Questo tuo caso è davvero unico!SigaroToscano ha scritto:Dopo anni con lo shavette sto riscoprendo I rasoi multilama e tecnologici. Vi saprò dire...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Questo tuo caso è davvero unico!SigaroToscano ha scritto:Dopo anni con lo shavette sto riscoprendo I rasoi multilama e tecnologici. Vi saprò dire...
Secondo me, il buon Pierpaolo è un agente in incognito della Gilletteischiapp ha scritto:Gyonny dovresti sorprenderti ogni tanto ... t'assicuro che è un'esperienza catartica.
Penso che questo valga per tutti i rasoi (moderni e tradizionali) che si utilizzano per la prima volta, devi farti la mano anche con questoElBarberoMc ha scritto:Come ricrescita però non l'ho trovato super, tanto che dovendo uscire questa sera ho appena fatto un contropelo con ritocchi col Rotbart, visto che in molti punti ero alquanto ispido.
E' quello che credo anche io: infatti le prime volte che usavo shavette avevo una ricrescita del pelo molto veloce (dovuta a scarsa tecnica); invece ora la situazione si è capovolta e quindi una rasatura fatta con shavette mi tiene allo stesso modo di una rasatura fatta con multilama (e forse meglio direi...nel mio caso...).ares56 ha scritto:Penso che questo valga per tutti i rasoi (moderni e tradizionali) che si utilizzano per la prima volta, devi farti la mano anche con questo.
Se già non la usi più, allora mettila sul mercatino, no? Sarebbe un peccato buttarla...ischiapp ha scritto:Ivan se me lo dicevi ti passavo la mia, è quasi nuova ...![]()
![]()
Mi piace parecchio l'idea di avere ancora ampi margini di miglioramento, avendo iniziato coi DE solo a fine settembre scorso. In contropelo diretto, purtroppo, non riesco ad andare, nè coi De, nè col fusion.ares56 ha scritto:questi ultimi anni trascorsi ad imparare la giusta tecnica per la rasatura con i DE sono serviti anche per migliorare ulteriormente quella con i multilama.
Non ho capito, fai una prima passata in contropelo diretto e poi una seconda sempre in contropelo? Pensavo che il contropelo diretto servisse ad evitare la seconda passata, ma probabilmente (anzi, conoscendomi, quasi certamente) avevo intuito maleares56 ha scritto: Ho ripreso il mio Korium Mach 3 con il manico in radica caricato con una testina Gillette Mach 3 Standard e come al solito sono andato di contropelo diretto.
Due passate e il BBS è stato servito
Esatto, poichè rasandomi tutti i giorni una prima passata nel verso del pelo non mi è molto utile, faccio due passate contropelo in modo da passare nel modo più efficace nelle varie zone del viso dove i peli crescono in direzioni molto diverse anche a poca distanza tra loro.rebus ha scritto:Non ho capito, fai una prima passata in contropelo diretto e poi una seconda sempre in contropelo?
Concordo! Io uso una mezza lametta nuova per ogni singola rasatura fatta con shavette = il massimo dell'igiene e comfort; e poi c'è anche da dire che disinfetto periodicamente il portalame in acciaio Inox con alcol etilico; l'acciaio Inox si disinfetta facilmente ed è più igienico della plastica.platinum ha scritto:... una lametta singola si riesce a lavare per bene, ha una durata talmente limitata da non costituire un grande pericolo d'infezione...
Manca solo la barba fatta alla superman col laser che esce dagli occhiclaudio1959 ha scritto:Per le testine multilama
Lavatrice a ultrasuoni e Tea Three
Beh, non avevo mai inquadrato la questione dal punto di vista dell'igiene, e la cosa in effetti non è molto rassicurante: Il pus sanguinolento dei brufoli spianati annidato negli interstizi della cartucciaplatinum ha scritto: Poi parliamo anche d'igiene: una lametta singola si riesce a lavare per bene, ha una durata talmente limitata da non costituire un grande pericolo d'infezione, il multilama si intasa e per quanto uno lo sciacqui scommetto che rimasugli di epidermide mista a peli e schiuma ne rimangono tra le lame, contando che la testina dura un sacco di tempo, ecco che in caso di taglietti le infezioni banali sono in agguato, sicuramente non è il massimo dell'igiene.
Oddio !!! Non oso immaginare il viso di Ischiapp, quasi quasi per sicurezza lo bando dall'AperitivoLuca142857 ha scritto:... Il pus sanguinolento dei brufoli spianati annidato negli interstizi della cartuccia![]()