Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
AlfredoT

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da AlfredoT »

Carmelo "sa"!

Grazie Carmelo :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Scubi

Messaggio da Scubi »

2e20 ha scritto:
Mi permetto di segnalare http://www.feelunique.com/, dove le ciotole da 150g costano intorno a 11.50 EUR e la spedizione è gratuita sopra i 15EUR; e http://www.mankind.co.uk/, con una disponibilità di profumazioni più ridotta, ma prezzo a 11.15EUR e spedizione gratuita.
Se puoò valere qualcosa...avendo acquistato proprio pochi giorni fa, mi permetto anche io di "sponsorizzare" i due venditori.
Morale: ho acquistato 6 creme da 150gr ed un AS(Jermyn) per soli 80€.
P.s.: sono in procinto di prendere anche due stand porta pennello/rasoio(per me bellissimi)della eShave.
P.s.2: non dimenticate di inserire, al momento dell'acquisto, il codice sconto per avere la merce ancora più a buon mercato di quello che è.
P.s.3: avendo acquistato anche da dolcimascolo, non abbiate "timore" di chiedere lo sconto(prezzo del web)sugli articoli in vetrina; mi sono già regalato lamette, due pennelli(tra cui un Simpson Commodore) e due rasoi a prezzi concorrenziali...ovviamente per chi è di Roma e compra direttamente in negozio.
Ringrazio della segnalazione di questi due ottimi siti e spero di aver fatto cosa gradita.
Quasi dimenticavo....il Jermyn è davvero ottimo, cosi come il lime&lemon(i due che ho già provato).
Certe volte mi sembra proprio di andare a proporre di assaggiare culatello di Parma alla Mecca.
Fabio
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Scubi, grazie di tutte le informazioni inserite. Per il futuro ti chiedo di restare nell'argomento del topic e di controllare se esistono discussioni già aperte dove inserire i tuoi suggerimenti; per esempio, per Dolcimascolo esiste la discussione nella Sezione "Negozi Fisici": http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=5057" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Scubi

Messaggio da Scubi »

Sorry...mi sono fatto prendere dall'entusiasmo della spesa portando la mia testimonianza sul risparmio.

Tornando a bomba sulle creme TOBS concordo con chi ha detto dei profumi che queste emanano(alcune le assaggerei :mrgreen: )e, per la Jermyn e la lime&lemon(le due che ho provato), posso confermare quanto buone siano: ottima la prof umazione durante la rasatura e altrettanto ottima la sensazione di scorrevolezza dei rasoi/lame con queste creme.
Purtroppo non ho potutorovare l'AS Jermyn a causa dell'assenza del portiere(il pacco giace in portineria) :D
Certe volte mi sembra proprio di andare a proporre di assaggiare culatello di Parma alla Mecca.
Fabio
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ischiapp ha scritto:Stamattina provato il TOBS Avocado ... la cui profumazione m'aspettavo meno vegetale e più dolce, come l'avocado.
Le caratteristiche della crema, morbidissima e vellutata come una crema viso da giorno, sono ottime come detto in precedenza.
Confermo l'ottima qualità della schiuma.
Ma la profumazione proprio non mi piace.... :oops: :roll: :cry: :twisted: :twisted: :twisted:
Provata oggi,confermo quanto scritto dallo Speziale:ottimissima crema con eccezionali caratteristiche,come quasi tutte le creme tobs; poca quantita' et voila' tre passate,facilita' di regolazione della schiumata;piu' o meno cremosa ,piu' o meno spumosa,ottimo post,unico neo.....beh,provate ad indovinare?Cetriolo?Cocomero acerbo?Pale di fico d'India?Erba appena tagliata a non so quale latitudine....insomma ,la profumazione non e' granche',anzi!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Provata questa sera e non posso che confermare le assolute prestazioni starordinarie (naturalmente sul mio volto).
Prossimamente la proveró per la rasatura della cabeza.

Postrasatura bellissima (pelle morbida e piacevolmente profumata).

Costicchia, ma vale tutti i suoi soldi; vedremo la resa della confezione nel tempo.

BB
Paolo
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Mark the Lord

Messaggio da Mark the Lord »

Ho tutte le fragranze tranne il lime. Sono fantastiche le profumazioni,ho usato la rosa,devo dire che e' meravigliosa. Gran schiuma e profumo spettacolare!! :D ;)
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Da circa un mese sto utilizzando con sommo piacere il SAPONE AL SANDALO e devo dire: che sapone!
Spero di scrivere presto una recensione sulla mia esperienza e le mie sensazioni.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
PicklesMacCarthy

Vai Supermario,il tuo parere mi interessa molto perche',forse l'avrai gia' letto,i due solidi tobs sandalo e lavanda sono i due saponi con i quali mi sono trovato in assoluta difficolta',forse gli unici con i quali ho faticato moltissimo a ricavare qualcosa di dignitoso.Chissa' ,e' passato un po' di tempo e forse han cambiato formulazione.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Qualcuno ha un'idea di quanto la profumazione del Sandalo TOBS assomigli a quella del DR Harris Skin Food?
God shave the Queen!
___o___
è
Super Mario

PicklesMacCarthy ha scritto:Vai Supermario,il tuo parere mi interessa molto perche',forse l'avrai gia' letto,i due solidi tobs sandalo e lavanda sono i due saponi con i quali mi sono trovato in assoluta difficolta',forse gli unici con i quali ho faticato moltissimo a ricavare qualcosa di dignitoso.Chissa' ,e' passato un po' di tempo e forse han cambiato formulazione.
Ti ringrazio molto. Premetto che ho già pronte delle foto sulla procedura da me usata per farlo schiumare alla grande. Infine, mi incuriosisci: devo effettivamente verificare se vi sono state variazioni nelle formulazione (mi pare di aver letto di sì, ma devo verificare).
AlfredoT ha scritto:Qualcuno ha un'idea di quanto la profumazione del Sandalo TOBS assomigli a quella del DR Harris Skin Food?
Mi spiace non poterti aiutare, ma se mi permetti posso dirti che è decisamente speziato e intenso, ma meno legnoso di Proraso e molto meno dolce di GFT (sia crema sia edt).

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]Super Mario[/color] ha scritto:Mi spiace non poterti aiutare, ma se mi permetti posso dirti che è decisamente speziato e intenso, ma meno legnoso di Proraso e molto meno dolce di GFT (sia crema sia edt)
Grazie Mario.

Io nelle definizioni dei profumi (legnoso, ozono, etc...) non ci capisco molto, infatti, adesso, apprendo che quella della Proraso Rossa è legnosa! :shock:

Di GFT, a mia memoria..., ho solo lo Skin food.
A regola di formaggio, non dovrebbe essere molto diversa dalla profumazione del sapone, però...

Grazie Mario! :)
God shave the Queen!
___o___
è
iDanilo

Messaggio da iDanilo »

Super Mario ha scritto:Premetto che ho già pronte delle foto sulla procedura da me usata per farlo schiumare alla grande...
SM
Dove è possibile trovarle? Interessato alla tua procedura :-)
Bayerbiker

Messaggio da Bayerbiker »

Sicuramente le creme della linea Tobs sono quelle che mi incuriosiscono di più, specialmente le fragranze Almond e Coconut, il problema é che sono un po costose rispetto alla media e sono praticamente introvabili!! A meno che non si voglia acquistarle su internet.
ares56

Messaggio da ares56 »

Bayerbiker ha scritto:... il problema é che sono un po costose rispetto alla media e sono praticamente introvabili!! A meno che non si voglia acquistarle su internet.
Se per media ti riferisci ai costi dei saponi Proraso, Palmolive e simili hai sicuramente ragione ma tra i saponi/creme inglesi sono quelle che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il ricorso all'acquisto online su siti inglesi o spagnoli è praticamente d'obbligo anche perchè comunque ti verrebbe a costare meno (spedizione compresa) della maggior parte dei negozi fisici o online italiani.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

una ciotola TOBS online viene circa 10€ quindi direi per nulla costose, purtroppo se compri in negozi fisici in Italia il prezzo raddoppia.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
iDanilo

Messaggio da iDanilo »

Io ieri ho ordinato da Mankind.co.uk quello sandalwood pagato 10 € dato che la spedizione è gratis.. Penso che per un sapone inglese di indubbia qualità non sia caro
ares56

Messaggio da ares56 »

iDanilo ha scritto:Io ieri ho ordinato da Mankind.co.uk quello sandalwood pagato 10 €....
Per la precisione 9.55€ 8-) (il refill del sapone). Il prezzo frontale più basso per le creme TOBS l'ho trovato da Yourshaving (10€ tranne alcune particolari) ma bisogna aggiungere le spese di spedizione.
Mankind con 11.39€ te le spedisce a casa.
Super Mario

Bayerbiker ha scritto:Sicuramente le creme della linea Tobs sono quelle che mi incuriosiscono di più, specialmente le fragranze Almond e Coconut, il problema é che sono un po costose rispetto alla media e sono praticamente introvabili!! A meno che non si voglia acquistarle su internet.
Se nel nel profilo fosse indicata la città, magari qualche utente potrebbe indicare il più vicino punto vendita/rivendita TOBS.
10 euro per un refill che durerà ca. 9 mesi (parlo per me), credo sia estremamente conveniente!

SM
Super Mario

iDanilo ha scritto:
Super Mario ha scritto:Premetto che ho già pronte delle foto sulla procedura da me usata per farlo schiumare alla grande...
SM
Dove è possibile trovarle? Interessato alla tua procedura :-)
Appena scrivo la scheda le vedrai...mi scuso, ma ti chiedo ancora un po' di pazienza.
SM
Super Mario

PicklesMacCarthy ha scritto:Vai Supermario,il tuo parere mi interessa molto perche',forse l'avrai gia' letto,i due solidi tobs sandalo e lavanda sono i due saponi con i quali mi sono trovato in assoluta difficolta',forse gli unici con i quali ho faticato moltissimo a ricavare qualcosa di dignitoso.Chissa' ,e' passato un po' di tempo e forse han cambiato formulazione.
La formulazione della mio SAPONE AL SANDALO è la seguente e non dovrebbe esser cambiata almeno negli ultimi 2 anni:

potassium palmate, sodium palmate, potassium palm kernelate, sodium palm kernelate, glycerin, aqua, parfum, palm kernel fatty acid, sodium chloride, pentasoidum pentetate, tetrasodium etidronate, linalool, coumarin, geraniol, limonene, cinnamal, citronellol, benzyl benzoate, butylphenyl methylpropional, citral, CI 77891

Ci sono differenze rispetto alla tua versione?

Grazie anticipatamente,
SM
PicklesMacCarthy

Supermario,preso dalla stizza gettai nel pattume le due scatoline,peraltro molto carine:Credo risalissero a circa tre anni fa,e proprio sono gli unici due saponi che non son riuscito a sfruttare in maniera decente e li ho usati in tutte le maniere.Curiosamente anche un altro amico del forum al quale li ho spediti perche' li provasse ha riscontrato gli stessi difetti;
la mia impressione e' di aver beccato i due saponi in fase transitoria della formula,una specie di prova insomma.
Peccato perche' la profumazione specie quella alla lavanda era molto piacevole
ares56

Messaggio da ares56 »

Sempre in tema di TOBS Sandalwood Shaving Soap:

PicklesMacCarthy

Grazie Ares,ora posso confermare guardando il filmato ,che i miei due solidi tobs erano sicuramente di ben altra e peggiore formulazione:una saponata del genere non la tiravi fuori nemmeno con la bacchetta magica,poi saro' pure imbranato pero'...
Nzaiel

Messaggio da Nzaiel »

Ne ho comprate 2 in una carissima profumeria inglese a Firenze ad un prezzo accettabile (stavano in offerta), nelle profumazioni Rosa e Almond. Che dire...superbe!! Da una piccola noce di prodotto viene fuori una quantità incredibile di schiuma compatta, densa e molto molto molto lubrificante! L'efficacia in rasatura è ottima, nessuna irritazione, pelle tonica e vellutata nel post. La profumazione alla rosa poi....se chiudo gli occhi mi sembra di avere un mazzo di rose sotto il naso! L'unico aspetto "negativo" (si fa per dire) l'ho riscontrato nella variante Almond: odore un po' troppo dolciastro e stucchevole, ma comunque non invasivo; mi sento di dire che sotto un punto di vista prettamente olfattivo preferisco i mandorlati Made In Italy ;)
Comunque promosse entrambe a pieni voti, presto farò una recensione ! :)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”