Le Savon des Volcans au lait d'anesse

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

DiodoroSiculo

Le Savon des Volcans au lait d'anesse

Messaggio da DiodoroSiculo »

Incuriosito dalla foto di Zumo viewtopic.php?f=63&t=4505#p55685, mi sono messo alla ricerca di questo sapone d'Oltralpe.

Titolo per intero:
Savon au lait d'anesse, Savon des Volcans (Savonnerie du Bon Berger)

- Sapone al latte d'asina, fragranza Menta

Immagine*

*Foto reperita su Internet (forum francese sulla rasatura)

INGREDIENTS : potassium palmate, sodium palmate, potassium stearate, potassium palm kernalate, glycerin, aqua, asinae lac, butyrospernum parkii butter, mentha arvensis oil, palm kernel acid,limonene, linalol.

La confezione è molto spartana; il sapone si presenta in un pratico stick del peso di 100 g.

Link: http://www.savonneriedubonberger.com/crbst_6.html

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? (Oltre Zumo, è ovvio)
Ultima modifica di ares56 il 05/03/2015, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Ginex

Re: Savon au lait d'anesse, Savon des Volcans - Stick

Messaggio da Ginex »

Sul sito, oltre alla vendita online (7€ le spese di spedizione) , lo danno disponibile presso ALVY - Viale Dante, 106 - 36100 Vicenza che però è un'azienda specializzata in arredamenti :o :o
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
DiodoroSiculo

Stranissimo! Magari avranno una convenzione :roll: Bisogna informarsi meglio, magari presso l'azienda italiana :roll: :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

Io li conosco e li ho provati tutti! Ordinandoli dal loro Sito.

Come sapone da barba hanno due linee con le stesse profumazioni e queste sono: Menta-Lavanda e Rosmarino-Mandarino e Cedro.

Invece le due linee riguardano gli ingredienti dove i principali rimangono gli stessi mentre in una ci sono Latte d'asina e burro di Karitè e nell'altra al loro posto c'è Aloe vera.

Le profumazioni sono abbastanza presenti e piacevoli sopratutto quella alla lavanda e rosmarino, mentre rimane un pò anonima quella al mandarino e cedro. Quella alla menta d'estate è ottima!!

Le proprietà meccaniche del sapone sono molto buone. E' un sapone duro ed ha bisogno di essere umido per caricarsi bene. La schiuma diventa molto densa e lubrificante dopo un buon
montaggio in ciotola! il post rasatura è ottimo sopratutto per la linea con il latte d'Asina (hai capito Cleopatra!!!) ed il burro di Karitè!!

Lo trovo un ottimo prodotto, leggermente al di sotto di MDC, ma altrettanto godibile sopratutto per il profumo di lavanda e rosmarino!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
DiodoroSiculo

Fantastico! Grazie mille per la risposta! :D Potresti inserire la scheda successivamente? Grazie in anticipo ;)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Questo prodotto sembra interessante.... 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Io li ho nella versione in ciotola, Menthe e Petit Grain uno, lavanda e rosmarino l'altro.
Non posso che confermare le ottime caratteristiche di entrambi i saponi.
Sono molto facili da montare, e producono una crema molto ricca, lubrificante e piacevolmente profumata.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Barbadura, quali saponi non trovi... "interessanti"? :roll:
:lol: :lol: :lol:

Daniele, hai il Petit Grain uno o uno punto zero? C'è anche quello rev.1.1! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

bilbo72 ha scritto:Io li ho nella versione in ciotola, Menthe e Petit Grain uno, lavanda e rosmarino l'altro.
Ecco qua, hai fatto il guaio :evil: ; ordinati oggi...urge il nuovo mobiletto :roll: !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:ordinati oggi...urge il nuovo mobiletto :roll: !!
Puoi spostare le... banane! :geek:
God shave the Queen!
___o___
è
DiodoroSiculo

ares56 ha scritto:Ecco qua, hai fatto il guaio :evil: ; ordinati oggi...urge il nuovo mobiletto :roll: !!

Di già? Meglio di pic indolor :shock: Il click più veloce del West :D :twisted:
AlfredoT ha scritto:Puoi spostare le... banane! :geek:
Tiene le banane in bagno come Johnny Stecchino? :shock:
ares56

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:Di già? Meglio di pic indolor :shock: Il click più veloce del West :D :twisted:
Sono saponi che conoscevo già e che rientravano nella lista dei "desiderata" : poi "qualcuno" ha innescato una reazione a catena aprendo questa discussione !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
DiodoroSiculo

:P
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

C'è sempre qualcuno che lancia il sapone e nasconde il braccio! :evil:
God shave the Queen!
___o___
è
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:
DiodoroSiculo ha scritto:Di già? Meglio di pic indolor :shock: Il click più veloce del West :D :twisted:
Sono saponi che conoscevo già e che rientravano nella lista dei "desiderata" : poi "qualcuno" ha innescato una reazione a catena aprendo questa discussione !!
Hai fatto bene, vedrai che ti daranno tante soddisfazioni!
Sono quasi allo stesso livello del Martin De Candre, secondo me.
Anche quello alla menta, è una menta piacevole, dolce, non fredda.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
I miei SOTD su Instagram
ares56

Messaggio da ares56 »

Eccomi qua, questa mattina ho provato il Savon des Volcans Lavanda & Rosmarino.

Ormai abbiamo capito che uno dei punti di forza dei saponi artigianali d'oltralpe è il profumo e questo sapone lo conferma: fragranza intensa in cui si distingue chiaramente la lavanda ma diventa predominante il rosmarino in un mix molto, molto gradevole.

Si presenta come un sapone semiduro posizionato per colatura in un barattolo di plastica trasparente con il tappo a vite bianco (praticamente questi, che ho già usato per i miei riconfezionamenti: http://www.ebay.co.uk/itm/3-x-100ml-Cle ... 0719480891" onclick="window.open(this.href);return false;).
Nel rispetto della lavorazione di prodotti naturali e biologici, l'etichetta è semplicemente stampata su carta comune, ritagliata a mano e incollata sul coperchio.

Il sapone si lavora facilmente, specialmente se si lascia per pochi minuti un velo di acqua calda ad ammorbidirne la superficie. Poco più di dieci giri di pennello sono sufficienti per caricarlo abbastanza per formare, in face lathering, una schiuma abbondante e morbida, sufficiente per le mie due passate. Se fosse necessaria anche una terza passata o eventuali ritocchi è conveniente ricaricare il pennello.
Come già evidenziato nei precedenti interventi, le proprietà meccaniche di questo sapone sono ottime e la composizione, ricca di elementi naturali e nutritivi, contribuisce ad un post-rasatura particolarmente confortevole.

Questo è l'INCI della versione Lavanda & Rosmarino: AQUA, SODIUM PALMATE**, POTASSIUM PALMATE**, SODIUM COCOATE**, POTASSIUM COCOATE**, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, asinae lac**, butyrospernum parkii butter**, romarinus officinalis oill**,lavandula angustifolia**, limonene, linalol. ** Transformés à partir d’ingrédients biologiques.
DiodoroSiculo

Ti ringrazio per la sempre esaustiva recensione, caro Ares. :D
Una domanda: hai comprato il sapone direttamente dal sito ufficiale?
ares56

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:Ti ringrazio per la sempre esaustiva recensione, caro Ares. :D
E' sempre un piacere ;)
Una domanda: hai comprato il sapone direttamente dal sito ufficiale?
Sì: http://www.savonneriedubonberger.com/bo ... lcans.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 17/05/2014, 21:35, modificato 1 volta in totale.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Appena parlato con l'Alvy.
Credo che il trasporto sia conveniente: non sembrano abituati a spedire, quindi si potrebbe chiedere una busta a bolle e Posta Prioritaria.
Però... non so se manda gli omaggi! :?

Non capisco se sia crema in ciotola e sapone duro o sapone duro in ciotola e refill...
God shave the Queen!
___o___
è
ares56

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Non capisco se sia crema in ciotola e sapone duro o sapone duro in ciotola e refill...
La seconda che hai detto ;) .
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ares!
(Luca ti ha contagiato!) :(
God shave the Queen!
___o___
è
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Se anche questo Savon des Volcans è così valido insieme a MdC e a Le Pere Lucien mi viene da pensare che la Francia sia, tra le nazioni, al primo posto nella classifica dei mglir roduttori di saponi/creme da rasatura.
Sarebbe bello stilare una classifica, in apposito topic, dei paesi più vocati a tali prodotti. ;)
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

Figaro003 ha scritto:Se anche questo Savon des Volcans è così valido insieme a MdC e a Le Pere Lucien mi viene da pensare che la Francia sia, tra le nazioni, al primo posto nella classifica dei mglir roduttori di saponi/creme da rasatura.
Sarebbe bello stilare una classifica, in apposito topic, dei paesi più vocati a tali prodotti. ;)
Secondo me se la giocano alla pari con i nostri mandorlati, tra i quali metto il Saponeria Artigiana di Bologna (è uno spettacolo di sapone), il Boellis (ho qualche sentore che in realtà sia anche lui fatto dalla Saponeria Artigiana, mi sembrano molto simili come profumo e performance) e il Vitos (questo forse leggermente più industriale rispetto agli altri due, ma con una capacità di ottenere una crema di sapone lubrificante come pochi).
Quello che gioca a favore dei francesi è la profumazione più complessa e ricercata. Ai fini della rasatura sono molto simili.
In teoria ce ne sarebbero ancora altri, come il Provence Sante ed il Pre de Provence, o anche il Plisson (che in realtà è un La Maison Du Barbier rimarchiato). Quest'ultimo ce l'ho ma non l'ho ancora provato. Gli altri due non ancora (in realtà ho scoperto che il Pre de Provence è Canadese e non francese).

Ciao,
Daniele.
I miei SOTD su Instagram
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Daniele, molto obbligato! :evil:
(Già sono poche le "voglie" che mi assediano!)

Sono molto sensibile ai profumi! :oops:
God shave the Queen!
___o___
è
zumo

Messaggio da zumo »

Ciao

Io uso vecchia versione (primaria) Sapone
menta.

Eccellente!

C'è uno sconto del 10-15% con l'acquisto
sito web.

deve inviare via e-mail
dicendo che sono membri di una rasatura forum
Italia
o
foro
rassage-traditionel

Saluti e buona fortuna.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”