Ottimo!! Con un pò di Cuki alluminio per chiuderlo.Zapata ha scritto:magari anche i bicchierini di plastica per il caffè, o no?
Aperitivo Campano
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Aperitivo campano
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
purtroppo non ci saro' giovedi' ho da lavorare (se potessi eviterei volentieri) peccato mi sarebbe piacuto conoscervi im questa occasione
- ares56
In questo periodo di festività/ponti alcuni di noi possono essere più liberi: se riesci a ritagliarti uno spazio anche nei prossimi giorni possiamo comunque tentare di incontrarci 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Superati i giorni rossi del calendario ... un sabato (non 11.05) sono sempre disponibile. 

Ultima modifica di ischiapp il 24/04/2014, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Che bello il Focus.
Insieme agli asciugamani del Forum ed i regali scambiati sono stati piacevole complemento ad un gioiosissimo aperitivo campano … con tanto di nuovi volti ed ospiti internazionali!!!
Insieme agli asciugamani del Forum ed i regali scambiati sono stati piacevole complemento ad un gioiosissimo aperitivo campano … con tanto di nuovi volti ed ospiti internazionali!!!

Utente BANNATO
- Arsenico
Pomeriggio piacevolissimo! Sono carico di dopobarba, saponi e il mitico asciugamani del forum!
Un grazie di cuore a tutti!
Aspetto Ares per le foto!!
Un grazie di cuore a tutti!
Aspetto Ares per le foto!!

- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
Io sto già sbirciando in galleria
complimenti 

Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- Zapata
- Utente Bannato
Per me è stato il battesimo dell'aperitivo.....
Un piacevolissimo pomeriggio, tre ore di chiacchiere letteralmente volate.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno fatto tornare a casa stracarico di creme, dopobarba, lamette....!!!
A presto!
Un piacevolissimo pomeriggio, tre ore di chiacchiere letteralmente volate.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno fatto tornare a casa stracarico di creme, dopobarba, lamette....!!!
A presto!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
- ares56
Eccoci qua!! Oggi si è tenuto un Aperitivo (in realtà un Caffè) Campano. E' stata l'opportunità di conoscere nuovi amici e di rinsaldare conoscenze già avviate.
E' stato veramente un piacere conoscere gli amici Zapata e Arsenico, quest'ultimo che dall'Estremo Oriente, per l'occasione, ci ha inondato di dopobarba nipponici:

In primo piano spiccano due mini imbuti in acciaio necessari ai travasi.
C'è stato uno scambio continuo di prodotti vari: saponi (Zapata ha condiviso il Funky Soap), creme (provenienti dal recente GDA Institute Karité Paris, dalla verde Irlanda e dallo "spacciatore" di Onewhiskey72), dopobarba (oltre ai nipponici, Onewhiskey72 ha portato flaconcini di Apres Mieux Farmagan), lamette e chi più ne ha più ne metta
Dopo i caffè e un più corposo rifocillamento dell'esausto Ischiapp, ancora una volta nelle vesti dell'oplita pitecusano (lo zaino pesava almeno 8-10 kg), abbiamo messo in bella mostra Armi & Bagagli:

Abbiamo anche potuto toccare con mano i nuovi Asciugamani del Forum, frutto dell'ottima organizzazione di Kratos*86*.
E' stata anche l'occasione di vedere lo stesso Kratos*86* alla prese con l'affilatura di un prezioso rasoio di Ischiapp:

E infine foto di gruppo in cui manca l'amico Jebstuart che ha dovuto salutare in anticipo la compagnia:

Da sinistra: Ischiapp, Zapata, Onewiskey72, Kratos*86*, Arsenico.

Da sinistra: Onewiskey72, Kratos*86*, Zapata, Ares56, Arsenico.
Pomeriggio piacevolissimo, trascorso chiacchierando della nostra passione con scambi di esperienze su i vari prodotti e tecniche di rasatura con strumenti diversi. Mano libera e DE hanno fatto da padroni anche se gli shavette sono stati comunque rappresentati e oggetto di discussione.
Voglio ringraziare tutti gli amici intervenuti per i graditissimi doni e con l'augurio di rivederci presto, magari allargando ulteriormente il gruppo, per continuare a discutere e confrontarci su i diversi aspetti della rasatura tradizionale
.
E' stato veramente un piacere conoscere gli amici Zapata e Arsenico, quest'ultimo che dall'Estremo Oriente, per l'occasione, ci ha inondato di dopobarba nipponici:
In primo piano spiccano due mini imbuti in acciaio necessari ai travasi.
C'è stato uno scambio continuo di prodotti vari: saponi (Zapata ha condiviso il Funky Soap), creme (provenienti dal recente GDA Institute Karité Paris, dalla verde Irlanda e dallo "spacciatore" di Onewhiskey72), dopobarba (oltre ai nipponici, Onewhiskey72 ha portato flaconcini di Apres Mieux Farmagan), lamette e chi più ne ha più ne metta

Dopo i caffè e un più corposo rifocillamento dell'esausto Ischiapp, ancora una volta nelle vesti dell'oplita pitecusano (lo zaino pesava almeno 8-10 kg), abbiamo messo in bella mostra Armi & Bagagli:
Abbiamo anche potuto toccare con mano i nuovi Asciugamani del Forum, frutto dell'ottima organizzazione di Kratos*86*.
E' stata anche l'occasione di vedere lo stesso Kratos*86* alla prese con l'affilatura di un prezioso rasoio di Ischiapp:
E infine foto di gruppo in cui manca l'amico Jebstuart che ha dovuto salutare in anticipo la compagnia:
Da sinistra: Ischiapp, Zapata, Onewiskey72, Kratos*86*, Arsenico.
Da sinistra: Onewiskey72, Kratos*86*, Zapata, Ares56, Arsenico.
Pomeriggio piacevolissimo, trascorso chiacchierando della nostra passione con scambi di esperienze su i vari prodotti e tecniche di rasatura con strumenti diversi. Mano libera e DE hanno fatto da padroni anche se gli shavette sono stati comunque rappresentati e oggetto di discussione.
Voglio ringraziare tutti gli amici intervenuti per i graditissimi doni e con l'augurio di rivederci presto, magari allargando ulteriormente il gruppo, per continuare a discutere e confrontarci su i diversi aspetti della rasatura tradizionale

- barbadura
Complimenti ragazzi, quante belle cose......

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Gunnari
Veramente complimenti!! In queste occasioni mi sento "isolato " oltre che isolano...
Prima o poi farò un'incursione "in continente"
Prima o poi farò un'incursione "in continente"

.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Lo zaino pesava 8 all'andata ... al ritorno superava i 10kg!!!

Grazie a tutti, è stato un vero piacere.
A presto.

Grazie a tutti, è stato un vero piacere.
A presto.
Utente BANNATO
- jebstuart
E' stata un'occasione particolarmente piacevole (che ho purtroppo vissuto solo in parte) per la compagnia, gli oggetti della nostra passione ed anche per la location, assolutamente niente male.
Un grazie a tutti per i gentili omaggi. Un buon viaggio di ritorno in Giappone ad Arsenico.

Un grazie a tutti per i gentili omaggi. Un buon viaggio di ritorno in Giappone ad Arsenico.

- onewhiskey72
È sempre un piacere passare del tempo in così buona compagnia. Grazie a tutti per i graditi doni, che non vedo l'ora di testare sul campo. Purtroppo mi sono perso l'affilatura, ma avevo moglie e figlia che vagavano senza meta e senza chiavi di casa. Un grazie particolare a Ischiapp per l'extra nutrizionistico.
Spero si possa replicare al più presto.

[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
- ura
Grazie per aver condiviso con noi i momenti del vostro piacevole pomeriggio.
-
Bravi, ragazzi! Complimenti a tutti!!
- Mauroflx
Che bella brigata !!!
Quanta bella mercanzia che avete esposto !!!
Complimenti
Quanta bella mercanzia che avete esposto !!!
Complimenti

Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
- ares56
Raccolgo i complimenti a nome di tutti i partecipanti e ricordo agli amici del Forum che gli aperitivi sono sempre aperti a tutti e sarebbe un onore poter condividere esperienze e passioni con "barbitonsori" di altre regioni, basta organizzarsi per tempo
.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Questo è il frutto della passione e magnanimità di tutti gli amici intervenuti:
grazie a Kratos86, Ares56, OneWhiskey72, Arsenico e Zapata

grazie a Kratos86, Ares56, OneWhiskey72, Arsenico e Zapata
Utente BANNATO
- kratos*86*
ecco finalmente che posso scrivere anche io.
gli aperitivi sono una cosa stupenda...non per questo le ore passate in compagnia degli "amici della barba" trascorrono velocemente.
E' stato un piacere conoscere dal vivo Arsenico e Zapata che ringranzio nuovamente per i gentili omaggi!!!
E' sempre un piacere rivedere gli amici già conosciuti, che mi viziano con i loro gentili omaggi..un grazie ad ares,ischiapp e onewhiskey
E' stato un piacere affilare a volo (prima affilatura 2014) il rasoio di ischiapp...peccato il poco tempo...
gli aperitivi sono una cosa stupenda...non per questo le ore passate in compagnia degli "amici della barba" trascorrono velocemente.
E' stato un piacere conoscere dal vivo Arsenico e Zapata che ringranzio nuovamente per i gentili omaggi!!!
E' sempre un piacere rivedere gli amici già conosciuti, che mi viziano con i loro gentili omaggi..un grazie ad ares,ischiapp e onewhiskey

E' stato un piacere affilare a volo (prima affilatura 2014) il rasoio di ischiapp...peccato il poco tempo...
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
- aiflai
Complimenti per l'allegra brigata, e quanta mercanzia ragazzi, da fare invidia all'aperitivo Milanese!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- onewhiskey72
Del resto la mia meravigliosa panza in bella evidenza non è che se la possano permettere in tantiischiapp ha scritto:Quando loro le hanno, noi abbiamo foto più belle!!!![]()
![]()

Metto qui un paio di link relativi alle nostre chiacchiere dell'altro giorno, giusto perchè in privato non è possibile selezionare più di 5 utenti simultaneamente e la nostra famiglia, ultimamente, si è notevolmente allargata

Dopobarba verdone fornito dal sottoscritto: http://www.farmagan.com/project/apres-mieux-fresh/
Pizzeria-ristorante del mio amico a Tokio: http://www.massimottavio.com/ - Mappa
[riga][/riga]
(Cicerone, De Officiis).
(Cicerone, De Officiis).
- Arsenico
La mamma é impazzita per la profumazione, ora deve superare la prova moglie!onewhiskey72 ha scritto: Dopobarba verdone fornito dal sottoscritto: http://www.farmagan.com/project/apres-mieux-fresh/

- onewhiskey72
Io invece ho già provato il Bravas... davvero un prodotto eccezionale, ma mi riservo di fare qualche altra prova prima di formulare un giudizio più completo.Arsenico ha scritto:La mamma é impazzita per la profumazione, ora deve superare la prova moglie!onewhiskey72 ha scritto: Dopobarba verdone fornito dal sottoscritto: http://www.farmagan.com/project/apres-mieux-fresh/

[riga][/riga]
(Cicerone, De Officiis).
(Cicerone, De Officiis).