Ho deciso di registrarmi su questo bellissimo forum perché un mesetto fa mi sono casualmente convertito al wet-shaving, e i consigli dispensati da molti di voi si sono rivelati di grande aiuto. Inoltre ho pensato che qualche mia domanda diretta avrebbe contribuito a stimolarvi a diffondere ulteriori conoscenze, e quindi... eccomi qui!
Il mio username.
Da grande estimatore della cultura anglosassone quale mi considero, due anni fa mi trovavo a Londra in viaggio di piacere. Su richiesta di mio padre (un cultore del wet-shaving), dovevo acquistare alcuni prodotti da Geo F. Trumper e da D R Harris. Ero già stato diverse volte nella incantevole Jermyn Street, ma questo D R Harris (di cui non avevo l'indirizzo esatto) non riuscivo proprio a trovarlo. Fu così che, all'incrocio con St. James's Street, io e la mia ragazza decidemmo di chiedere informazioni ad un elegantissimo e simpaticissimo signore seduto sul cofano di una Rolls Royce.
Aveva un viso pressappoco così (giuro!):

Nel mio miglior inglese, gli chiesi se gentilmente poteva indicarmi un certo "Doctor Harris" che doveva trovarsi proprio lì in zona. Per nulla sconvolto dal mio strafalcione colossale (non avevo mai sentito nominare D R Harris prima di allora), sorrise impercettibilmente, e con voce gentile, ma anche profonda, solenne e stentorea prese a dire (con marcato accento Cockney): "D.R. HARRIS... He is a chemist, if I am not mistaken, and you can find him right behind you. By the way, I don't know him well: I know him super-well!"
Tale fu la simpatia, la gentilezza, l'eleganza nei modi e nel vestire che questa persona mi ispirò quel giorno (era l'autista di un membro di uno dei tanti club esclusivi di St. James's Street), che questo username lo dedico a lui, dovunque si trovi in questo momento. E che Dio lo abbia in gloria.

Breve cronistoria delle mie rasature.
Al liceo: Gillette Mach 3 + schiuma Gillette (pessima esperienza)
Per molti anni: regolabarba (avevo la barba incolta)
Negli ultimi due anni: Gillette Fusion + schiuma Proraso bianca oppure rossa + AS balsamo Proraso bianco
Nell'ultimo mese: Gillette Fusion + Omega 48 e sapone Proraso rosso oppure blu + AS balsamo Proraso bianco o lozione alcolica verde
Da una settimana, fermamente convinto di voler provare l'ebbrezza di una pelle più liscia e priva di irritazioni e peli incarniti (non ho mai potuto fare il contropelo e il pelo angolato), sto cercando di radermi con un DE (il Wilkinson Classic abbandonato in un cassetto da mio padre). In realtà sono in attesa di procurarmi un Edwin Jagger DE86, sperando di fermarmi lì.