è arrivato il postino!

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da ischiapp »

WOWWW, ragazzi.
Non vi si può lasciare soli una settimanella di Passione ... che voi subito v'inventate miracoli vari!!! :shock: :shock: :shock:

Super complimenti.
Mi sono rifatto gli occhi.
Mi ci voleva proprio.
Grazie.
Utente BANNATO
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

DiodoroSiculo ha scritto:Daniele, sei arrivato a quota 3000? :lol: :mrgreen:

Mr Simpson! ;)

Complimentoni! :D
Grazie a tutti per i complimenti.
No, solo 41! :mrgreen:

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Arrivata oggi.

Piuttosto contento!

14554
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Bella, lo spazio per il sapone è abbastanza grande ed anche il foro per il pennello, dovrebbe starci bene il classico Omega 98 nero. L'hai ordinata in un posto particolare o l'hai trovata sulla baia?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Baia. Molto cheap (anche il manufatto è piuttosto cheap, ovviamente).
http://www.ebay.it/itm/321408088985?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca142857

Beh, per un oggetto simpatico ma dalla costruzione semplice il prezzo è giusto ! ;)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ho visto di peggio a prezzi maggiori!

Però ho visto che qui http://www.ebay.it/itm/321408088985?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; mostra un prezzo sia per il mug che il trasporto e qui, evidentemente per la stessa cosa, un altro: http://www.ebay.it/sch/herbiehicks/m.ht ... pg=&_from=" onclick="window.open(this.href);return false;

So di non saper usare ebay, però...

Dove sbaglio? :?

Tu, Max, quanto l'hai pagato?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

In effetti avevo notato anch'io, poi al momento del pagamento mi ha applicato il prezzo più basso della spedizione. Francamente non so spiegare. Le Mug invece mi sembra che varino di pochi centesimi tra una e l'altra.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Io no so come funzioni ebay, però, pochi centesimi o decine di sterline, come concetto non varia: il prezzo dovrebbe essere uguale.
A me da, in euro, 4,90 e 7,36! :shock: Non pochi centesimi!

Poi il mio ebay, anche se non mi loggo, mi dà prezzi in euro in alcune pagine e vedo delle disparità sconcertanti per il trasporto: da 7,62 a 11,68
In totale quasi raddoppia.

Ma non faccio storie di centesimi o variazioni percentuali: vorrei sapere quali pagine siano affidabili! :evil:

Grazie Max!
Ah... in totale, quanto hai pagato, tu?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Quelli più bassi mi pare.
altus

Messaggio da altus »

Le spedizioni dall'Inghilterra di solito sono di due tipi: Air Mail International Standard (corrisponde alla nostra prioritaria) e Air Mail International Tracked & Signed (corrisponde alla raccomandata con numero di tracking e consegna a firma)
Per un pacchetto entro i 250 gr la prima solitamente costa circa 4 sterline e la seconda circa 9 (più eventuali sovraccosti del venditore per imballaggio etc)
http://www.royalmail.com/price-finder
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Maxabbate ha scritto:Arrivata oggi.

Piuttosto contento!

14554
Ne ho una simile di Carter and Bond. E' sicuramente comoda per immergere i pennelli soprattutto quelli in setola.
Il mio problema è trovarci le saponette adatte per caricare direttamente il pennello da sopra. Poi inserire i pennelli più folti (Omega 620 in tasso) senza piegare troppo i peli in modo innaturale.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Io pensavo di metterci a dimora un sapone Dr. Harris Arlingotn. Ci entrerà?
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Non credo, lo spazio per il sapone mi pare che sia sui 7 cm a diametro massimo ma poi decresce da subito appena scendi. I saponi duri normali in genere sono sugli 8 cm. A meno che tu non li grattuggi... Ma io non me la sento! :? :?
Devi provare quelli da 65 gr (Edwin Jagger, Muhle, Tobs, Haslinger, ecc...), io però ancora non li ho presi.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Alla peggio ci metto "dello sfuso", tipo saponeria artigiana!
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Eh sì io ci volevo plasmare dentro un po' di Vitos, tanto ce ne ho che mi avanza, ma ancora non l'ho fatto.
A dire il vero avrei anche la saponetta che veniva inclusa ma non l'ho ancora provata.
Luca142857

Negli shaving scuttle ci schiaccio una piccola quantità di sapone tenero tipo Valobra, Cella, TFS, S.Artigiana; per quanto riguarda il pennello dipende: ci sono scuttle per pennelli grandi e per pennelli piccoli, in base al tipo di pennello bisognerebbe scegliere la bocca più o meno larga ed il serbatoio alto o basso, non c'è che l'imbarazzo della scelta, ce ne sono per tutti i gusti, dall'aspetto discreto a quello eccessivo. :D
merin

Messaggio da merin »

Oggi mi è arrivato il pennello vendutomi da gervasutti...

14584

Il pennello è bello, morbido ma non troppo...peccato che il logo sia già scolorito. Basta passarci il dito sopra e piano piano si cancella. E' successo a qualcun altro di voi?

Non è un grosso problema....ma che evidentemente son sfortunato. Gervasutti ci è rimasto male quanto me, e non ci sappiamo spiegare a cosa possa essere dovuto. Lui lo ha usato una volta e non gli è successo niente...arriva a me, lo trovo scolorito, ci passo il dito sopra e il logo - piano piano - si cancella. Mah...
Ho anche girato un piccolo video (che non posso inserire perché l'editor del forum non accetta i .mov) per far vedere la stranezza.

Vabbè...se è successo a qualcun altro, lo prego di dirmelo che magari mi consolo un po'...son proprio sfigato. :(

Diciamo che mi consolo pensando ad uno dei miei prossimi lavori come Fummelier...a breve sul mio blog lo scrivo; e se lo sto dicendo qui...vuol dire che una certa attinenza ce l'ha ;) :lol:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Se può essere di qualche consolazione, a me il logo di FS non piace proprio. Meglio neutro.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Luca142857 ha scritto:Negli shaving scuttle ci schiaccio una piccola quantità di sapone tenero tipo Valobra, Cella, TFS, S.Artigiana; per quanto riguarda il pennello dipende: ci sono scuttle per pennelli grandi e per pennelli piccoli, in base al tipo di pennello bisognerebbe scegliere la bocca più o meno larga ed il serbatoio alto o basso, non c'è che l'imbarazzo della scelta, ce ne sono per tutti i gusti, dall'aspetto discreto a quello eccessivo. :D
Che saponi ci stanno invece? Per che saponi era concepito?
barbadura

Messaggio da barbadura »

merin ha scritto:Il pennello è bello, morbido ma non troppo...peccato che il logo sia già scolorito. Basta passarci il dito sopra e piano piano si cancella. E' successo a qualcun altro di voi?
si, è successo con un pennello della Zenith che già di suo hanno la dicitura molto leggera, ma questa volta appena l'ho messo ammollo nell'acqua calda è andata via del tutto, devo dire che ne ho apprezzato moltissimo la perdita in quanto riscontravo un pessimo abbinamento, ed il tutto nel primissimo ammollo che ho fatto al pennello.... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Speriamo non capiti con quello del forum...
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
merin

Messaggio da merin »

Beh dai mi avete un po' consolato, vi ringrazio.
In fin dei conti l'importante è che sia un buon pennello e che sia bello...secondo i propri canoni (che non sono dei grossi cani) estetici.

Si...alla fine mi avete fatto ritrovare il buon umore.

Saluti affilati
merin
Ultima modifica di merin il 04/06/2014, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca142857

Maxabbate ha scritto:
Luca142857 ha scritto:Negli shaving scuttle ci schiaccio una piccola quantità di sapone tenero tipo Valobra, Cella, TFS, S.Artigiana; per quanto riguarda il pennello dipende: ci sono scuttle per pennelli grandi e per pennelli piccoli, in base al tipo di pennello bisognerebbe scegliere la bocca più o meno larga ed il serbatoio alto o basso, non c'è che l'imbarazzo della scelta, ce ne sono per tutti i gusti, dall'aspetto discreto a quello eccessivo. :D
Che saponi ci stanno invece? Per che saponi era concepito?
Piccoli saponi tondi, anche quadrati per scuttle con quella forma portasapone, si possono vedere anche dei mug cilindrici con mezza bocca riservata al sapone (il sapone tondo si spezzava in due mezzelune) e mezza bocca per il pennello.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

merin ha scritto:Il pennello è bello, morbido ma non troppo...peccato che il logo sia già scolorito. Basta passarci il dito sopra e piano piano si cancella. E' successo a qualcun altro di voi?
...
Vabbè...se è successo a qualcun altro, lo prego di dirmelo che magari mi consolo un po'...son proprio sfigato. :(
Tranquillo Merin, è successo anche a me e in genere succede più facilmente con il marchio chiaro sui manici in resina nera. Ne ho tre in queste condizioni e appena ho visto che se ne veniva ho provveduto ad accelerare il processo strofinando l'impugnatura con un asciugamano ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Off Topic”