Buongiorno a tutti,
Ecco che anch'io sono qui ad effettuare il 'rituale' di presentazione.
Mi chiamo Omar e sono uno studente universitario a Londra, dove sto attualmente completando il mio Masters. Tuttavia la mia famiglia vive a Torino, dove torno piu' volte all'anno (e dove non vedo l'ora di tornare tra qualche settimana dopo aver finito i miei esami!).
Ho intrapreso la transizione de rasoi multilama a DE circa un'annetto fa (senza dubbio una delle decisioni migliori della mia vita

), anche se in realta' la mia 'passione' per l'arte del radersi e' affiorata solo qualche mese fa. Purtroppo, ho solo scoperto i numerosi pregi del radersi 'al tradizionale' solo dopo essermi trasferito all'estero, quindi la mia conoscenza dei prodotti Italiani e' un po' carente (a parte alle stimate Proraso e Omega) -- uno dei motivi per cui ho deciso di iscrivermi a questo forum, ovvero per riscoprire quello che ha da offrire la ricca tradizione della rasatura tradizionale Italiana.

Percio', ogni suggerimento per prodotti Italiani da provare (e dove trovarli) e' molto apprezzato!
Sono un membro attivo del forum inglese The Shaving Room -- e a dir la verita' ho trovato questo forum dopo aver aver visto delle bellissime foto Shave of the Day con lo stampo 'Il Rasoio' di uno degli utenti di questo forum (se la memoria non mi tradisce, dovrebbe essere Bilbo).
Buona domenica a tutti!
PS Abbiate pazienza se il mio Italiano e' un po' arrugginito, ma vivendo all'estero da circa 5 anni ho poche opportunita' per praticarlo. :p