Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zapata »

Jermyn St
Vorrei ringraziare Onewhiskey72 per avermi dato la possibilità di provare questa crema.
Già conoscevo la Eton, e la Jermyn si è dimostrata almeno all'altezza, con qualcosa di più soprattutto nel post.
Grazie Uàn! :)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Natale ha scritto:Mi è stata recentemente regalata la versione "Rose", presa nel negozio "Old England" di via Toledo a Napoli...
Ecco i vantaggi di vivere nella civiltà! Peccato non facciano un EDT alla rosa...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Natale

Messaggio da Natale »

AlfredoT ha scritto:
Natale ha scritto:Mi è stata recentemente regalata la versione "Rose", presa nel negozio "Old England" di via Toledo a Napoli...
Ecco i vantaggi di vivere nella civiltà! Peccato non facciano un EDT alla rosa...
Davvero :lol: , :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Zapata ha scritto:Jermyn St
Vorrei ringraziare Onewhiskey72 per avermi dato la possibilità di provare questa crema.
Già conoscevo la Eton, e la Jermyn si è dimostrata almeno all'altezza, con qualcosa di più soprattutto nel post.
Grazie Uàn! :)
Sono davvero contento che ti sia piaciuta. ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
2e20

Messaggio da 2e20 »

L'anno scorso comprai (su http://www.maggardrazors.com/) i campioncini di tutte le profumazioni delle creme TOBS e finora ho provato Avocado, Grapefruit, e Jermyn Street. Mi sono trovato bene con tutti e tre e sono rimasto molto colpito dall'ultima (per il profumo e il post-shave), della quale ho poi ordinato un tubetto.

Ho visto che sopra si parlava dell'acquisto online di queste creme. Mi permetto di segnalare http://www.feelunique.com/, dove le ciotole da 150g costano intorno a 11.50 EUR e la spedizione è gratuita sopra i 15EUR; e http://www.mankind.co.uk/, con una disponibilità di profumazioni più ridotta, ma prezzo a 11.15EUR e spedizione gratuita.
2e20

Nuova formula crema Jermyn Street Collection

Messaggio da 2e20 »

Come dicevo sopra, di recente ho acquistato un tubetto della crema Jermyn Street Collection da 75ml e ho notato questo INCI

Aqua, Stearic Acid, Aloe Barbadensis (Leaf) Juice, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Glycerin, Coconut Acid, Theobroma Cacao Seed Butter, Allantoin, Parfum, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

diverso da quello della versione in ciotola

Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Theobroma, Cacao Seed Butter, Parfum, Sodium Hydroxide, Bisabolol

Come potete vedere, la posizione dell'aloe è cambiata, hanno aggiunto l'allantoina e aggiunto dei conservanti "mild". Non l'ho ancora provata quindi non posso aggiungere altro e temo che non sarò in grado di fare un confronto accurato con la versione in ciotola, perché ne ho un campioncino da pochi grammi.

A seguito di scambio con TOBS, mi è stato detto che la riformulazione verrà applicata alla versione in ciotola "più in là".
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

Oggi ero a Firenze per altri motivi.
Passando in centro ho deciso di visitare la "Farmacia Inglese"...
Come sono entrato mi è caduta addosso una banana da un quintale.
Ho visto un grande assortimento di DR Harris e TOBS e quando ho annusato per la prima volta in vita mia la Jermyn Street sono rimasto folgorato sulla via di Damasco :-)
Ho deciso di prendere ciotola di crema e AS. Un salasso visti i prezzi (comunque allineati alla distribuzione italiana).
Fortuna ha voluto che avessi già pagato e che la banana si fosse ammosciata perché prima di uscire ho visto tutta la linea (credo) Floris... sono rimasto senza parole.

Non ho ancora provato la Jermin st, ma la profumazione è incredibile.

Domani alla prova con la sbarbata domenicale, solitamente la più godereccia.

Geraldo.

Messaggio da barbadura »

Ottimo acquisto, ne resterai molto soddisfatto..... ;)

Io invece per adesso ho provato 2 delle 4 creme che ho ricevuto, la Rosa e la Pompelmo, la prima una profumazione floreale e molto delicata la seconda invece una profumazione molto agrumata, fresca ed aspra sicuramente ottime entrambe come idratazione e post rasatura..... :)

Note: Ho notato che lasciano una profumazione sul pennello dopo l'utilizzo e dalla stessa si avverte una retro profumazione come l'essenza del tè..... :shock: chissà questi inglesi non utilizzano le stesse essenze...... :o :o :?
So che sicuramente posso aver detto chissà che, ma dico ciò perchè oltre alle creme mi hanno portato anche una bella scorta di tè e sentendo le essenze sono arrivato a questo quesito/dubbio...... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

barbadura ha scritto:Ottimo acquisto, ne resterai molto soddisfatto..... ;)
"looking forware" come dicono gli "ammerregani". Mi sono pentito di non aver preso anche l'EDT, ma a mente fredda e' stato un bene visti i prezzi riservati al mercato italiano; infatti mi sto organizzando per fare l'ordine su Gifts&Care cosi' aggiungo anche altro.
Peccato che le politiche commerciali per il mercato italiano siano cosi' fuori dal mondo rispetto al resto d'Europa.

Ok, Ok, sono andato un po' OT... mi fermo :-)

Geraldo.

Messaggio da barbadura »

Tutto dipende dal paese venditore, mi spiego se acquisti a Londra li pagherai sempre un po più cari rispetto il sito internet, certo in Italia una crema Taylor si aggira intorno ai 20€, contro gli 9/11€ di internet..... :?

Io le ho sempre acquistate su internet, tranne le ultime 4 che sono state prese proprio a Londra "Taylor".... :D

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

barbadura ha scritto:Tutto dipende dal paese venditore, mi spiego se acquisti a Londra li pagherai sempre un po più cari rispetto il sito internet, certo in Italia una crema Taylor si aggira intorno ai 20€, contro gli 9/11€ di internet..... :?

Io le ho sempre acquistate su internet, tranne le ultime 4 che sono state prese proprio a Londra "Taylor".... :D
Per Londra devi naturalmente considerare il fattore cambio valuta.

In Italia non ho evidenze di prezzi inferiori ai 26€ ne' in negozi fisici ne' virtuali, i circa 20€ sarebbero gia' ottimi.
Il fatto e' che, come noto, acquistando in internet in Europa, i prezzi sono nettamente inferiori; questo lascia pensare che ci sia una precisa volonta' commerciale da parte degli importatori.

Comunque peggio per i commercianti italiani (purtroppo), queste differenze di prezzo sono talmente importanti da assorbire completamente le spese di spedizione rendendo comunque molto conveniente l'acquisto.

Geraldo.

Messaggio da barbadura »

Riguardo Londra, se si ha la fortuna di capitare in un periodo di promozioni da Taylor è il massimo, mi spiego mio fratello per 4 creme da 75 ml, ha pagato in tutto 15£.....!!! :D
15 £ = 18.37 € un ottimo prezzo, considerando che qui a Palermo una ciotola si trova intorno ai 18/19€..... ;)

AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]barbadura[/color] ha scritto: oltre alle creme mi hanno portato anche una bella scorta di tè
Una domanda Barbadura... cosa si prova a sentirsi odiati? :roll:
Ho notato che lasciano una profumazione sul pennello dopo l'utilizzo e dalla stessa si avverte una retro profumazione come l'essenza del tè.....
Molti tè sono agrumati (Earl Gray, etc) Non sarà per questo che associ i due aromi?
Quale delle due lascia questa profumazione? Il Pompelmo, immagino..

qui a Palermo una ciotola si trova intorno ai 18/19€.....
A parte che se non erro la ciotola ne contiene di più, concordo con i costi elevati: la svendita è davvero interessante.
Però, TOBS non fa una vendita online come Floris, vero?

Geraldo, in due negozi "belli" di Roma...
In Italia non ho evidenze di prezzi inferiori ai 26€ ne' in negozi fisici ne' virtuali, i circa 20€ sarebbero già ottimi.
... le ciotole TOBS costavano sui 20. 26 è un 30% in più e, anche considerando le spese generali e l'immobilizzo di capitale, mi sembra un po' esoso. Ma che dico? Eptoso direi! ;)

Ma quello che ci castiga sono anche i costi postali per l'Italia, quasi sempre molto maggiori che per nazioni civili con un servizio postale civile (e.g. Germania)
Ancora W l'Italia? :roll:
God shave the Queen!
___o___
è
Super Mario

Re: Nuova formula crema Jermyn Street Collection

Messaggio da Super Mario »

2e20 ha scritto:Come dicevo sopra, di recente ho acquistato un tubetto della crema Jermyn Street Collection da 75ml e ho notato questo INCI

Aqua, Stearic Acid, Aloe Barbadensis (Leaf) Juice, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Glycerin, Coconut Acid, Theobroma Cacao Seed Butter, Allantoin, Parfum, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

diverso da quello della versione in ciotola

Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Theobroma, Cacao Seed Butter, Parfum, Sodium Hydroxide, Bisabolol

Come potete vedere, la posizione dell'aloe è cambiata, hanno aggiunto l'allantoina e aggiunto dei conservanti "mild". Non l'ho ancora provata quindi non posso aggiungere altro e temo che non sarò in grado di fare un confronto accurato con la versione in ciotola, perché ne ho un campioncino da pochi grammi.

A seguito di scambio con TOBS, mi è stato detto che la riformulazione verrà applicata alla versione in ciotola "più in là".
Credo ti abbiano detto male.
Ho la ciotola di jermyn street da 150g e l'INCI è lo stesso del tubo da 75 salvo un paio di ingredienti in ultimissima posizione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

La mia ciotola di Jermyn Shaving Cream ha esattamente l'INCI riportato da 2e20 per la ciotola:

aqua (water), stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut acid, glycerin, trœthanolamine, theobroma cacao (cocoa) seed butter, parfum (fragrance), sodium hydroxide, bisabolol.

Probabilmente hanno riformulato la crema nel tubo da 75ml.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
barbadura

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:La mia ciotola di Jermyn Shaving Cream ha esattamente l'INCI riportato da 2e20 per la ciotola:

aqua (water), stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut acid, glycerin, trœthanolamine, theobroma cacao (cocoa) seed butter, parfum (fragrance), sodium hydroxide, bisabolol.

Probabilmente hanno riformulato la crema nel tubo da 75ml.
La formula inserita da Ares56 l'ho controllata con la mia ciotola di Jermyn ed ho riscontrato differenze in più e in meno rispetto INCI postato da Ares56..... :shock:

aqua (water), stearic acid, aloe barbadensis (aloe vera), leaf juice, myristic acid, potassium hydroxide, glycerin, coconut fatty, acid, theobroma cacao (cocoa) seed butter, allantoin, parfum, triethanolamine, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide

AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

2e20 ha scritto: http://www.mankind.co.uk/, con una disponibilità di profumazioni più ridotta, ma prezzo a 11.15EUR e spedizione gratuita.
Ho guardato, ma la spedizione gratutita mi pare si applichi solo all'inland UK! :?
God shave the Queen!
___o___
è
il-prof

Messaggio da il-prof »

Ahi ahi, t'ho beccato impreparato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.mankind.co.uk/info/internati ... ivery.list" onclick="window.open(this.href);return false;
2e20

Messaggio da 2e20 »

ares56 ha scritto:Probabilmente hanno riformulato la crema nel tubo da 75ml.
È quello che mi aveva detto il servizio clienti TOBS a dicembre scorso. Dal messaggio di barbadura sembrerebbe che negli ultimi mesi abbiano anche riformulato la versione in ciotola.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Tenendo presente quanto detto da 2e20, la ciotola l'ho acquistate nell'ultimo GDA di Yourshaving quindi intorno se non erro era marzo......

Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Dalla mia SCHEDA su Taylor Jermyn Street (Ciotola 150g):

INCI: Water, stearic acid, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, myristic acid, potassium hydroxide, glycerin, coconut fatty acid, theobroma cacao (cocoa) seed butter, allantoin, parfum, triethanolamine, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide.

Preciso:
- io l'ho acquistata già a DICEMBRE 2013 su shaving.ie!
- l'INCI della mia ciotola coincide perfettamente con quello di barbadura
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

il-prof ha scritto:Ahi ahi, t'ho beccato impreparato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.mankind.co.uk/info/internati ... ivery.list" onclick="window.open(this.href);return false;
Primo... sono stato poco bene.
Secondo il mio turno d'interrogazione è mercoledì! :evil:

Grazie Amedeo... detesto quel sito: ho appena scritto loro una letteraccia! :D
Bello. Allora diventa interessante, ma comparerò nuovamente! 8-)
God shave the Queen!
___o___
è
2e20

Messaggio da 2e20 »

Super Mario ha scritto:Dalla mia SCHEDA su Taylor Jermyn Street (Ciotola 150g):

INCI: Water, stearic acid, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, myristic acid, potassium hydroxide, glycerin, coconut fatty acid, theobroma cacao (cocoa) seed butter, allantoin, parfum, triethanolamine, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide.

Preciso:
- io l'ho acquistata già a DICEMBRE 2013 su shaving.ie!
- l'INCI della mia ciotola coincide perfettamente con quello di barbadura
Questo dovrebbe chiarire tutto. Evidentemente il servizio clienti TOBS non era proprio informatissimo e non ha riportato la riformulazione della versione in ciotola, che è uguale a quella della (nuova) versione in tubetto a meno della posizione dell'idrossido di sodio.
ares56

Messaggio da ares56 »

I conti tornano, la mia Jermyn risale al gennaio 2013: evidentemente nel frattempo hanno già modificato la composizione della crema in ciotola.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

AlfredoT ha scritto: Geraldo, in due negozi "belli" di Roma...
... le ciotole TOBS costavano sui 20. 26 è un 30% in più e, anche considerando le spese generali e l'immobilizzo di capitale, mi sembra un po' esoso. Ma che dico? Eptoso direi! ;)

Ma quello che ci castiga sono anche i costi postali per l'Italia, quasi sempre molto maggiori che per nazioni civili con un servizio postale civile (e.g. Germania)
Ancora W l'Italia? :roll:
Evidentemente a Firenze la vita costa piu' che a roma :ugeek:
In realta', da ignorante e non potendo giare l'Italia in cerca di negozi fisici, ho fatto una breve ricerca in rete dove i negozi virtuali nazionali sono tutti piu o meno allineati alle stesse cifre.
Ma la cosa e' ininfluente quando i prezzi dei negozi virtuali europei sono profondamente migliori; e sono estremamente convenienti anche dovendo sopportare costi di spedizione che spesso non sono esattamente economici.
Naturalmente, se ci limitiamo alla corazzata nazionale Proraso il problema non si pone :-)

Geraldo.

Torna a “Creme & Saponi da Barba”