Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bilbo72

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

avlas ha scritto:Dopo almeno dieci ore sono ancora totalmente BBS, e non ho avuto nessuna irritazione.
Eh già, le Feather, quando le domi, sono proprio questo.
E prorio per questo le amo.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Usate stamani sul 39C.
Certo che dall'Weishi allo Sledgehammer...
Sembra un gran salto apparentemente, ma lo è meno quanto possa sembrare.
La lama è inavvertibile.

Che non avrebbe cantato, così, tutta storta, me lo aspettavo: ma dopo il terrorismo pogonotomico sui due ferri ero un po' preoccupato.

Grazie al Cielo, non tutto il male vien per nuocere ed il mio span di attenzione, pari a quello di un cucciolo di cocker nella vasca di palline dell'Ikea, mi è venuto in aiuto e quando ho attaccato, la mia testa era stava inseguendo pensieri molto lontani dalla rasatura!
Lo era anche quando mi sono fatto un puntino di sangue, tanto piccolo da meritare la menzione solo perchè era la mosca sul latte di questa rasatura!

Mi aveva spaventato tutto quello che avevo letto sull'affilatura di queste lamette.
In effetti, credo sia proprio il contrario: la loro sicurezza sta nell'affilatura.
Il mio timore è paragonabile a quello che prende il guidatore novellino quando la macchina sbanda al retrotreno: l'istinto di frenare è forte. Ma accelerare risolve il problema.
Timori da novellino, i miei...
Entrando in Modalità Camionista (cit. Luca) i problemi si superano con disinvoltura!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Grande Alf! Adesso, però, devi osare ancora di più :mrgreen:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ci ho già pensato: la prossima volta la uso senza rasoio! :geek:
God shave the Queen!
___o___
è
damisa

Messaggio da damisa »

Nonostante svariati tentativi, non riesco a trovare buone qualità in queste lame.... :?
le ho provate con tutti i miei rasoi dagli closed agli open R41 2011 2012 e 2013 ed anche gli extra open comb Famir e Colombi, ma riscontro sempre risultati non proprio eccezionali.... :lol:[/quote]

Prova il flare tip.

Io con il gillette flare tip ho risolto, con una feather una decina di dolcissime rasature, non va male neanche con gli open, ma per la mia barba il flare tip e una feather sono l'eccellenza.
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

AlfredoT ha scritto:Ci ho già pensato: la prossima volta la uso senza rasoio! :geek:
:shock: Jackass! :shock: :shock:
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ecco che cosa si ottiene a partecipare: insulti! :evil:

Usata oggi sul Mühle R89: neanche a metà rasatura ha cominciato a raspare ed era alla terza rasatura!
Possibile duri così poco?
Quello che ha fatto, lo ha fatto bene, però... :?

Peccato perchè mi piacciono!
God shave the Queen!
___o___
è
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Ha! Quello che doveva usarla SENZA rasoio! :twisted:
Mavalà :lol: :lol:
Comunque, è una cosa che ho notato anche io
Del resto credo sia normale che un filo così..accuminato sia anche labile (non è diamante) :?
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Comprate a 1,50 dal Thailandese e provate con timore e riverenza.
La prima mi ha deluso non poco. Provata (nell'ordine) con Lord L6, SS Blue Tip e Tech, mi ha dato risultati non ottimali e parecchie irritazioni.
Prima di regalarle a chissachì, ho deciso di tentare il tutto per tutto e di seguire il consiglio: a lametta affilata, rasoio aggressivo (Ares?). E vai col Rocket, il più cattivo che ho. Grande passata di Valobra e un risultato molto migliore della prima volta.
2° giorno: l'apoteosi. Questa volta mi passo sul viso il Valobra stick, poi metto un po' del prezioso campioncino Aqua di Parma sul pennello, e ho una schiuma divina. La rasatura è stupenda (post incluso), la migliore che abbia mai fatto. Allume e Floid non li ho proprio sentiti.
Stamattina ho fatto la 4 rasatura col sapone alla "betonite". Risultati un po' inferiori, ma ancora più che soddisfacenti. Domani provo la 5^.
In conclusione, basta avvicinarsi all'atrezzo con concentrazione e preparare adeguatamente la pelle ed il risultato è garantito.
Ne comprerò ancora, ma le userò esclusivamente sul Rocket: è un'accoppiata da impazzire!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Bernardo Gui

Messaggio da Bernardo Gui »

Confermo che sono ottime per la prima e seconda rasatura; dalla terza diventano decisamente raspose.
E purtroppo, almeno per me, non sono adatte a tutti i rasoi.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

[color=#800000]Zapata[/color] ha scritto:Questa volta mi passo sul viso il Valobra stick, poi metto un po' del prezioso campioncino Aqua di Parma sul pennello
Hai messo l'acqua di Colonia sul sapone?!

[color=#800000]Bernardo Gui[/color] ha scritto:dalla terza diventano decisamente raspose.
Usati i vocaboli tuoi! :evil:
God shave the Queen!
___o___
è
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

AlfredoT ha scritto:
[color=#800000]Zapata[/color] ha scritto:Questa volta mi passo sul viso il Valobra stick, poi metto un po' del prezioso campioncino Aqua di Parma sul pennello
Hai messo l'acqua di Colonia sul sapone?!
CERTO! e ci ho aggiunto pure una goccia di Chanel n.5........ :D

Alfrè, ma che opinione hai di me??!!??!! Intendevo CREMA !

AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Zapata ha scritto:Alfrè, ma che opinione hai di me??!!??!! Intendevo CREMA !
Professò... non ne avevo.
Ma... me ne stavo facendo una! :mrgreen:

1. Non avevo capito che fosse un SL
2. Non sapevo che ci fossero campioni di crema da barba dell''AdP! :oops:

PS
CERTO! e ci ho aggiunto pure una goccia di Chanel n.5........ :D
Davvero ci hai messo lo Chanel 5? :roll:

:lol:
God shave the Queen!
___o___
è
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Stamattina 5^ rasatura, sapone Arlington: risultato più che soddisfacente.

Le Feather sono ufficialmente approvate.

gbiotti

Messaggio da gbiotti »

Provate per una settimana con il Fatip grande.
In abbinamento a questo rasoio non fanno per me, ma e' quasi certo che dipenda dalla mia tecnica con il Fatip, rasoio con cui non sono per adesso riuscito a trovare feeling.
Certamente da riprovare con altri rasoi.

Saluti, Geraldo.

Messaggio da Bernardo Gui »

gbiotti,
anch'io sul Fatip, a differenza di altre lame, non riesco proprio a digerirle: sembra di fare la barba colla grattuggia del formaggio :evil:

Non credo neanche sia un problema legato all'aggressività del rasoio, poiché le trovo dolcissime sull'Old Type e insopportabili sul Tech :shock:
(ma questo non fa testo: il Tech è troppo raffinato per le mie manacce da montanaro)
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Devo dire il vero: avanzavo parecchie pretese su queste lame giapponesi che non sono state affatto tradite. Acuminate e amabili allo stesso tempo. Sono arrivato, con molta tranquillità, ad un massimo di 3 barbe; il comfort non ne veniva pregiudicato, solo sembrava tagliassero meno e dovevo accingermi a ripetere le passate nella stessa zona. Promosse a pieni voti! Consigliatissime!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gianni1953

Messaggio da gianni1953 »

Le lamette Feather nere e gialle sono lame diverse, in quanto se fossero uguali sui siti (vendita-shopping) non ci sarebbero le due distinte varietà/qualità "assieme", sarebbe un assurdo; inoltre le Feather nere "popular" meno costose? Mica tanto vero: 5 lame = E.3,00 circa x 2 = Circa E.6,oo mentre quelle gialle con dieci lamette costano circa E.5,50=
Comunque le Feather nere per il sottoscritto sono le lame più affilate/taglienti al mondo e usate con un rasoio appropriato sono il massimo di una lama, non si sente assolutamente la passata (es.: con rasoio Futur o Vision, o Feather popular).
Provate gente, provate e se si possiede/chi può permetterselo di questi tempi, un rasoio "BIG" della Feather -rifinito a mano- (per intenderci meglio quello con l'appoggio in acciaio e le lamette N E R E in foto, che costa circa E.260,oo, quasi ovunque sui siti dedicati), sono già più che sicuro del risultato, è una DELIZIA/quasi un "ORGASMO" di una buona rasatura più che perfetta (nessuna altra lama al mondo può dare così tanto!).
Concludo veramente: o nera o gialla - uguali o diverse - f e a t h e r SONO LE MIGLIORI LAME AL M O N D O IN ASSOLUTO- INDIPENDENTEMENTE DAL LORO ECCESSIVO COSTO -; CERTO SONO MOLTO TAGLIENTI E ogni tanto qualche TAGLIETTO! capita: BISOGNA ESSERE "CAPACI/ATTENTI" AD USARLE/ADOPERARLE CON OPPORTUNI RASOI DI SICUREZZA PERFETTAMENTE REGOLATI PER OGNUNO di noi.
gianni1953
VC, 12/04/2014.
DiodoroSiculo

Gianni, ti consiglio vivamente di disattivare o non usare il maiuscolo, poichè equivale ad urlare.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

gianni1953 ha scritto:inoltre le Feather nere "popular"
Che cosa intendi per nere? (Il risparmio di foto quando si apre un post è deprecabile...) :evil: Entrambe sono nere: nere/gialle e nere/grigie!
VC, 12/04/2014
Augh! :D
God shave the Queen!
___o___
è
DiodoroSiculo

Riguardo la differenza tra le due versioni, sarebbe ottimale consultare il post di Ares: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=28013#p28013" onclick="window.open(this.href);return false;
ares56 ha scritto:Piccolo contributo sulla questione Feather gialle e nere. A sinistra quelle gialle (generalmente acquistabili presso i fornitori occidentali), a destra quelle nere (acquistate insieme ai rasoi Weishi da Hong Kong):

6018 6019 6020

Come già detto dagli altri amici, a parte la confezione e il numero di lamette sono identiche (anche nella rasatura), comprese le paccate di colla!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Mario!

Le Popular... come si fa a capire quali siano?
God shave the Queen!
___o___
è
DiodoroSiculo

Credo che il nostro amico si riferisca alle lamette a destra, le nere. Non ho mai sentito, nè visto la dicitura "popular" (conosco solo il Feather Popular DE) :?
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

DiodoroSiculo ha scritto:lamette a destra, le nere.
... e grigie! :geek:
Quello che dice Ares chiarisce!
Grazie Mario ;)
God shave the Queen!
___o___
è
DiodoroSiculo

Figurati Sergio! ;) Lieto di essere d'aiuto :D
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”