Eccomi qua, questa mattina ho provato il Savon des Volcans
Lavanda & Rosmarino.
Ormai abbiamo capito che uno dei punti di forza dei saponi artigianali d'oltralpe è il profumo e questo sapone lo conferma: fragranza intensa in cui si distingue chiaramente la lavanda ma diventa predominante il rosmarino in un mix molto, molto gradevole.
Si presenta come un sapone semiduro posizionato per colatura in un barattolo di plastica trasparente con il tappo a vite bianco (praticamente questi, che ho già usato per i miei riconfezionamenti:
http://www.ebay.co.uk/itm/3-x-100ml-Cle ... 0719480891" onclick="window.open(this.href);return false;).
Nel rispetto della lavorazione di prodotti naturali e biologici, l'etichetta è semplicemente stampata su carta comune, ritagliata a mano e incollata sul coperchio.
Il sapone si lavora facilmente, specialmente se si lascia per pochi minuti un velo di acqua calda ad ammorbidirne la superficie. Poco più di dieci giri di pennello sono sufficienti per caricarlo abbastanza per formare, in face lathering, una schiuma abbondante e morbida, sufficiente per le mie due passate. Se fosse necessaria anche una terza passata o eventuali ritocchi è conveniente ricaricare il pennello.
Come già evidenziato nei precedenti interventi, le proprietà meccaniche di questo sapone sono ottime e la composizione, ricca di elementi naturali e nutritivi, contribuisce ad un post-rasatura particolarmente confortevole.
Questo è l'INCI della versione
Lavanda & Rosmarino:
AQUA, SODIUM PALMATE**, POTASSIUM PALMATE**, SODIUM COCOATE**, POTASSIUM COCOATE**, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, asinae lac**, butyrospernum parkii butter**, romarinus officinalis oill**,lavandula angustifolia**, limonene, linalol. ** Transformés à partir d’ingrédients biologiques.