Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

ispuligidenie ha scritto:Poi se voi avete altre informazioni in merito sono tutto "orecchie, o meglio occhi".
Quello che volevo semplicemente dire è che invece di scrivere circa un generico "sito del produttore" sarebbe molto più utile per gli utenti del Forum avere l'informazione del LINK del "sito del produttore" ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ispuligidenie

Messaggio da ispuligidenie »

ares56 ha scritto:
ispuligidenie ha scritto:Poi se voi avete altre informazioni in merito sono tutto "orecchie, o meglio occhi".
Quello che volevo semplicemente dire è che invece di scrivere circa un generico "sito del produttore" sarebbe molto più utile per gli utenti del Forum avere l'informazione del LINK del "sito del produttore" ;)
Scusami, è solo che nel topic è stato più volte menzionato il link del produttore, chi ha letto "TUTTO" il topic (come si dovrebbe sempre fare) conosce già il link.
Bonaaaa.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ti ringrazio della precisazione.
E del consiglio: come orfano e scapolo non so a chi chiederli...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
saggiomo1

Messaggio da saggiomo1 »

...ho letto di nuovo tutto e continuo a parer mi un passaggio.... Ma sto cinese lo fa un pennello tipo chubby come fa Frank?
ares56

Messaggio da ares56 »

saggiomo1 ha scritto:Ma sto cinese lo fa un pennello tipo chubby come fa Frank?
Direi di no, ha pennelli con nodo da 26mm ma non sono paragonabili al Chubby di Frank Shaving. Ma il Chubby FS non ti va bene?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
saggiomo1

Messaggio da saggiomo1 »

...visto che lion era in linea di massima più conomico di Frank volevo provare prima qua...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

...ed è incredibilmente cortese, meticoloso e disponibile! :geek:

Come Frank, d'altra parte!
Chinesse oblige...
God shave the Queen!
___o___
è
Vanz

Messaggio da Vanz »

Ho intenzione di comprare un penello da LIOJUNY SHAVING o Frank Shaving. Entrambi i negozi ebay portano 0 oggetti al momento ma googlando riesco a trovare i pennelli sempre su ebay e mi da la possibilità di comprarlo :shock: . Ho letto che è capitato anche ad altri. Qualcuno di voi ha proceduto comunque all'acquisto?
ares56

Messaggio da ares56 »

Vanz ha scritto:Ho intenzione di comprare un penello da LIOJUNY SHAVING o Frank Shaving. Entrambi i negozi ebay portano 0 oggetti al momento ma googlando riesco a trovare i pennelli sempre su ebay e mi da la possibilità di comprarlo :shock: . Ho letto che è capitato anche ad altri. Qualcuno di voi ha proceduto comunque all'acquisto?
Ciao Vanz, i pennelli Liojuny Shaving li puoi trovare a questo link: http://e.5thvillage.com/seller/classicshop2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i Frank Shaving, il rivenditore ufficiale Ian Tang (http://stores.ebay.it/Ian-Tangs-Shaving-Workshop" onclick="window.open(this.href);return false;) non ha pennelli visibili tranne il Chubby ma puoi trovare una selezione dei suoi pennelli in altre due vetrine di Frank Shaving:
http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/sch/0292_tang/m.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Knifelight

Messaggio da Knifelight »

saggiomo1 ha scritto:...visto che lion era in linea di massima più conomico di Frank volevo provare prima qua...

Mi inserisco solo per far notare che Frank Shaving ha sulla baia molti pennelli che prevedono l'opzione "proposta d'acquisto": ebbene, sfruttatela! Ieri ho preso un silvertip che metteva a 60 dollari facendo un'offerta a 50 dollari (36 euro) , più un 3 euro di spedizione....
Nosce te ipsum

Paolo - Dubai - UAE
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Mi è stato chiesto un feed back sul Liojuni Pisces.

Ho acquistato due pennelli da 21 mm: un FS targato Dr. Shaving e LJ Pisces.

Entrambe in Silvertip, ma il Sapone ha ragione: quello di LJ è migliore, più soffice ma con sufficiente backbone.

Li volevo piccoli perchè i miei hanno, mediamente, con un nodo grande.

Entambe adatti a svolgere il loro lavoro, propendo un po' per il Pisces perchè più morbido.
Il manico è sufficientemente ergonomico, quindi soddisfatto per un pennello che mi è arrivato in casa a meno di 20.00 €.

Usato sia con saponi duri che con creme, monta rapidissimo e trattiene sufficiente acqua (anzi! quasi troppa per certi saponi) nonostante il nodo contenuto.

Unico neo, stranoto, sono i tempi siderali di arrivo. Buon secondo il FS, arrivato una settimana circa prima dell'LJ.
God shave the Queen!
___o___
è
ispuligidenie

Messaggio da ispuligidenie »

Pagato il 18 marzo arrivato oggi 18 aprile.
Domani lo ritiro in deposito.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

paolo1 ha scritto:E' un po' il ragionamento che ho fatto.
Scusa Paolo, ma non capisco a quale ragionamento tu alluda...
Ma in realta' sono quasi innamorato di un 2 band Lijun acquistato un paio di anni fa, poi sparito dal listino
Dov'è finito?
God shave the Queen!
___o___
è
ares56

Messaggio da ares56 »

paolo1 ha scritto:Quanto al 2 band, l'ho ancora in collezione, posso mettere il link della vecchia pagina di allora su ebay, ma le foto non si vedono...
Ma neanche ricordarsi delle proprie foto che ho faticosamente riportato dal vecchio Forum?

Immagine

E' quello a destra e la foto si trova nella prima pagina di questa discussione ;)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

paolo1 ha scritto:Alludo alla parte del tuo intervento precedente che ho messo in neretto ( guarda il quote che ho fatto ).
Come te volevo un nodo che non fosse grosso.
Ed hai quotato tutto quanto per 3 parole? :shock:
:lol: :lol: :lol:
Quanto al 2 band, l'ho ancora in collezione
Ah... ecco! Bene. :D
Ma... se ce l'hai che importa se non lo hanno più in catalogo? :?
God shave the Queen!
___o___
è
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ares non dimentica!
Ares "sa"! :geek:
God shave the Queen!
___o___
è
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

paolo1 ha scritto:Ne volevo acquistare altri :D
L'incetta è punita in tempo di guerra! :evil:
God shave the Queen!
___o___
è
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

scusate ho cliccato sui link ma non ne ho visto neanche uno sono io che sto antipatico :twisted: a ebay ! o il produttore ha finito i tassi?
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
ares56

Messaggio da ares56 »

paolo1 ha scritto:Ne volevo acquistare altri :D
Anche io ho acquistato in two-band Lijun Shaving, è quello di sinistra nella foto:

Immagine

Ho anche comprato i nuovi finest Liojuny Shaving e devo dire che sono migliori. In particolare questo Atlanta:

Immagine

Con un nodo falso 24mm (è di fatto un 25mm) e un ciuffo proprio denso con un eccellente backbone ma con le punte morbide; mi ha sorpreso, visto anche i prezzi della nuova produzione.
ares56

Messaggio da ares56 »

PIPPO ha scritto:scusate ho cliccato sui link ma non ne ho visto neanche uno sono io che sto antipatico :twisted: a ebay ! o il produttore ha finito i tassi?
Non so quali link hai usato, quello corretto è questo: http://e.5thvillage.com/seller/classicshop2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Ecco..... appunto!!!
ARES grazie mille!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
miscio

Messaggio da miscio »

ares56 ha scritto: Immagine
Io ne ho uno identico al primo da destra, lo trovo eccellente, migliore dei due recenti LJ che possiedo (London e austin silvertip da 24). Monta il sapone molto meglio, ne trattiene molto di più nelle setole e garantisce sempre un'ottima schiuma per tutte e tre le mie passate senza bisogno di ricaricare, con qualsiasi sapone o crema.
L' unico problema è che perde qualche pelo ad ogni insaponata.
ares56

Messaggio da ares56 »

miscio ha scritto:
ares56 ha scritto: Immagine
Io ne ho uno identico al primo da destra, lo trovo eccellente, migliore dei due recenti LJ che possiedo (London e austin silvertip da 24).
Azzardo una spiegazione: il "vecchio" LS Denver Silvertip pur avendo teoricamente lo stesso nodo da 24mm dei nuovi LS London e Austin, in realtà ha un ciuffo un pò meno denso (o meglio, la nuova produzione ha un ciuffo più denso oltre che leggermente più grande di quello dichiarato, almeno nei miei) che richiede meno sapone per produrre più facilmente una maggiore quantità di schiuma. E' una caratteristica nota per i nodi più densi (tipo i vari Chubby, Tubby ecc) e si potrebbe palesare anche nel confronto tra questi pennelli.
miscio

Messaggio da miscio »

Effettivamente il nodo è leggermente meno denso e di 24mm esatti. Il ciuffo è anche più alto e si apre, ovviamente, di più diradando ulteriormente le setole. Potrebbe essere un' ottima spiegazione, la differenza io la noto soprattutto con i saponi duri, con il london fatico parecchio a caricare come si deve il pennello e tra una passata e l' altra devo reinsaponarlo.
aire

Messaggio da aire »

ares56 ha scritto:
Ho anche comprato i nuovi finest Liojuny Shaving e devo dire che sono migliori. In particolare questo Atlanta:

Immagine

Con un nodo falso 24mm (è di fatto un 25mm) e un ciuffo proprio denso con un eccellente backbone ma con le punte morbide; mi ha sorpreso, visto anche i prezzi della nuova produzione.

Mi sono fidato totalmente, se senza indugiare oltre ne ho preso uno anche io! :D
Vediamo quando arriverà. Per ora grazie del consiglio!

Renzo
Rispondi

Torna a “Pennelli”