paolo franchi ha scritto:Ischiapp senti che diavoleria mi viene in mente : dalla solita mano vellutata di un' infermiera carina , l' iniezione con cosa
la preferiresti con una siringa Pic Indolor o con quei siringoni di una volta , o meglio dei miei tempi , che si era solito far bollire nella propria scatolina sul fornello ? Forse ti accorgeresti che gli arnesi contano eccome .
paolo franchi ha scritto:Ischiapp e se tecnica deve essere ... che sia ! Mi raccontava sempre i' mi' babbo , come si dice in Toscana , classe
1923 , che ai suoi tempi tutti i barbieri usavano , per le persone più anziane e magari dalla pelle non tanto tirata ,per distenderla , mettere in bocca una specie di palla di vetro prima dalla parte di una guancia e poi dall' altra . Più tecnica di cosi' !!!
...
certo che i OT ALTRUI non ti scappano mai...paolo franchi ha scritto:Veramente a me pareva di aver capito che Ischiapp , tutto al contrario , si volesse più affidare alla tecnica che non
alla '' attrezzatura'' , vedi rasoio , lametta , prebarba , sapone e dopobarba , ed è questo in ciò io credo per ottenere
un' ottima rasatura .
Se tuttavia voi intendete per tecnica stare mezz' ora davanti allo specchio a fare la radiografia della direzione del pelo
e quindi avviare a sbracciarsi da contorsionista da ogni lato per tirare il benchè millimetro di pelle ,allora mi terrò
la barba ... in fondo ci siamo nati .
comunque, chiedo venia per il mio, se tale può esser considerato.