KAMPFE SAFETY RAZOR

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

KAMPFE SAFETY RAZOR

Messaggio da ares56 »

Su AliExpress, nel mondo dei rasoi di sicurezza, tra copie, cloni più o meno evidenti o dichiarati e veri e propri falsi, mi sono imbattuto in un nuovo venditore KAMPFE SAFETY RAZOR che, tra altre scelte, propone un rasoio di chiara ispirazione all’HENSON proposto con tre valori di gap a cui associa tre livelli di “aggressività” e tre colori di finitura: Silvery, Black e Grey.

Immagine

Immagine

MILD – gap 0.68 mm
MEDIUM – gap 0.85 mm
AGGRESS – gap 0.99 mm

Il rasoio è realizzato in alluminio con lavorazione CNC e peso di 35 g. La lunghezza totale è di 103 mm.
Incuriosito, e attirato anche dal fatto che se è vero che la testina è “molto simile” a quella dell’HENSON il manico è invece diverso e con una linea che trovo interessante (tra l'altro, ho trovato lo stesso manico in altri rasoi venduti nei nuovi negozi su AliExpress spuntati come funghi e senza un nome specifico), ho acquistato per circa 30€ la versione MEDIUM A85-G con gap di 0.85 mm e finitura grigio anodizzato:

Immagine

Ordinato l’8 maggio, il pacchetto è già arrivato in Italia e nei prossimi giorni sarà consegnato…vi terrò aggiornati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Re: KAMPFE SAFETY RAZOR

Messaggio da ares56 »

Ieri è arrivato il rasoio KAMPFE A85-G ... meno di 15 giorni dall'ordine...e oggi l'ho subito provato (viewtopic.php?p=412270#p412270).

Immagine

Premetto che non ho e non ho mai usato un HENSON quindi i miei commenti sono relativi solo al nuovo rasoio cinese senza possibilità di confronto con quello canadese.

Allora, il rasoio si presenta molto molto bene a cominciare dalla confezione in robusto cartoncino nero con scritte in argento...

Immagine

All'interno il rasoio è contenuto in un'imbottitura di spugna rigida ed è accompagnato da una confezione di 5 lamette DE (marca sconosciuta...) e un simpatico biglietto con una scritta che condivido assolutamente: "La rasatura non deve essere una battaglia - la tua vittoria è nelle tue mani"...

Immagine

Il rasoio è fatto veramente bene, perfettamente lavorato con leggeri segni della lavorazione CNC sotto il copritestina su cui sono incisi il simbolo del grado di aggressività (++) e il numero di serie del rasoio (in questo caso D1188), le due parti combaciano perfettamente senza alcun gioco a tutto vantaggio della corretta centratura della lametta...

Immagine

La basetta, al posto dell'odiosa (per me) rondella di protezione in silicone monta incastonata una rondella di alluminio per proteggere la base anodizzata durante l'avvitatura del manico...

Immagine

Il manico si impugna benissimo e in modo molto saldo, alla base è inciso il nome del produttore (dettaglio che denota cura nei particolari)...

Immagine

Passiamo alla rasatura...il peso leggero non è un problema, abituato ad altri rasoi anche più leggeri l'ho manovrato facilmente. E' sicuramente un rasoio delicato ma efficace, per chi si rade con minor frequenza o ha la barba particolarmente dura potrebbe essere preferibile la versione AGGRESS con gap di 0.99 mm.
Il risultato è stata una rasatura molto piacevole, sufficientemente profonda (a distanza di 10 ore ho una minima ricrescita sulle guance) e soprattutto rispettosa della pelle...lo ritengo un ottimo acquisto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Blackbobo3287

Messaggio da Blackbobo3287 »

Io li ho notatati per una versione clone del Syntesi TGS e un clone del rocca con manico r41/89.
Posto i link.
Clone Syntesi: https://a.aliexpress.com/_EH8PIKE

Clone Rocca: https://a.aliexpress.com/_EGnUo6K
montecristonumerodue
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile
Contatta:

Messaggio da montecristonumerodue »

Bello.
Peccato tu non lo possa confrontare con l'originale. Ammesso che siano identici durante la rasatura, considerando che l'Henson in alluminio con costa un patrimonio, avrebbe senso comprare il clone?
Preciso che non e` una critica, infatti sono contento che tu l'abbia preso e riportato le tue impressioni. E` una domanda genuina, magari utile per chi vuole comprare l'Henson.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Daxie

Messaggio da Daxie »

Ciao a tutti, premetto che ho HL ++, ho visto e subito acquistato su Ali questo rasoio KAMPFE sia la versione ++ (0,85) nero che la +++ (0,99) grey, confermo che il prodotto è arrivato rapidamente, leggero ma il giusto, secondo mia opinione ben bilanciato, ottime finiture, bella confezione.
Ho utilizzato subito il 0,99 con barba di 4 giorni, preparazione solita uso fare, pre barba 3P e sapone gf orange, lametta Personna platinum. Sbarbata soprendente in solo 2 passate eliminato completamente barba anche nei punti più difficili, la lametta canta e si sente presente. Non ho voglia di fare paragoni con l'HL ma sicuramente si è dimostrato un ottimo rasoio tanto da preferirlo a molti altri marchi che possiedo. Sono tentato di prendere anche la versione Inox 316 L gap 0,68, ma forse è troppo blando per i miei gusti, ed il mono lama in alluminio che ha un caricamento della lama sino ad ora mai visto. Li ritengo un ottimo acquisto per nulla banale.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”