Aperitivo Campano

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Aperitivo campano

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:magari anche i bicchierini di plastica per il caffè, o no?
Ottimo!! Con un pò di Cuki alluminio per chiuderlo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dorian

Messaggio da Dorian »

purtroppo non ci saro' giovedi' ho da lavorare (se potessi eviterei volentieri) peccato mi sarebbe piacuto conoscervi im questa occasione
ares56

Messaggio da ares56 »

In questo periodo di festività/ponti alcuni di noi possono essere più liberi: se riesci a ritagliarti uno spazio anche nei prossimi giorni possiamo comunque tentare di incontrarci ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Superati i giorni rossi del calendario ... un sabato (non 11.05) sono sempre disponibile. ;)
Ultima modifica di ischiapp il 24/04/2014, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Che bello il Focus.
Insieme agli asciugamani del Forum ed i regali scambiati sono stati piacevole complemento ad un gioiosissimo aperitivo campano … con tanto di nuovi volti ed ospiti internazionali!!! ;)
Utente BANNATO
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

Pomeriggio piacevolissimo! Sono carico di dopobarba, saponi e il mitico asciugamani del forum!
Un grazie di cuore a tutti!
Aspetto Ares per le foto!! ;)

My shots on Instagram
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Io sto già sbirciando in galleria :) complimenti :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Per me è stato il battesimo dell'aperitivo.....
Un piacevolissimo pomeriggio, tre ore di chiacchiere letteralmente volate.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno fatto tornare a casa stracarico di creme, dopobarba, lamette....!!!
A presto!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
ares56

Messaggio da ares56 »

Eccoci qua!! Oggi si è tenuto un Aperitivo (in realtà un Caffè) Campano. E' stata l'opportunità di conoscere nuovi amici e di rinsaldare conoscenze già avviate.
E' stato veramente un piacere conoscere gli amici Zapata e Arsenico, quest'ultimo che dall'Estremo Oriente, per l'occasione, ci ha inondato di dopobarba nipponici:

Immagine

In primo piano spiccano due mini imbuti in acciaio necessari ai travasi.

C'è stato uno scambio continuo di prodotti vari: saponi (Zapata ha condiviso il Funky Soap), creme (provenienti dal recente GDA Institute Karité Paris, dalla verde Irlanda e dallo "spacciatore" di Onewhiskey72), dopobarba (oltre ai nipponici, Onewhiskey72 ha portato flaconcini di Apres Mieux Farmagan), lamette e chi più ne ha più ne metta ;)

Dopo i caffè e un più corposo rifocillamento dell'esausto Ischiapp, ancora una volta nelle vesti dell'oplita pitecusano (lo zaino pesava almeno 8-10 kg), abbiamo messo in bella mostra Armi & Bagagli:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

Abbiamo anche potuto toccare con mano i nuovi Asciugamani del Forum, frutto dell'ottima organizzazione di Kratos*86*.

E' stata anche l'occasione di vedere lo stesso Kratos*86* alla prese con l'affilatura di un prezioso rasoio di Ischiapp:

Immagine Immagine

E infine foto di gruppo in cui manca l'amico Jebstuart che ha dovuto salutare in anticipo la compagnia:

Immagine

Da sinistra: Ischiapp, Zapata, Onewiskey72, Kratos*86*, Arsenico.

Immagine

Da sinistra: Onewiskey72, Kratos*86*, Zapata, Ares56, Arsenico.

Pomeriggio piacevolissimo, trascorso chiacchierando della nostra passione con scambi di esperienze su i vari prodotti e tecniche di rasatura con strumenti diversi. Mano libera e DE hanno fatto da padroni anche se gli shavette sono stati comunque rappresentati e oggetto di discussione.
Voglio ringraziare tutti gli amici intervenuti per i graditissimi doni e con l'augurio di rivederci presto, magari allargando ulteriormente il gruppo, per continuare a discutere e confrontarci su i diversi aspetti della rasatura tradizionale ;) .
barbadura

Messaggio da barbadura »

Complimenti ragazzi, quante belle cose...... :shock: :shock: :shock: :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Veramente complimenti!! In queste occasioni mi sento "isolato " oltre che isolano...
Prima o poi farò un'incursione "in continente" ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Lo zaino pesava 8 all'andata ... al ritorno superava i 10kg!!! :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti, è stato un vero piacere.
A presto.
Utente BANNATO
jebstuart

Messaggio da jebstuart »

E' stata un'occasione particolarmente piacevole (che ho purtroppo vissuto solo in parte) per la compagnia, gli oggetti della nostra passione ed anche per la location, assolutamente niente male.

Un grazie a tutti per i gentili omaggi. Un buon viaggio di ritorno in Giappone ad Arsenico. :) :) :)
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

È sempre un piacere passare del tempo in così buona compagnia. Grazie a tutti per i graditi doni, che non vedo l'ora di testare sul campo. Purtroppo mi sono perso l'affilatura, ma avevo moglie e figlia che vagavano senza meta e senza chiavi di casa. Un grazie particolare a Ischiapp per l'extra nutrizionistico. :mrgreen: Spero si possa replicare al più presto.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
ura

Messaggio da ura »

Grazie per aver condiviso con noi i momenti del vostro piacevole pomeriggio.
Jekyll

Messaggio da Jekyll »

Bravi, ragazzi! Complimenti a tutti!!
Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

Che bella brigata !!!
Quanta bella mercanzia che avete esposto !!!
Complimenti :)
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
ares56

Messaggio da ares56 »

Raccolgo i complimenti a nome di tutti i partecipanti e ricordo agli amici del Forum che gli aperitivi sono sempre aperti a tutti e sarebbe un onore poter condividere esperienze e passioni con "barbitonsori" di altre regioni, basta organizzarsi per tempo ;) .
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Questo è il frutto della passione e magnanimità di tutti gli amici intervenuti:
grazie a Kratos86, Ares56, OneWhiskey72, Arsenico e Zapata

1319013189
Utente BANNATO
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

ecco finalmente che posso scrivere anche io.
gli aperitivi sono una cosa stupenda...non per questo le ore passate in compagnia degli "amici della barba" trascorrono velocemente.
E' stato un piacere conoscere dal vivo Arsenico e Zapata che ringranzio nuovamente per i gentili omaggi!!!
E' sempre un piacere rivedere gli amici già conosciuti, che mi viziano con i loro gentili omaggi..un grazie ad ares,ischiapp e onewhiskey :D
E' stato un piacere affilare a volo (prima affilatura 2014) il rasoio di ischiapp...peccato il poco tempo...
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
aiflai

Messaggio da aiflai »

Complimenti per l'allegra brigata, e quanta mercanzia ragazzi, da fare invidia all'aperitivo Milanese!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Quando loro le hanno, noi abbiamo foto più belle!!! ;) ;) ;)
Utente BANNATO
onewhiskey72

ischiapp ha scritto:Quando loro le hanno, noi abbiamo foto più belle!!! ;) ;) ;)
Del resto la mia meravigliosa panza in bella evidenza non è che se la possano permettere in tanti :mrgreen:

Metto qui un paio di link relativi alle nostre chiacchiere dell'altro giorno, giusto perchè in privato non è possibile selezionare più di 5 utenti simultaneamente e la nostra famiglia, ultimamente, si è notevolmente allargata ;)

Dopobarba verdone fornito dal sottoscritto: http://www.farmagan.com/project/apres-mieux-fresh/
Pizzeria-ristorante del mio amico a Tokio: http://www.massimottavio.com/ - Mappa
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

onewhiskey72 ha scritto: Dopobarba verdone fornito dal sottoscritto: http://www.farmagan.com/project/apres-mieux-fresh/
La mamma é impazzita per la profumazione, ora deve superare la prova moglie! ;)

My shots on Instagram
onewhiskey72

Arsenico ha scritto:
onewhiskey72 ha scritto: Dopobarba verdone fornito dal sottoscritto: http://www.farmagan.com/project/apres-mieux-fresh/
La mamma é impazzita per la profumazione, ora deve superare la prova moglie! ;)
Io invece ho già provato il Bravas... davvero un prodotto eccezionale, ma mi riservo di fare qualche altra prova prima di formulare un giudizio più completo. ;)
[riga][/riga]
(Cicerone, De Officiis).
Rispondi

Torna a “Off Topic”