EASACE Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

EASACE Razor

Messaggio da ares56 »

Nello sconfinato mondo di AliExpress (........) si possono sempre trovare sorprese. In occasione della festa di AliExpress dell'11/11, sono venuti fuori alcuni negozi che non avevo mai visto...uno di questi è lo store EASACE: https://it.aliexpress.com/store/5741104
Ho scoperto che è famoso per i rasoi da schiena che si possono trovare anche su Amazon, ma la mia attenzione è stata attratta dal rasoio di sicurezza proposto con due tipi di manici e tre finiture: Silver, Gold e Space Grey

81591 81592

La caratteristica di questo rasoio, realizzato in zamak cromata, è di avere livelli di aggressività diversi a secondo del lato della testina, ottenuti dalla geometria della basetta:

Immagine

I giudizi di chi l'ha già acquistato e provato sono molto positivi, tra l'altro c'è una nutrita pattuglia di acquirenti italiani...magari c'è qualcuno di noi e potrebbe darci le sue impressioni.
Tra i vari commenti, ho trovato quello di un compratore russo che riporta (non so l'attendibilità) dei valori sull'aggressività dei due lati che "potrebbero" esprimere i mm dei gap: 0.45mm per il lato I (meno aggressivo) e 0.78mm per il lato II (più aggressivo).

ImmagineImmagine

Acquistati per circa 10€ ognuno durante l'11/11 rispetto ai 17€ ordinari (su Amazon nel negozio EASACE DE costano 21€ ma arrivano in 2-3 giorni)...attendo fiducioso e vi farò sapere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch

Re: EASACE Razor

Messaggio da esatch »

Io li ho da qualche giorno, ma li devo ancora provare.
Quello che posso dire per certo, è che sono decisamente pesanti (e questo può essere un bene o un male, a seconda delle preferenze) e le finiture sono piuttosto approssimative: ne ho due in versione rose gold (che in realtà è più bronzo/cioccolato) e la cromatura presenta punti o zone in cui si vede distintamente il colore sottostante; anche le filettature sono già "scolorite" di fabbrica.

Sulle qualità di rasatura ancora non mi esprimo, forse ne uso uno stasera.
esatch

Messaggio da esatch »

Bene, ora posso esprimermi.

Il rasoio è abbastanza intuitivo, la geometria "squadrata" della barra di sicurezza lo rende piuttosto semplice da utilizzare con profitto.
Efficiente, anzi direi che probabilmente la metà più aggressiva è cattivella anche se DISCLAMEIR attualmente faccio molta fatica a catalogare i rasoi da mild a feroci; perfino R41 ormai mi sembra delicato, sebbene una volta lo reputassi un mostro e lo abbia poi evitato per anni.
Pertanto, PRESUMO che possa essere definito aggressivo dai più, per lo meno in una metà anche se, tuttavia, non è che la metà sulla carta più docile mi sia sembrata così differente...ma rimando al DISCLAIMER di cui sopra.
C'è da dire che qualche red point me lo sono procurato, a onor del vero, ma niente di che.

Morale della favola: carino, efficiente (termine che prediligo rispetto ad aggressivo), finiture scarsine.

Provato su barba e testa, lama derby nera nuova, la mia lama di test.
ares56

Messaggio da ares56 »

Dopo un rapido arrivo in Europa (2 giorni), i miei rasoi EASACE sono stai parcheggiati nella terra dei tulipani per circa un mese e una volta arrivati in Italia consegnati in 3 giorni....poi c'è chi parla male delle Poste Italiane :D .

Sarò stato fortunato ma i miei sono rifiniti più che dignitosamente...sicuramente pesanti (della serie c'è zamac e zamac) hanno una particolarità: il passo del perno è quello dei Fatip e non quello standard.
Simpatica (e pesante) la basetta portarasoio...inizierò a provarli nei prossimi giorni perchè nel frattempo mi sono arrivati anche i rasoi in acciaio inossidabile DScosmetic...ma questa è un'altra storia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch

Messaggio da esatch »

ares56 ha scritto: 19/12/2020, 22:54 Sarò stato fortunato ma i miei sono rifiniti più che dignitosamente...
sono contento per te ;)
attendo con "impazienza" :lol: anche le tue impressioni d'uso
gamestorming

Messaggio da gamestorming »

Ormai questo forum è una sorta di vetrina completa della cineseria. Non ne manchiamo una. Cosa hanno clonato stavolta?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
esatch

Messaggio da esatch »

Che noia: ancora con questo "cineserie"...al limite del fastidio.

Se questo forum, "ormai vetrina della cineseria", non ti garba, perché allora continuare a frequentarlo e postare, a sproposito, "perle" del tenore di quella qui sopra?
Animalunga

Messaggio da Animalunga »

"Bboooni!...State bboooni" (cit. Aldo Fabrizi)
OT
Quando, negli anni '80, ho iniziato con la rasatura tradizionale, per chi non abitava nelle grandi città, c'erano solo due alternative: il Wilkinson plasticone e il Gillette G1000.
Oggi trovo che questa profusione di modelli, possa solo essere utile per chi si avvicina a questo tipo di rasatura, perché permette di provare, a costi contenuti, tante strade diverse rispetto ai rasoi multilama.
Che questa vastità di scelta sia di produzione cinese, secondo me, è irrilevante.
Non solo: stiamo vedendo, letteralmente sulla nostra pelle, come alcuni produttori cinesi abbiano una qualità assolutamente comparabile, se non superiore, ai modelli occidentali.
Che lo facciano perché sono bravi a coprire fasce di mercato libere o per altri motivi non mi interessa.
io sbircio e, se mi attira, provo e giudico.
Anche questa è esperienza.
Ricordo che diversi mesi fa è apparsa Janus Razor, orgogliosamente americana che, alla "modica" cifra di 500$, ha "inventato" il Gillette Toggle... :lol:
Ben venga questa Easace: se vale, lo dirà il mercato.
Scusate l'OT.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Per il momento nella fascia di prezzo bassa i cinesi offrono delle valide alternative.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lino

Messaggio da Lino »

Animalunga ha scritto: 20/12/2020, 16:22Quando, negli anni '80, ho iniziato con la rasatura tradizionale, per chi non abitava nelle grandi città, c'erano solo due alternative: il Wilkinson plasticone e il Gillette G1000.
Oggi trovo che questa profusione di modelli, possa solo essere utile per chi si avvicina a questo tipo di rasatura, perché permette di provare, a costi contenuti, tante strade diverse rispetto ai rasoi multilama
Del tutto d'accordo con l'affermazione, piena di buon senso, di Peppe.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Doctor Lecter

Messaggio da Doctor Lecter »

Animalunga ha scritto: 20/12/2020, 16:22 "Bboooni!...State bboooni" (cit. Aldo Fabrizi)
OT
Quando, negli anni '80, ho iniziato con la rasatura tradizionale, per chi non abitava nelle grandi città, c'erano solo due alternative: il Wilkinson plasticone e il Gillette G1000.
Oggi trovo che questa profusione di modelli, possa solo essere utile per chi si avvicina a questo tipo di rasatura, perché permette di provare, a costi contenuti, tante strade diverse rispetto ai rasoi multilama.
Che questa vastità di scelta sia di produzione cinese, secondo me, è irrilevante.
Mi trovo anch'io perfettamente d'accordo con il tuo pensiero. Poi ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce, dai prodotti di nicchia a quelli più dozzinali, sia in base alle proprie disponibilità che al proprio "buon senso".
Rispondi

Torna a “Generale - DE”