Ciao a tutti
Navigando qua e là mi sono imbattuto in questo magnifico forum, ho letto moooolti topic e ho deciso di imbarcarmi nell'avventura del DE.
Premessa: mi rado ormai da molti anni (troppi, comincio a non voler ricordare quanti) e uso un Gillette Fusion.
La prima svolta nella qualità della rasatura è arrivata con l'uso della schiuma da barba Noxzema gialla, ma la svolta definitiva è avvenuta quando sono passato al pennello di tasso con crema (non sapone). Dopo un inizio con un prodotto da supermercato ho comprato una crema in ciotola all'olio di mandorla, la
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... uct_id=110" onclick="window.open(this.href);return false;. Sicuramente costosa per 19€ ma fantastica, il rasoio scorre e rade molto bene.
Ormai ottengo ottimi risultati senza irritazioni, diciamo presentabile in 5 minuti e BBS sui i 10 minuti.
Il dopobarba non è sempre lo stesso: alterno Proraso lozione "verde" 100 ml (la mia preferita), Prep crema "calvi e rasati", lozione Sul filo del rasoio, Oreal balsamo (lo uso poco, lo trovo un po' unto).
Barba credo dura ma non ho paragoni, diciamo che al secondo giorno senza rasatura è ispida e gratta davvero soprattutto se la rasatura del giorno prima è stata speedy.
Preso dal vortice del DE e dopo aver letto quei mooolti post ho comprato sulla baia per 13 euro un Feather Popular ma ho fretta di provare

e non so quando arriverà (venditore Japan).
Viste le molte citazioni ho scovato da Preattoni questo rasoio dall'aspetto simile ai classici Gillette per ben 5 euro
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=2919" onclick="window.open(this.href);return false;. Sono di Milano, la tentazione è fortissima. Che ne dite?
Sempre Preattoni propone una miriade di lamette; quale? Oddio ... forse le canoniche Astra o Gillette? Mi faccio consigliare da loro per le prime 5 lamette?
Grazie per le risposte.