4711 - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
morgante

4711 - Sapone da barba

Messaggio da morgante »

Immagine

Immagine

Il sapone da barba sarebbe questo, ma è fuori produzione

Forse potreste trovarne ancora dove lo ho preso io, al Market del capello a Chiavari (GE).

https://maps.google.it/maps/ms?msid=210 ... dg=feature" onclick="window.open(this.href);return false;

Potreste chiedere a qualcuno in zona se ve lo procura...
Keep it handlebar!
nano

Re: 4711 - Creme Seife (Original Eau de Cologne)

Messaggio da nano »

Costo ed eventuale spedizione????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(magari a qualcuno interessa)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
PicklesMacCarthy

Re: 4711 - Sapone da barba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

E' roba vecchissima oppure e' fuori produzione da poco tempo?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Dopo tanto tempo ho riannusato la mia colonia 4711, e forse adesso mi piace ;)
per cui ti chiedo come ti trovi con questo sapone, e se consiglieresti ad un amico di cercarne uno di produzione attuale ;)
Grazie.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
miscio

Messaggio da miscio »

dici che in Germania si trova ancora?
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

avevo visto al supermarket la saponetta per le mani e non ricordo il sapone da barba, però se quello vecchio era buono, perché non mettersi a cercare quello nuovo?
aspetto le opinioni di Morgante ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
miscio

Messaggio da miscio »

nel caso fammi sapere, potrebbe interessarmi ;)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Paciccio, credo proprio che il sapone da barba della 4711 sia fuori produzioni da parecchio tempo, poichè ho chiesto maggiori informazioni in vari negozi ed ho sempre ricevuto notizie negative, addirittura in un posto mi ci stavo litigando :evil: ho dovuto fargli vedere il topic del forum..... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

credevo che il "vecchio" fosse stato rimpiazzato dal "nuovo" :D
quindi mi suggerisci di non provare nemmeno a cercare?
My SOTD on Instagram
barbadura

Messaggio da barbadura »

esattamente Paciccio è tutta questione di trovare un raro esemplare e quindi di sola fortuna :(
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
morgante

Messaggio da morgante »

Buonasera a tutti.
Tanto per capirci di quanto possa essere vintage il sapone che ho comprato a Settembre 2012 aveva ancora etichetta in lire.
Il retro della scatola recita: distribuito da LABOCOS Spa - Castiglione delle Stiviere (Mn). Non so se sia ancora attiva; si potrebbe cercare e contattare, magari hanno fondi di magazzino...
Al Market del capello a Chiavari spero in questi giorni possa andare uno di noi e dirci se il tesoro sia ancora dove lo ho lasciato...
Come è il sapone? Il profumo è ottimo, profuma esattamente come la colonia e in questi anni non ha perso fragranza. Però... non lo ho ancora provato :oops:
Rimedierò, magari con uno Sotd speciale nei prossimi giorni...
Keep it handlebar!
morgante

Messaggio da morgante »

16667
Dopo qualche giro sul sapone appena bagnato il pennello del forum si è mangiato una discreta quantità di sapone. Credevo che negli anni si fosse seccato, invece ha reagito benissimo.

Montaggio in ciotola e ...

16668

16669

Una ricca spuma dal profumo inconfondibile pronta per essere usata. Forse un po' troppa acqua, vista la grande efficacia di questa setola sintetica nel trattenerla, e infatti sul viso la schiuma si smonta piano piano, ma la rasatura è scorrevole, piacevole e senza irritazioni. Anzi, pelle ben idratata e sulla quale persiste il profumo 4711.
Se lo si trova vale la pena provarlo.
Keep it handlebar!
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Un gesto antico come l'uomo, un nuovo sole che arriva tra il gusto un po' amaro del mattino. L'acqua è una carezza tiepida, soffice, lento dilatarsi di sensazioni impalpabili. Gira il pennello nella ciotola e tutto scorre piano, piano prende forma, tutto si fa intriso di aromi d'altri tempi. Un gesto antico disegna e ridisegna, ricopre e poi tratteggia. Una mano ferma, tranquilla, spazia e si trattiene, calcola, non esita, rigenera. Un'ombra cromata sfiora leggera, abbozza linee sottili, spazia tra i contorni. E' un'onda pungente, un solievo cristallino, un soffio vitale per un viso di rugiada. E' un uomo nuovo quello nello specchio, di nuove fragranze vestito. Un rito antico il suo ma diverso, ora. Ed è giorno adesso.

Ho riportato integralmente quanto scritto nel foglietto posto all'interno del sapone da barba 4711. C'era da così tanto tempo in negozio che mi stupisce che il prezzo non sia stato scritto in sesterzi!
A natale la prova ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Fantastico :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

+1 :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Gunnari, solo alla fine ho capito che il poeta non eri tu! :D
Nelle ciotole adesso è già tanto trovarci del sapone ...
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”