Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Dasmond
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2013, 10:12
Località:

Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da Dasmond »

Williams pelli sensibili 3527

Williams al mentolo 3526

Prese oggi a 0,50€ l'una, qualcuno le ha mai provate o ne ha sentito parlare?
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
George Jung (Johnny Depp)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da kratos*86* »

prese anche io in saldo(3 pezzi 1€ :D )

Per adesso ho provato solo quella per pelli sensibili.

La profumazione non mi fa impazzire, è fresca non mentolata...."sintentica"
Monta facilmente e il rasoio scorre che una meraviglia(conferma avuta pure dall'inci con ai primi posti la glicerina)
La pelle a fine rasatura è sembrata bella morbida ed elastica.

Ho visto che vi è pure allantoina ed acido oleico....non male davvero per una crema da 0.50€
La versione al mentolo dovrebbe avere quasi la stessa profumazione ma mentolata.

Quindi come prodotto siamo a livelli delle varie gillette e denim, con l'unica differenza che quest'ultime hanno una bella profumazione e la prima no, però non rendono la pelle elastica come la prima.

Ho parlato solo di pelle morbida ed elastica, ma non ha grossi poteri contro razor-burn ma per quel prezzo è già tanto che non abbia tutti i pallini rossi :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da ares56 »

Mi accorgo solo ora che non ho mai commentato queste creme che ho avuto in regalo dall'amico Kratos*86* :oops:

Ho già provato alcune volte, l'ultima delle quali proprio questa mattina, la versione per Pelli Sensibili: le mie impressioni sono di un'ottima crema, in grado di formare una gran quantità di schiuma densa, lubrificante e protettiva.
Oggi ho voluto montarla in ciotola e con poco più di un centimetro di crema si è formata tanta di quella schiuma che usciva dalla ciotola in rame del turco; ho fatto due passate ma ce n'era abbastanza per altre due.

Certo il profumo non è quello del Martin De Candre, sa semplicemente di sapone...di pulito e fresco ma l'efficacia è assicurata anche nel post-rasatura con una pelle rilassata e morbida.

Questo è l'INCI:
Aqua, stearic acid, glycerin, potassium hydroxide, cocus nucifera oil, oleic acid, dimethicone, parfum, allantoin, boric acid, sodium silicate, titanium dioxide, benzyl benzoate, BHT.

In definitiva, un altro ottimo sapone da barba a prezzi irrisori ;) . Grazie Kratos !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da Mino »

Per chi fosse interessato, la catena Fresh tratta queste creme.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da ElBarberoMc »

Sono ottime creme "spartane" a poco prezzo e tanta resa.Il profumo non è il loro pezzo forte,ma come efficacia e rapporto qualità/prezzo sono difficilmente battibili nella fascia dei prodotti da supermercato.E personalmente consiglio di unirle al mitico dopobarba Williams, l'Aqua Velva, che oltre ad essere molto buono regala un pizzico di profumo fresco ed agrumato alla pelle.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mino ha scritto:Per chi fosse interessato, la catena Fresh tratta queste creme.
Moderatore, protesti essere più preciso...pls? :oops: Non riesco a trovare il sito internet di questi magazzini :oops:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da jonnydark »

Stavo cercando una ciotola in acciaio all'inizio di questa mia avventura e mi sono imbattuto in un acquisto su ebay che comprendeva anche questo sapone. Ho atteso i primi caldi per provare l'effetto fresh eheh
Ieri ho usato la proraso verde e oggi la williams. Beh, devo dirvi che mi aggrada di più la seconda. Ottima rasatura e maggior effetto fresco una volta finito. Non conosco gli ingredienti, ma non mi lamento affatto, anzi! Un bel 8!!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da AlfredoT »

L'ho usata anche io, oggi.
Io non amo i prodotti mentosi e mentolati: Omega, Proraso, ecc.

Adesso so che non amo neppure questa, anche se, tra tutte, come profumazione, è quella che mi dispiace meno.

Mi sono, però, rasato in modo piacevolissimo.
Come crema fa un eccellente lavoro, ma, onestamente, come la maggior parte delle creme.
Devo riconoscere che non ho mai fatto un test tra una crema non blasonata ed una TOBS ad esempio e, potendola fare senza percepire profumazioni, non so se io sarei capace di avvertire una differenza.
Non posso fare la prova perchè sono troppo suggestionabile dai profumi! :oops:

Ottima prestazione, quindi. Però...c'è quell'odore di mentolo!
Abbastanza curioso in una crema al mentolo, lo so...

Se non fosse stato per Ares non l'avrei mai provata e detesto parlar male di un regalo, però... un conto è la gratitudine per il pensiero, un'altra è apprezzare una cosa intrinsecamente.

Come si diceva nel topic del Vetiver... i nasi son nasi!

Mi piace molto la menta, ma... da bere, oh basta là, n'è! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da iDanilo »

L'ho presa un mese fa, ma solo oggi ho deciso di provarla.. Volevo chiedere se anche la vostra crema per pelli sensibili sia di colore rosa?!? Ho paura che sia andata a male
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da sekuss »

Confermo il colore rosino... ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da iDanilo »

Grazie! Avevo paura che fosse andata a male
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da DYD »

AlfredoT ha scritto:Come crema fa un eccellente lavoro
E' un sapone ;) .... che vi lascia una bella sensazione sulla pelle per "merito" del dimethicone.... che è un derivato del petrolio.... con l'acido borico... che ha restrizioni di uso cosmetico.... con un antiossidante (BHT) inquinante e di dubbia tossicità

Credo che la definizione "ottimo sapone", sia quanto meno discutibile.....
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da ares56 »

DYD ha scritto:E' un sapone ;) .... che vi lascia una bella sensazione sulla pelle per "merito" del dimethicone.... che è un derivato del petrolio.... con l'acido borico... che ha restrizioni di uso cosmetico.... con un antiossidante (BHT) inquinante e di dubbia tossicità
Voi dire che gli ingredienti utilizzati sono vietati dalla normativa vigente? O semplicemente che sono sostanze che è possibile non inserire in una formulazione mantenendo la funzionalità del prodotto?
DYD ha scritto:Credo che la definizione "ottimo sapone", sia quanto meno discutibile.....
L'ho definito "ottimo sapone", che ribadisco e confermo, per quello che riguarda la funzionalità e l'efficacia. Sulla presenza di alcune sostanze vale il discorso fatto sopra: non mi risulta siano vietate (se è vero il contrario sono pronto a fare ammenda) e comunque la loro presenza è regolamentata per cui non vedo reali problemi nell'utilizzo.
Che poi si possono ottenere saponi almeno altrettanto efficaci senza questi componenti è un altro discorso, ma nulla toglie all'efficacia di un prodotto da 0.50€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da Mark the Lord »

DYD ha scritto: E' un sapone ;) .... che vi lascia una bella sensazione sulla pelle per "merito" del dimethicone.... che è un derivato del petrolio.... con l'acido borico... che ha restrizioni di uso cosmetico.... con un antiossidante (BHT) inquinante e di dubbia tossicità

Credo che la definizione "ottimo sapone", sia quanto meno discutibile.....[/quote]
praticamente una " bomba!".... :o
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da DYD »

Ares, non c'è nulla di vietato.... a pensarci in vent'anni non mi è mai capitato di leggere in etichetta un ingrediente vietato.
Però trovo giusto che la gente sappia con esattezza quello che sta utilizzando.... poi a voi la scelta.... sapete gestire una lama affilata sul volto... sicuramente non devo dire io cosa usare o non usare come sapone da barba.
50 centesimi, vero.... forse per rasarsi e basta si può fare ancora meglio.

Riguardo i termini, lo definirei un prodotto ottimo ed efficace per la rasatura, ma ripeto, non ottimo sapone........ poi resta solo un mio giudizio personale, senza alcuna polemica.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da ischiapp »

DYD ha scritto:... lo definirei un prodotto ottimo ed efficace per la rasatura, ma ripeto, non ottimo sapone ...
Posso comprendere il tuo attaccamento al termine.
Definisce il tuo mondo.
Il mio termine feticcio è Salute.
Però come scindere le ottime qualità di un prodotto ... dal suo uso che per convenzione è definito sapone. ;)
Utente BANNATO
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da Ludwig »

Usata ieri la versione al mentolo in tubetto.
Acquistata in un negozio della capitale in via Calabria, che ha pure la crema Denin - di cui parlerò a parte - due prodotti mai visti prima a Roma e sì che ne ho girati tanti.
Di tutte le creme e i saponi finora provati (Proraso bianco e Verde, Cella, Palmolive al mentolo, Vitos al cocco) è l'unica che mi ha dato problemi di montaggio.
Siamo nella sufficienza, non mi fa impazzire.
Se poi non trascuriamo le obiettive considerazioni di DYD, per me sto tubetto andrà a esaurimento senza essere più ricomprato; stessa sorte che ho destinato alla ciotola Figaro.
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da denver »

20059

Scrivo qui x non aprire altra discussione.

Avevo trovato questa crema ice blue da tenderini e per due euro l'ho presa.
L'anno di produzione mi è sconosciuto ma parrebbe esser vecchiotta e non riporta alcun inci.

La profumazione più che il dopobarba ice blue ricorda un po acqua di gio e acqua di rose. Sicuramente negli anni si sarà un po persa ma è comunque gradevolissima.

Richiede molta acqua in montaggio e produce una schiuma persistente.
Ad ogni modo non è uno di quei prodotti da passare le giornate a cercare. C'è molto di meglio in circolazione.

Chi di voi l'aveva provata quando era regolarmente in commercio?
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da jonnydark »

Ma la crema al mentolo e l'ice blue sono la stessa cosa?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da ares56 »

Direi proprio di no.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da jonnydark »

Quella al mentolo l'ho appena tirata fuori dal cassetto in vista dell'estate. La trovo molto più rinfrescante della proraso verde e della palmolive al mentolo. Quali sono le differenze con l'ice blue? Non rirsco a trovare quella per pelli sensibili nemmeno in internet e sono curioso di come sia
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da Spartacus89 »

Comprati oggi due tubetti ice blue e mentolo. L'INCI non è presente saranno databili anni 80 circa. Quando le provo metto la mia impressione. I profumi non mi dispiacciono. :)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da Spartacus89 »

L'ice blue ha una buona fragranza ma non saprei descriverla. Devo dire che lascia la pelle idratata,poi il mennen ha concluso a regola d'arte un ottima rasatura. Sono buoni saponi che nonostante il costo irrisorio hanno una grande efficacia,spesse volte meglio rispetto ai saponi più blasonati. Domani Provo quella al mentolo e vi aggiorno.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da Spartacus89 »

Provata anche quella al mentolo. Fragranza delicata non la solita caramella alla mente. L'effetto fresco è tenue quindi non la consiglio a chi ama avere l'effetto ghiacciato in faccia. Tuttavia come la sorella svolge il suo dovere in maniera egregia.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Williams - crema al mentolo e crema per pelli sensibili.

Messaggio da Natale »

Domani utilizzo per la prima volta quella al mentolo......e sono tentato di utilizzarla in superlather come base......da decidere il sapone di compagnia.....a seguire :arrow:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”