Il sapone... secondo voi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
afj

Re: Il sapone... secondo voi

Messaggio da afj »

DYD ha scritto:Spedito tutto!
Già da domani dovrebbero arrivare.
Alla fine la spedizione è costata 2.60 anziché 3.20.
Per correttezza, chi volesse il rimborso di 60 centesimi.... batta un colpo :lol:
Posso solo ringraziarti per la passione espressa.
Francisco
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Vedrai: gli sforzi profusi sortiranno risultati! ;)

P.S. Non sto più nella pelle!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

DiodoroSiculo ha scritto:Vedrai: gli sforzi profusi sortiranno risultati! ;)

P.S. Non sto più nella pelle!
Io credo che dopo questa saponetta in fase beta test, si possa andare a creare il sapone definitivo.
Nel senso che posso affinare il prodotto, sulla base delle vostre indicazioni/osservazioni.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
DiodoroSiculo

Hai già in mente delle nuove fragranze?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

DYD ha scritto:Per correttezza, chi volesse il rimborso di 60 centesimi.... batta un colpo :lol:
Segnati i clienti e gestisci in credito per il successivo acquisto. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Per me, t'offro mezzo caffé. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

DiodoroSiculo ha scritto:Hai già in mente delle nuove fragranze?
No, per ora ho solo in mente di arrivare a definire la formulazione "base"
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
2e20

Messaggio da 2e20 »

Grazie DYD!
DiodoroSiculo

DYD ha scritto:
Quindi unica fragranza? (Felce aromatica?)
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

DiodoroSiculo ha scritto:
DYD ha scritto:
Quindi unica fragranza? (Felce aromatica?)
No poi faremo una nota "Giungla Cambogiana" e "Desert Storm" ahahahaha
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Perccato che il nome ... ed il marchio ... Schwartzkopf siano già stati presi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
Teoman

Messaggio da Teoman »

Per correttezza, chi volesse il rimborso di 60 centesimi.... batta un colpo :lol:

beh...

grazie di tutto... adesso trepidante attesa..

Matteo
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]DYD[/color] ha scritto:Vero. In vent'anni di produzioni di saponi ho creato un solo sapone da barba, su mia formulazione, che è il 150g di Acca Kappa.
Ed ecco la mia figura di melma! :oops:
Alessandro mi ero dimenticato del tuo exploit, singolo forse, ma eccezionale certamente (La mia scheda avvalora le mie parole).
E, siccome si parla di tecnica e non di fortuna, dubito che tu possa inventare non dico una porcheria, ma qualcosa di medio!
E adesso sono davvero curioso se hai ricreato il capolavoro.
Chiedo di nuovo scusa.
(Quindi per il nome... "The Masterpiece - parte II"?)

Comunque, immagino che tu (e gli altri che leggono) abbia capito che non stavo facendo l'avvocato del diavolo o portando avanti ipotesi capziose per il gusto del presenzialismo!
Stavo facendo una valutazione generale su una situazione come questa il più oggettivamente possibile.
Da mercante, insomma.

Anche perchè, last but not least, bisogna vedere se tu troverai proficuo l'entrare in produzione regolare!

[color=#BF0000]DYD[/color] ha scritto:Sicuro.... infatti ho scritto che, per il momento, resta nel cassetto.
Per partire, un sapone plissettato nel suo astuccio di cartoncino va benissimo.
Immagino sia come quelli visti sul tuo sito: molto eleganti utilizzati anche da marchi industriali che hanno una certa diffusione tipo Roger & Gallet.
Io, come ho detto, ho già la ciotola pronta a ricevere l'inquilino e che si ispira alla famosa bava di lumaca! :D

E mi associo in toto al saggio Ares (Sherlock Owles!)...
[color=#BF0000]ares56[/color] ha scritto:Ora, a parte che esistono contenitori di plastica... omissis

Se l'obiettivo è... omissis...penso che la versione "plissettata" vada benissimo.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
DiodoroSiculo

DYD ha scritto:No poi faremo una nota "Giungla Cambogiana" e "Desert Storm" ahahahaha
:lol: :lol: :lol: Ah, però! Roba esplosiva! :twisted: :lol:
riverfly

Messaggio da riverfly »

DYD ha scritto: Vero. In vent'anni di produzioni di saponi ho creato un solo sapone da barba, su mia formulazione, che è il 150g di Acca Kappa.
Questo? http://www.accakappa.com/it/p/102/70/sa ... barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2e20

Messaggio da 2e20 »

DYD, forse è ancora troppo presto per chiederlo, ma per caso stai già pensando alla formulazione/produzione di un balsamo dopobarba abbinato?
DiodoroSiculo

2e20 ha scritto:DYD, forse è ancora troppo presto per chiederlo, ma per caso stai già pensando alla formulazione/produzione di un balsamo dopobarba abbinato?
Già ho lo slogan!

"Eau de ilRasoio.com

Le nouveau aprés rasage (dopobarba)!" :mrgreen: :
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

riverfly ha scritto:
DYD ha scritto: Vero. In vent'anni di produzioni di saponi ho creato un solo sapone da barba, su mia formulazione, che è il 150g di Acca Kappa.
Questo? http://www.accakappa.com/it/p/102/70/sa ... barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Si, vedo che è ancora la formulazione che avevo fatto io.
Esisteva anche una versione al muschio bianco.
riverfly

Messaggio da riverfly »

Grazie, molto bella la scritta stampata sopra. :)
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

AlfredoT ha scritto: Non vorrei suonare offensivo, ma... quante automobili FIAT ha buttato sul mercato invece di buttarle via? E di esperienza ne hanno...
Per curiosità Alfredo, ma per caso da bambino una Fiat ti ha investito? :lol:
Mi pare che non la sopporti o sbaglio?
Ultima modifica di Figaro003 il 17/06/2014, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Figurati, ci hai regalato un sapone di 100g. ;)
merin

Messaggio da merin »

Grazie DYD, non vedo l'ora che arrivi... :D

Discorsi sulla ciotola/non ciotola e - in caso di ciotola - plastica/alluminio/legno/pelle umana/oro zecchino... ne avevamo già fatti in questa discussione già in precedenza.

Come dice AlfredoT, e come dico spesso anche io, la "mano gialla" ha permesso ad una grossa fetta di mondo "povero" di fare la vita da "ricco". Cose che mai ci saremmo potuti permettere fino a 15/20 anni fa, oggi sono la norma. Vero anche che "cinese" è un po' generico, un po' come dire "vino". Ci sono cose imbevibili da 1€ con vino, bottiglia, etichetta, tappo, distribuzione, guadagni produttore/grossista-distributore/rivenditore, accise statali, iva...tutto compreso nell'euro di costo al pubblico, ma c'è anche - per fortuna - altro....MOLTO altro.
"Qualcosa di differente" (che non c'entra nulla con il claim "la mia banca è differente" :lol: ) è un concetto di nicchia. Nel mercato della rasatura, quella tradizionale è di nicchia, quello della rasatura tradizionale di pregio...nicchia al quadrato. Ma questo vale per tutte le categorie merceologiche.
Non esistendo praticamente più la media borghesia, commercialmente parlando, i soldi li fanno i "cinesi" o comunque i prodotti a basso e bassissimo costo, e il "lusso".
In mezzo c'è poco.
Nel campo dei saponi da barba, tagliando il concetto drasticamente, vedo tre categorie di consumatori, che saltuariamente fanno il "salto della qualglia" dall'una all'altra categoria.

- acquirenti di prodotti economici (ovvero prodotti base e comunque di una certa qualità, dato che il sapone di per sé..."costa poco")
- acquirenti di prodotti di pregio/lusso (ovvero prodotti superiori nella qualità e con un confezionamento particolarmente pregiato che rende consapevoli del fatto di pagare soprattutto per l'involucro, il nome e lo "status")
- acquirenti di prodotti di fascia media (ove rientrano anche coloro del "vorrei ma non posso prendere le ciotole a 100€", ma anche e soprattutto chi decide di provare ad avere un confezionamento/ciotola più "carine" senza svenarsi...sempre consapevoli - spero - di pagare la ciotola, più che il sapone)

Tutto questo senza considerare i "giochi" di marketing (legittimi) e di marketing spinto (già meno nobili) che portano a vere e proprie campagne al limite del disonesto, se non legalmente, almeno moralmente (vedi il racconto fattomi tempo fa di un forum statunitense con ottimo seguito di appassionati che compra il Valobra a pacchi, lo mette in ciotoline di alluminio di design, lo spaccia per un super prodotto italiano fatto appositamente per lui, mette la sua etichetta e lo vende a 100$ la ciotola vendendone a iosa...salvo poi dover cominciare a giustificarsi con qualcuno che il Valobra già lo conosceva e che nota "troppe somiglianze" con il suo).
Campagne che comunque servono, come la pubblicità insegna, a rendere desiderabile un prodotto "superfluo". Ognuno di noi potrebbe farsi tranquillamente la barba utilizzando un sapone da 5€ al kg senza problemi...se fosse costretto dagli eventi. Il piacere costa.
Per riportare un esempio su altro settore merceologico, ieri sera conducevo una serata di degustazione assieme ad un tabaccaio che conosco che si è sfogato - con l'appoggio di molti appassionati - in merito al fatto di essere stufo delle edizioni limitate, delle edizioni con confezioni particolari, di giare, scatole, recipienti e quant'altro che portano il costo dei sigari (tutti i sigari... toscani, cubani, dominicani, centramericani ecc ecc) a livelli assurdi, quando il vero appassionato vuole "solo" fumare un BUON sigaro. Confido che soffrirà e resterà frustrato ancora per molto tempo.... ;)

Quindi alla fine della fiera...un porduttore deve fare una seria ricerca di mercato e decidere a CHI rivolgersi. E poi agire di conseguenza...

tutto a mio modesto parere...

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

DYD i saponi, in genere e quello da barba definitivo, si potranno acquistare sul sito?
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

Felice di far parte dei tester, mi trovo a dover ammettere esperienza amatoriale nel campo.
Ho provato qualche sapone/crema (la maggior parte apparenente alla fascia "popolare") ed ho espresso le mie impressioni, mi sento pero' ben lontano dalle capacita' di giudizio evidenziate da alcuni mostri sacri che frequentano questo luogo virtuale.
Per questo immagino sarebbe utile da parte di DYD la creazione di quelle che per lui sono le linee guida principali da seguire per una valutazione del prodotto che sia statiscticamente significativa.
Gia' Mario aveva proposto una specie di pagella, si potrebbe tranquillamente partire da quella anche se credo che il contributo di DYD sarebbe fondamentale in quanto diretto interessato del risultato.

Geraldo.

Messaggio da gbiotti »

merin ha scritto: Per riportare un esempio su altro settore merceologico, ieri sera conducevo una serata di degustazione assieme ad un tabaccaio che conosco che si è sfogato - con l'appoggio di molti appassionati - in merito al fatto di essere stufo delle edizioni limitate, delle edizioni con confezioni particolari, di giare, scatole, recipienti e quant'altro che portano il costo dei sigari (tutti i sigari... toscani, cubani, dominicani, centramericani ecc ecc) a livelli assurdi, quando il vero appassionato vuole "solo" fumare un BUON sigaro. Confido che soffrirà e resterà frustrato ancora per molto tempo.... ;)
[OT]
Non posso fare a meno di notare evidenti somiglianze con il mondo delle penne stilografiche, come alcuni frequentatori di questo forum appassionati anche di stilo ben sanno.
Geraldo.
[/OT]

Messaggio da AlfredoT »

Geraldo, se hai usato pochi saponi non significa necessariamente che tu non possa giudicare in assoluto. E' verosimile che tu non possa fare paragoni, magari... ;)

Alessandro, hai previsto una linea di pennelli da barba con lo stick di sapone inserito nel manico? Hai pensato al nome che daresti alla linea e di che colore faresti il manico? Ne faresti uno anche per mancini?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”