , poi l' ho girato ed ho cominciato, sempre con la stessa carta , con più delicatezza.
Sono rimasto di stucco, lo sporco e la ruggine venivano via ma la figura rimaneva e sono affiorate le scritte laterali. Ho continuato con la solita scala di carte ed ecco il risultato in foto, praticamente la punzonatura " warranted " sul collo è risultata molto più delicata della punzonatura del disegno sulla lama, la E di eagle e la R di razor erano già spariti prima del mio intervento . Di rasoi ne ho puliti e sistemati abbastanza ma questo tipo di punzonatura profonda sulla lama non mi era mai capitata.
Ha ragione la vecchia ? Sicuramente si