http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... ilit=saddi
Se entrambi siete daccordo.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
questa sarebbe un ottima scelta ma...ilkaos ha scritto:aspettando il prossimo lotto di rasoi medusa (mi sono innamorato)
Forse è opportuno che ci rifletti meglio.ilkaos ha scritto:Non volevo certo scatenare l'inferno contro niente o nessuno! Comunque, altra lezione imparata
Ottimo consiglio, prima di spendere tanti soldi aspetta per vedere se ti piace e fai esperienza per capire che tipo di lama (larghezza, punta, peso) ti si adatta e ti piace.Alexandros ha scritto:...
io per cominciare prenderei un bel rasoietto, che certamenete deve essere in perfetto ordine e ben affilato ma che non sia una lama top di gamma come un artigianale Medusa, un Thiers Issards 7/8, un Filarmonica 14 e tanti altri splendidi e costosi rasoi...
Per il momento ti consiglio di mettere da parte l'idea di affilare e di comprare una coramella che è indispensabile per mantenerlo affilato.ilkaos ha scritto:... Per quanto riguarda il primo ML da acquistare, avevo pensato anch'io ad una cosa del genere, un economico per iniziare e smanettarci un po su per l'affilatura anche.
Fra i rasoi usati ce ne sono di belli e di ottima qualità. Penso che tutti quelli attualmente in vendita sul mercatino siano di qualità superiore (anche molto) al modello base della Dovo e con gli stessi soldi ne prendi anche 2. Poi se lo vuoi nuovo ...ilkaos ha scritto:Peró, a dirla tutta, mi piacerebbe acquistare un rasoio che mi piaccia anche visivamente ... Comunque, i consigli sono arrivati e ne faró tesoro. Sono sempre molto apprezzati e vi ringrazio tutti!
Guarderó il mercatino o acquisteró un dovo nuovo (da preattoni ce ne sono da 80 €, mi sembra ragionevole).
radono a fondo se sono molto ben affilati...gengyster ha scritto:... Leggo inoltre che la differenza tra la rasatura effettuata con il ML e lo shavette è abissale...ma in che senso??? mi è sembrato di capire che il ML è più delicato mantenendo una favolosa profondità di rasatura, giusto?
Grazie mille