E adesso torniamo in topic, grazie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Percaritàdiddio figurati!MoPaDa ha scritto:@hari.seldon
Volevo scusarmi pubblicamente con te poiché preso dalla foga dello scrivere, ho dimenticato che non tutti hanno una certa dimestichezza con sigle, inglesismi, acronimi e "urban writing".
OttimoMoPaDa ha scritto: WTG: With the grain shaving (verso del pelo)
ATG: Against the grain shaving (contropelo)
XTG: Across the grain shaving (incrociato/diagonali)
ottimo questo mancava in effettiares56 ha scritto:Giusto per chiudere il discorso degli acronimi, ho aperto una discussione in cui inserire quelli di uso corrente (prevalentemente in italiano e in inglese) nel mondo della rasatura: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=5900" onclick="window.open(this.href);return false;.
E adesso torniamo in topic, grazie![]()
In realtà il 3 c'è ... ma è un pò più durevole, nelle giuste condizioni.hari.seldon ha scritto:... qualcun altro le usa fino a 30 volte (che mi sembra un valore impossibile per chi si rade ogni giorno con barba dura pelo e contropelo)
Due passate: pelo e contropelo senza tanti complimenti.Gandalff ha scritto:Ammazza!! Ci metto più tempo a scegliere il sapone
Quante passate fai?
per me è impensabile.bhonder ha scritto:Scusate, io sono il solo che impegna 5 minuti per farsi la barba? Tra quando puccio il pennello e quando finisco saranno cinque minuti con quello di sicurezza e dieci con lo shavette o il mano libera.
Forse meno. Domani mi cronometro.
Grazie a questa intuizione e dopo il breve racconto delle mie "shaving location" ho provato:Luca142857 ha scritto:MoPaDa,
... Per caso, questa cosa del rasoio che non scorre, l'hai notata in questo periodo ... con il caldo intendo? ...
Stamane ho cronometratobhonder ha scritto:Scusate, io sono il solo che impegna 5 minuti per farsi la barba?
Non solo WTG.ischiapp ha scritto:... compreso lavaggio e scoramellatura.
Anche io.Al63 ha scritto:Stamane ho cronometratobhonder ha scritto:Scusate, io sono il solo che impegna 5 minuti per farsi la barba?:14 minuti, di cui 10 per la barba e 4 per allume/dopobarba, in assenza di tagli.