Figaro' shaving cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mark the Lord

Figaro' shaving cream

Messaggio da Mark the Lord »

Prodotto in Ungheria da Caola-Alfa,questa crema ha un piacevole profumo di erbe,con note floreali e muschio di quercia. Da non confondere con la figaro italiana facilmente reperibile nei nostri scaffali. Il prezzo e' molto buono,85ml per 4 $ circa.
Ingredients: Aqua, Stearic Acid, Pamitic Acid, Myristic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Sodium Silicate, Sorbitol, Parfum, Boric Acid, Coumarin, Citronellol, Geraniol, Evernia Prunastri Extract.
Immagine
Ultima modifica di Mark the Lord il 01/06/2014, 18:06, modificato 1 volta in totale.
DiodoroSiculo

Re: Figaro' shaving cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mark, dì là verità: sei un dirigente della Caola in incognito! :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Mark the Lord

DiodoroSiculo ha scritto:Mark, dì là verità: sei un dirigente della Caola in incognito! :lol:
E no,magari lo fossi...con piacere ho scoperto che questa azienda ha altri marchi di prodotti per rasatura,da noi non molto conosciuti,ma vedendo in giro per il web piuttosto apprezzati! D'altronde mica solo noi Italiani siamo buoni a far tutto,anche gli altri sapranno far qualcosa,spero! :lol: ;)
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Si troverà facilmente ma a me la ricerca su ebay non dà nessun risultato :shock:
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Sono andato a spulciare in quel pozzo inesauribile che è il vecchio Forumup e ho recuperato un paio di commenti entrambi risalenti a più di due anni fa, il primo dell'utente Arlecchino...:
Arlecchino ha scritto:Ho provato due volte solo il Figarò che mi sembra una buona crema. Io però non ho esperienza con le creme perché ho sempre e solo usato il sapone in ciotola o il Cella da 1 Kg.

La lama scorre bene e non mi ha irritato per niente. L'unica nota negativa l'assenza totale di profumazione, c'é un vago sentore di sapone di marsiglia. Anzi direi che sembra proprio di schiumarsi addosso il sapone di Marsiglia.
...e il secondo addirittura di Paciccio:
paciccio ha scritto:...
Grazie ad arlecchino ho provato la Figarò ungherese, quella al centro nel primo post di questa discussione,
e devo dire che non è affatto male, il profumo è molto "antico" quasi canforato, fà schiuma in abbondanza e non mi ha dato nessun tipo di fastidio, forse la proraso fà scorrere meglio il rasoio, e se ne consuma un pò, il prezzo non lo conosco, quindi non posso parlare di convenienza, però se vi capita di trovarla ed il prezzo è buono, provatela ;)
Qui, una recensione su Sharpologist: http://sharpologist.com/2013/06/figaro- ... cream.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Mark the Lord

Figaro003 ha scritto:Si troverà facilmente ma a me la ricerca su ebay non dà nessun risultato :shock:
In effetti mi sembrava che si trovasse più facilmente. Azz... :shock:
Mark the Lord

ares56 ha scritto:Sono andato a spulciare in quel pozzo inesauribile che è il vecchio Forumup e ho recuperato un paio di commenti entrambi risalenti a più di due anni fa, il primo dell'utente Arlecchino...:
Arlecchino ha scritto:Ho provato due volte solo il Figarò che mi sembra una buona crema. Io però non ho esperienza con le creme perché ho sempre e solo usato il sapone in ciotola o il Cella da 1 Kg.

La lama scorre bene e non mi ha irritato per niente. L'unica nota negativa l'assenza totale di profumazione, c'é un vago sentore di sapone di marsiglia. Anzi direi che sembra proprio di schiumarsi addosso il sapone di Marsiglia.
...e il secondo addirittura di Paciccio:
paciccio ha scritto:...
Grazie ad arlecchino ho provato la Figarò ungherese, quella al centro nel primo post di questa discussione,
e devo dire che non è affatto male, il profumo è molto "antico" quasi canforato, fà schiuma in abbondanza e non mi ha dato nessun tipo di fastidio, forse la proraso fà scorrere meglio il rasoio, e se ne consuma un pò, il prezzo non lo conosco, quindi non posso parlare di convenienza, però se vi capita di trovarla ed il prezzo è buono, provatela ;)
Qui, una recensione su Sharpologist: http://sharpologist.com/2013/06/figaro- ... cream.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Grazie ares,sempre molto prezioso! ;)
Mark the Lord

Mi sono arrivate le creme da barba Figaro' in versione schiuma e senza schiuma. Acquistate su ebay. Appena mi sara' possibile le provero' e mettero' le mie sensazioni... :D
Immagine
Mark the Lord

provata stamattina,buona crema da barba,con fragranza particolare,non saprei descriverla,non credo di averla mai sentita. Si spennella molto bene,non ho rilevato alcun difetto,la sbarbata e' filata via liscia e senza problemi. Un buon acquisto,visto anche il prezzo,sicuramente da provare... ;)
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Com' è la versione senza schiuma? :shock:
Mark the Lord

Figaro003 ha scritto:Com' è la versione senza schiuma? :shock:
devo ancora provarla... ;)
Mark the Lord

Eccomi qua...Dunque,provata la crema da barba senza schiuma,devo dire che l'esperienza non e' stata delle piu' entusiasmanti,per intenderci,e' come fare l'amore con una donna vestita! Detto questo,va sottolineato che la rasatura alla fine e' venuta piu' che buona,ma sicuramente non l'acquisterei di nuovo. La profumazione e' difficile da specificare,sa di "antico",fragranza non molto comune nei prodotti da barba,con sottofondo di mentolo. Ce ne vuole parecchia per fare una sbarbata,io ho dovuto aggiungerla ben 2 volte per la prima passata,molto meno con la seconda. Sicuramente per curiosita' si puo' pure prendere e provare,poi ognuno ha i suoi gusti... ;)
Immagine
Immagine
Immagine
ares56

Messaggio da ares56 »

Scusa, ma se è una crema brushless perchè non l'hai usata come in genere si usano questi prodotti e cioè semplicemente stesa e massaggiata sul viso con le dita? :? .
Usando il pennello ne hai consumata molto più del necessario e, secondo me, non nel modo giusto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Mark the Lord

In fondo avresti anche ragione Ares,se non fosse che a me piace spennellare pure le "Brushless"... :lol: ;)
Ultima modifica di ares56 il 03/09/2014, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
ares56

Messaggio da ares56 »

Comunicazione di Servizio

Chiedo a tutti di rispettare il Regolamento Generale per quanto riguarda il CITA (o QUOTE):

Regolamento Generale ha scritto:Non citare ("quotare", per gli Internettiani puri) mai il messaggio a cui rispondi. In ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta e in ogni caso se possibile non superando le 10 righe al fine di migliorare la leggibilità del tread;

I prossimi interventi che riporteranno integralmente il messaggio precedente saranno rimossi. Grazie per la collaborazione ;) .
Mark the Lord

Riprovata oggi la crema senza schiuma,nel modo classico,spalmando con le mani( io preferisco con pennello anche con le brushless). Devo ammettere che il risultato e' stato buono,si spalma che e' un amore,e la profumazione e' molto accattivante! Non cambia la mia opinione sulle brushless, che non sono tra le mie favorite,ma senz'altro posso dire che il prodotto merita senz'altro una prova! ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”