Haslinger Rasierseife

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Groominch

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Groominch »

Io ne ho tre che comprai tempo fa, pensavo fossero robetta, invece da quello che leggo...li userò sicuramente la prossima volta!
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Per tutte le informazioni su questi interessantissimi saponi, ringrazio ischiapp, barbiere aia, bilbo e "dulcis in fundo" ares!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
uba

Messaggio da uba »

Alla fine ho acquistato, dal venditore ebay, quello al latte di pecora ho gia requisito a mia moglie un contenitore adatto :twisted: :twisted: :twisted:
Groominch

Messaggio da Groominch »

Ottimo acquisto, la prima volta che "monterai" la pecora ti renderai conto delle sue capacità :lol:
stefmas

Messaggio da stefmas »

Per ora mi trattengo, ma questi saponi sono sulla lista degli acquisti :D
uba

Messaggio da uba »

Arrivato oggi ho subito provato a montarlo sulla mano sia con l'omega 48 che con il tasso cinese, mi sembra che monti una favola, vi farò sapere sul viso
uba

Messaggio da uba »

Ieri l'ho provato per la sbarbata della domenica. L'odore non è il pezzo forte di questo sapone che odora di sapone da bucato, a mia moglie piace a me un po meno. Ci tengo a precisare che è la prima volta che utilizzo un sapone duro in ogni caso monta bene e la crema è molto ricca, anche se ho percepito chiaramente che è un sapone. Mi spiego meglio, è la prima volta che ho l'impressione di insaponarmi con un sapone generico e non con un sapone da barba. In ognio caso il risultato è entusiasmante, complice forse il balsamo da capelli come prebarba (ormai utilizzo solo questo) o la calma della domenica, utilizzando un gillette tech e una lametta astra verne nuova, ho ottenuta una sbarbata superlativa, sia come confort che come profondità. Sicuramente un sapone da provare ed avere.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Provato lo Schafmilch regalatomi da Durdon! :D

Ho notato che monta subito molto bene e crea una schiuma molto compatta e persistente, non una schiuma gonfia, ma decisamente lubrificante!

Unico neo, se se ne vuole trovare uno, è l'assenza di profumazione.

Però, dovendo scegliere tra una schiuma scadente con un buon profumo ed una schiuma protettiva e lubrificante inodore... ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

uba ha scritto:Ieri l'ho provato per la sbarbata della domenica. L'odore non è il pezzo forte di questo sapone che odora di sapone da bucato, a mia moglie piace a me un po meno. Ci tengo a precisare che è la prima volta che utilizzo un sapone duro in ogni caso monta bene e la crema è molto ricca, anche se ho percepito chiaramente che è un sapone. Mi spiego meglio, è la prima volta che ho l'impressione di insaponarmi con un sapone generico e non con un sapone da barba. In ognio caso il risultato è entusiasmante, complice forse il balsamo da capelli come prebarba (ormai utilizzo solo questo) o la calma della domenica, utilizzando un gillette tech e una lametta astra verne nuova, ho ottenuta una sbarbata superlativa, sia come confort che come profondità. Sicuramente un sapone da provare ed avere.
Balsamo per capelli come prebarba? Mica male come idea. :D
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Balsamo per capelli come prebarba? Mica male come idea. :D
Mi sa che ti sei perso qualcosa: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=4513" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Figaro003 ha scritto:
uba ha scritto:Omissis (tu, non io!) ;) la prima volta che ho l'impressione di insaponarmi con un sapone generico e non con un sapone da barba.
Caspita! E quale sapone generico hai trovato che faccia una schiuma come questa?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
uba

Messaggio da uba »

La schiuma non è paragonabile ad un sapone generico, però l'odore le sensazioni che mi trasmette, forse è soprattutto l'odore ad ingannare, sono quelle di un sapone quasi da bucato. Alla prova dei fatti il sapone è a mio avviso eccellente. L'ho appena utilizzato con il mio omegone 48 e ho goduto con tutta quella schiuma e il rasoio viaggia che è una bellezza. Considera anche che è il mio primo sapone "solido" sono abituato ai saponi all'italiana(figaro proraso ecc) o alle creme, quindi la sensazione di usare un sapone generico scaturisce forse anche da questo.
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

AlfredoT ha scritto:Provato lo Schafmilch regalatomi da Durdon! :D

Ho notato che monta subito molto bene e crea una schiuma molto compatta e persistente, non una schiuma gonfia, ma decisamente lubrificante!

Unico neo, se se ne vuole trovare uno, è l'assenza di profumazione.
Lo sai che Ti dico? per me l'assenza di profumazione in un sapone come questo è un pregio perchè usandolo in superlathering con una crema che mi piace
( tipo: TOBS Jermyn, Speick, Weleda), ne scaturisce una schiuma (crema) molto densa e lubrificante con il profumo della crema!! FANTASTICO!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Seppur tenue una profumazione io la sento: panna acida ... quella crucca, liquida.
Adorabile, ottimo nello smorzare alcuni toni accesi nelle super-associazioni. ;)
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Quindi, a vostro avviso, qualsiasi variante del sapone è inodore?! O ci si riferisce solo alla fragranza classica?! :roll: Chiedo venia, mi sono un attimo perso :oops:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

No, quello di latte di pecora (Shafmilch) ... gli altri hanno una profumazione eccellente (quelli di Ares).
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Capito :D Grazie mille!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Natale

Messaggio da Natale »

Incuriosito ho acquistato su ebay-veronikashop sia la versione Schafmilch sia la versione Honig...........consegna prevista tra una decina di giorni........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Natale

Messaggio da Natale »

Arrivati........li riconfeziono e poi li provo ;)
DiodoroSiculo

Natale, potresti postare il link di ebay dove hai comprato i saponi?
Natale

Messaggio da Natale »

Ciao Diodoro certo ecco il link http://www.ebay.it/sch/veronikashop/m.h ... 7675.l2562" onclick="window.open(this.href);return false;
DiodoroSiculo

Grazie! Gentilissimo! ;)
ares56

Messaggio da ares56 »

Nell'attesa delle impressioni dell'amico Natale sul sapone Haslinger Schafmilch (spero per lui che sia arrivato senza problemi) mi piace ribadire le mie precedenti valutazioni (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=55277#p55277" onclick="window.open(this.href);return false;) su questo sapone eccellente.

Provato nuovamente giusto ieri (foto in SOTD) e montato in face lathering con un silvertip London Liojuny Shaving ha formato una quantità incredibile di "crema" compatta, morbida e lubrificante, utile per ben più di tre passate.

Sicuramente questo sapone si pone ai vertici come qualità della schiuma e proprietà meccaniche e protettive, anche in considerazione del costo tutto sommato contenuto per un sapone duro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
DiodoroSiculo

Mario, secondo te sono dei Triple Milled?
DiodoroSiculo

ischiapp ha scritto:E' da un pò che sono tentato dalla linea di saponi triple-milled di Haslinger, un artigiano austriaco che ha ottimi prodotti ... di antica fama.
:oops: :oops: :oops: Pardon.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”