Haslinger Rasierseife
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Groominch
Re: Haslinger Rasierseife
Io ne ho tre che comprai tempo fa, pensavo fossero robetta, invece da quello che leggo...li userò sicuramente la prossima volta!
- Super Mario
Per tutte le informazioni su questi interessantissimi saponi, ringrazio ischiapp, barbiere aia, bilbo e "dulcis in fundo" ares!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Alla fine ho acquistato, dal venditore ebay, quello al latte di pecora ho gia requisito a mia moglie un contenitore adatto

- Groominch
Ottimo acquisto, la prima volta che "monterai" la pecora ti renderai conto delle sue capacità 

-
Per ora mi trattengo, ma questi saponi sono sulla lista degli acquisti 

-
Arrivato oggi ho subito provato a montarlo sulla mano sia con l'omega 48 che con il tasso cinese, mi sembra che monti una favola, vi farò sapere sul viso
-
Ieri l'ho provato per la sbarbata della domenica. L'odore non è il pezzo forte di questo sapone che odora di sapone da bucato, a mia moglie piace a me un po meno. Ci tengo a precisare che è la prima volta che utilizzo un sapone duro in ogni caso monta bene e la crema è molto ricca, anche se ho percepito chiaramente che è un sapone. Mi spiego meglio, è la prima volta che ho l'impressione di insaponarmi con un sapone generico e non con un sapone da barba. In ognio caso il risultato è entusiasmante, complice forse il balsamo da capelli come prebarba (ormai utilizzo solo questo) o la calma della domenica, utilizzando un gillette tech e una lametta astra verne nuova, ho ottenuta una sbarbata superlativa, sia come confort che come profondità. Sicuramente un sapone da provare ed avere.
- AlfredoT
Provato lo Schafmilch regalatomi da Durdon!
Ho notato che monta subito molto bene e crea una schiuma molto compatta e persistente, non una schiuma gonfia, ma decisamente lubrificante!
Unico neo, se se ne vuole trovare uno, è l'assenza di profumazione.
Però, dovendo scegliere tra una schiuma scadente con un buon profumo ed una schiuma protettiva e lubrificante inodore...

Ho notato che monta subito molto bene e crea una schiuma molto compatta e persistente, non una schiuma gonfia, ma decisamente lubrificante!
Però, dovendo scegliere tra una schiuma scadente con un buon profumo ed una schiuma protettiva e lubrificante inodore...

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- Figaro003
Balsamo per capelli come prebarba? Mica male come idea.uba ha scritto:Ieri l'ho provato per la sbarbata della domenica. L'odore non è il pezzo forte di questo sapone che odora di sapone da bucato, a mia moglie piace a me un po meno. Ci tengo a precisare che è la prima volta che utilizzo un sapone duro in ogni caso monta bene e la crema è molto ricca, anche se ho percepito chiaramente che è un sapone. Mi spiego meglio, è la prima volta che ho l'impressione di insaponarmi con un sapone generico e non con un sapone da barba. In ognio caso il risultato è entusiasmante, complice forse il balsamo da capelli come prebarba (ormai utilizzo solo questo) o la calma della domenica, utilizzando un gillette tech e una lametta astra verne nuova, ho ottenuta una sbarbata superlativa, sia come confort che come profondità. Sicuramente un sapone da provare ed avere.

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Mi sa che ti sei perso qualcosa: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=4513" onclick="window.open(this.href);return false;Figaro003 ha scritto:Balsamo per capelli come prebarba? Mica male come idea.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- AlfredoT
Caspita! E quale sapone generico hai trovato che faccia una schiuma come questa?Figaro003 ha scritto:uba ha scritto:Omissis (tu, non io!)la prima volta che ho l'impressione di insaponarmi con un sapone generico e non con un sapone da barba.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
-
La schiuma non è paragonabile ad un sapone generico, però l'odore le sensazioni che mi trasmette, forse è soprattutto l'odore ad ingannare, sono quelle di un sapone quasi da bucato. Alla prova dei fatti il sapone è a mio avviso eccellente. L'ho appena utilizzato con il mio omegone 48 e ho goduto con tutta quella schiuma e il rasoio viaggia che è una bellezza. Considera anche che è il mio primo sapone "solido" sono abituato ai saponi all'italiana(figaro proraso ecc) o alle creme, quindi la sensazione di usare un sapone generico scaturisce forse anche da questo.
- csd949
- Contatta:
Lo sai che Ti dico? per me l'assenza di profumazione in un sapone come questo è un pregio perchè usandolo in superlathering con una crema che mi piaceAlfredoT ha scritto:Provato lo Schafmilch regalatomi da Durdon!![]()
( tipo: TOBS Jermyn, Speick, Weleda), ne scaturisce una schiuma (crema) molto densa e lubrificante con il profumo della crema!! FANTASTICO!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Seppur tenue una profumazione io la sento: panna acida ... quella crucca, liquida.
Adorabile, ottimo nello smorzare alcuni toni accesi nelle super-associazioni.
Adorabile, ottimo nello smorzare alcuni toni accesi nelle super-associazioni.

Utente BANNATO
- DiodoroSiculo
Quindi, a vostro avviso, qualsiasi variante del sapone è inodore?! O ci si riferisce solo alla fragranza classica?!
Chiedo venia, mi sono un attimo perso 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
No, quello di latte di pecora (Shafmilch) ... gli altri hanno una profumazione eccellente (quelli di Ares).
Utente BANNATO
- DiodoroSiculo
Capito
Grazie mille!

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Natale
Incuriosito ho acquistato su ebay-veronikashop sia la versione Schafmilch sia la versione Honig...........consegna prevista tra una decina di giorni........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Natale
Arrivati........li riconfeziono e poi li provo 

- DiodoroSiculo
Natale, potresti postare il link di ebay dove hai comprato i saponi?
- Natale
Ciao Diodoro certo ecco il link http://www.ebay.it/sch/veronikashop/m.h ... 7675.l2562" onclick="window.open(this.href);return false;
- DiodoroSiculo
Grazie! Gentilissimo! 

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Nell'attesa delle impressioni dell'amico Natale sul sapone Haslinger Schafmilch (spero per lui che sia arrivato senza problemi) mi piace ribadire le mie precedenti valutazioni (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=55277#p55277" onclick="window.open(this.href);return false;) su questo sapone eccellente.
Provato nuovamente giusto ieri (foto in SOTD) e montato in face lathering con un silvertip London Liojuny Shaving ha formato una quantità incredibile di "crema" compatta, morbida e lubrificante, utile per ben più di tre passate.
Sicuramente questo sapone si pone ai vertici come qualità della schiuma e proprietà meccaniche e protettive, anche in considerazione del costo tutto sommato contenuto per un sapone duro.
Provato nuovamente giusto ieri (foto in SOTD) e montato in face lathering con un silvertip London Liojuny Shaving ha formato una quantità incredibile di "crema" compatta, morbida e lubrificante, utile per ben più di tre passate.
Sicuramente questo sapone si pone ai vertici come qualità della schiuma e proprietà meccaniche e protettive, anche in considerazione del costo tutto sommato contenuto per un sapone duro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- DiodoroSiculo
Mario, secondo te sono dei Triple Milled?
- DiodoroSiculo
ischiapp ha scritto:E' da un pò che sono tentato dalla linea di saponi triple-milled di Haslinger, un artigiano austriaco che ha ottimi prodotti ... di antica fama.