PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Benvenuto paisà!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
iAnathema

Messaggio da iAnathema »

Un saluto a tutti i partecipanti del Forum.

Piacere mi chiamo Corrado, ho 30 Anni.
Anche se utilizzo già da un po' gli shavette, mi sono iscritto per approfondire meglio l'argomento.

Ho abbandonato i multilama e contropelo, causa peli incarniti e irritazioni.
Da mesi mi rado con Daune e il mio problema si stà affievolendo.

Ho imparato già che devo ritagliarmi una buona mezz'oretta da dedicare alla rasatura come tempo per rilassarmi e non come se la barba fosse un problema.

Spero di portare molti contributi. ;)
Impariamo a ritagliarci del tempo per noi stessi.

Corrado
DiodoroSiculo

Benvenuto Corrado! Ti consiglio di...
ischiapp ha scritto:Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
britishlion

Messaggio da britishlion »

Buongiorno Signori.
Sono un vecchio iscritto che finora ha fatto il guardone ;)
Mi chiamo Lucio e sono un Taorminese amante fin da bambino di tutti gli attrezzi legati alla rasatura.
Grazie a questo forum ho scoperto l'esistenza del termine "Pogonotomia" e non mi sono sentito più solo...
Un saluto a tutti.
Lucio[album]
DiodoroSiculo

Taormina?! Sei a due passi da me! Benvenuto! :D
britishlion

Messaggio da britishlion »

Grazie dell'accoglienza. Già, proprio due passi...
Un caloroso saluto.
Lucio[album]
Hedomystico

Messaggio da Hedomystico »

Buongiorno a tutti,

Ecco che anch'io sono qui ad effettuare il 'rituale' di presentazione.
Mi chiamo Omar e sono uno studente universitario a Londra, dove sto attualmente completando il mio Masters. Tuttavia la mia famiglia vive a Torino, dove torno piu' volte all'anno (e dove non vedo l'ora di tornare tra qualche settimana dopo aver finito i miei esami!).

Ho intrapreso la transizione de rasoi multilama a DE circa un'annetto fa (senza dubbio una delle decisioni migliori della mia vita :D ), anche se in realta' la mia 'passione' per l'arte del radersi e' affiorata solo qualche mese fa. Purtroppo, ho solo scoperto i numerosi pregi del radersi 'al tradizionale' solo dopo essermi trasferito all'estero, quindi la mia conoscenza dei prodotti Italiani e' un po' carente (a parte alle stimate Proraso e Omega) -- uno dei motivi per cui ho deciso di iscrivermi a questo forum, ovvero per riscoprire quello che ha da offrire la ricca tradizione della rasatura tradizionale Italiana. ;) Percio', ogni suggerimento per prodotti Italiani da provare (e dove trovarli) e' molto apprezzato!

Sono un membro attivo del forum inglese The Shaving Room -- e a dir la verita' ho trovato questo forum dopo aver aver visto delle bellissime foto Shave of the Day con lo stampo 'Il Rasoio' di uno degli utenti di questo forum (se la memoria non mi tradisce, dovrebbe essere Bilbo).

Buona domenica a tutti!

PS Abbiate pazienza se il mio Italiano e' un po' arrugginito, ma vivendo all'estero da circa 5 anni ho poche opportunita' per praticarlo. :p
garrapatero
Contatta:

Messaggio da garrapatero »

Saluti a tutti dalla Spagna.
Ci dispiace per il mio cattivo italiano, io uso un traduttore.
Io sono garrapatero un amante pennelli tradizionali barba, rasoi, Floïd e Bay Rum.
altus

Messaggio da altus »

garrapatero ha scritto:Saluti a tutti dalla Spagna.
Ci dispiace per il mio cattivo italiano, io uso un traduttore.
Io sono garrapatero un amante pennelli tradizionali barba, rasoi, Floïd e Bay Rum.
Benvenuto - Bienvenido :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Benvenuti, dalla Spagna e dall'Inghilterra.
Siamo sempre più international :D :D ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
hironori

Messaggio da hironori »

Benvenuto a tutti , iscritti vicini e lontani
Lucio78

Messaggio da Lucio78 »

Ciao a tutti,
Sono contentissimo di essere qui e da circa un anno che che sono passato al DE ed è incredibile non pensavo di trovare un forum di persone così preparate.
Grazie per i 1000 consigli che ho letto.
Belfagor

Messaggio da Belfagor »

Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo ed ho riscoperto in questi giorni il piacere di usare un rasoio di sicurezza!
Ho deciso che d'ora in poi sarà il mio fedele compagno di rasature.
Un grazie a tutti voi per questo Forum!!

Ciao!
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .

Inoltre, ricordo anche la presenza di un messaggio molto importante e molto utile specialmente a chi si avvicina per la prima volta alla rasatura tradizionale:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedo con piacere che molti nuovi iscritti hanno affrontato l'ingresso nel nostro Forum con il giusto spirito di imparare prima di tutto dalle informazioni già a disposizione: in questo modo sarà più costruttivo confrontarsi nelle varie discussioni già attive e in quelle nuove che sicuramente si apriranno su argomenti sempre stimolanti ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
terenzio

Messaggio da terenzio »

Ciao a tutti... Sono Francesco di Genova.

Un Novellino desideroso di radersi a mano libera.

Adesso mi butto nella lettura del forum

Ciao

Francesco
"Un uomo senza baffi è come una donna con i baffi"
jlaoruges

Messaggio da jlaoruges »

Buon giorno a tutti,
ho l'onore di presentarmi alla comunità di questo splendido forum. Ho sempre amato le cose schiette e senza compromessi e penso che il rasoio e la rasatura sia una di queste. Schiuma spray e lamette usa e getta non appartengono al mio mondo insomma!! Sei anni fa circa, annoiato dalla consuetudine e dal concetto dell"usa e getta", sono passato al pennello, al sapone da barba ed infine alla lametta grazie ad uno shavette mezzalama Universal dell'80 ceduto da mio suocero che non lo utilizzava più. Da allora il mio mondo della rasatura è cambiato totalmente ed in meglio!!! Non solo è migliorata la salute della mia pelle, ma ho ritrovato quell'antica consuetudine della rasatura fatta di odori, gesti e rumori, che ci unisce ad un passato a noi caro. Chi non ricorda il proprio padre nel momento della rasatura, il pennello, l'odore del sapone. Per molti questo momento è una routine come un'altra, per me rappresenta molto di più, è un momento "catartico". Ho un figlio di quattro anni e l'idea che possa ereditare un oggetto così particolare come il rasoio, che ha rappresentato me nella quotidianità della rasatura, mi fa stare bene. Ora mi trovo a scegliere il mio primo ML ed ero orientato su un Dovo 101, ma mi piacerebbe avere qualche consiglio per qualcosa di più sfizioso, dato che sono convinto che non mi stancherò del ML. Nota importante: mi piace avere baffetti, quindi vorrei qualcosa di compatibile con questo. Non sono pratico dei forum, quindi se questa non è la sezione giusta per chiedere consigli del genere, vi prego di scusarmi e di darmi indicazioni più precise.
Grazie ancora per i preziosi aiuti che mi concederete.

Dimenticavo, sono di Lecce.
Matthew

Messaggio da Matthew »

Buona sera a tutti mi chiamo Matteo ho 17 anni e sono di Salerno dopo aver letto molte anzi moltissime discussioni su questo utilissimo forum ho deciso di iscrivermi e di postare anche io i mie dubbi e le perplessità spero possiate essermi di aiuto. Un cordiale saluto a tutti :D
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti.......... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
claudio78

Messaggio da claudio78 »

Ciao a tutti!
Sono Claudio, ho 35 anni, sono nato a Bari e vivo e lavoro a Vicenza.
Da qualche mese ho scoperto il mondo dei rasoi di sicurezza e di tutto quello che ruota intorno all'Arte del radersi e... ne sono stato irrimediabilmente conquistato!
Grazie a tutti Voi per il patrimonio di conoscenza ed esperienza che condividete e... buone rasature!
esseci

Messaggio da esseci »

Ciao a tutti, sono Sergio, vivo a Lecce.. tutto è cominciato quando ho deciso di radermi con quello che era il rasoio di mio padre e che era appartenuto anche a mio nonno, abbandonando il rasoio elettrico che quotidianamente mi accompagnava nella rasatura (veloce e non poco irritante)... da allora non ho più smesso ed è stato un crescendo di sensazioni, di piaceri, di ricerca di lamette, saponi, creme, after shave, rasoi (di sicurezza) e via discorrendo... profumi ed emozioni che mi hanno fatto fare un salto all'indietro, rivivere ricordi e decidere di dedicare mezz'ora della mia giornata ad un gesto antico ed affascinante...
DiodoroSiculo

Benvenuti, carissimi! :D :mrgreen:
Nicola88

Messaggio da Nicola88 »

Salve a tutti, mi chiamo Nicola, 26 anni, provincia di Benevento... (che impresa trovare un DE decente da queste parti! :D)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”