Ieri è arrivato il rasoio
KAMPFE A85-G ... meno di 15 giorni dall'ordine...e oggi l'ho subito provato (
viewtopic.php?p=412270#p412270).
Premetto che non ho e non ho mai usato un HENSON quindi i miei commenti sono relativi solo al nuovo rasoio cinese senza possibilità di confronto con quello canadese.
Allora, il rasoio si presenta molto molto bene a cominciare dalla confezione in robusto cartoncino nero con scritte in argento...
All'interno il rasoio è contenuto in un'imbottitura di spugna rigida ed è accompagnato da una confezione di 5 lamette DE (marca sconosciuta...) e un simpatico biglietto con una scritta che condivido assolutamente:
"La rasatura non deve essere una battaglia - la tua vittoria è nelle tue mani"...
Il rasoio è fatto veramente bene, perfettamente lavorato con leggeri segni della lavorazione CNC sotto il copritestina su cui sono incisi il simbolo del grado di aggressività (++) e il numero di serie del rasoio (in questo caso D1188), le due parti combaciano perfettamente senza alcun gioco a tutto vantaggio della corretta centratura della lametta...
La basetta, al posto dell'odiosa (per me) rondella di protezione in silicone monta incastonata una rondella di alluminio per proteggere la base anodizzata durante l'avvitatura del manico...
Il manico si impugna benissimo e in modo molto saldo, alla base è inciso il nome del produttore (dettaglio che denota cura nei particolari)...
Passiamo alla rasatura...il peso leggero non è un problema, abituato ad altri rasoi anche più leggeri l'ho manovrato facilmente. E' sicuramente un rasoio delicato ma efficace, per chi si rade con minor frequenza o ha la barba particolarmente dura potrebbe essere preferibile la versione AGGRESS con gap di 0.99 mm.
Il risultato è stata una rasatura molto piacevole, sufficientemente profonda (a distanza di 10 ore ho una minima ricrescita sulle guance) e soprattutto rispettosa della pelle...lo ritengo un ottimo acquisto.