Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
walter56

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da walter56 »

Già, pero' passano tutti per Linate! :mrgreen:
Provato stamattina il London in silver, molto morbido nelle punte ma buon backborne, una goduria e con un nodo bello denso.
Nonostante il bagno notturno con uno shampoo e una schiumata a vuoto con Figaro è rimasto un po' di odore di selvatico appena accennato quindi sopportabilissimo, ha perso qualche pelo forse 2-3 quindi tutto nella norma.
Un bel pennello veramente :D , domani si prova l'Austin in finest.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Hanzo

Messaggio da Hanzo »

Io sono un pò preoccupato, ne ho comprato uno il 9 Dicembre ma ancora non compare nel sito delle poste italiane.... :cry:
Giovanni
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Hanzo ha scritto:Io sono un pò preoccupato, ne ho comprato uno il 9 Dicembre ma ancora non compare nel sito delle poste italiane.... :cry:
L'8/12 ho scritto :
Dal 25/11, il mio London è arrivato adesso a Linate!
E' meglio che ti procuri una brushless! ;)
Su su... sii uomo ed aspetta fiducioso: Liojuni è molto gentile ed un vero signore!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Hanzo

Messaggio da Hanzo »

Grazie Afredo....
Giovanni
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ulisse era un dilettante! :geek:

Il pennello
E' arrivato il London.
Credo che la maggior parte di chi legge conosca i pennelli di questo produttore, ma spenderò due parole per chi non li avesse mai visti e, eventuali svarioni (comuni negli interventi dello scrivente) dovrebbero essere visti in un'atmosfera di indulgenza in quanto questo è solo il mio secondo silvertip ed il primo di questo produttore.

Il manico è di un materiale non eccezionale, un bianco traslucido che con l'avorio ha in comune solo il colore, forse.
Però è solido, ben lavorato e senza sbavature.

Il ciuffo è imperiale!
Non è l'entusiasmo contingente dell'apertura della bara che... (chiedo scusa, ma dopo 65 giorni lì dentro...) della scatolina che mi fa parlare!
Io non sono impaziente di aprire la novità.
Io devo portarmi una tazza di tè alla scrivania, accendermi una sigaretta e ... solo dopo procedo a violare i sigilli!
La forma talmente perfetta che sembra disegnata, le setole morbide, più del mio FS, anche se non pienissimo.

Piuttosto compatto al momento dell'arrivo, ma con una buona consistenza.
Neanche lontanamente paragonabile ad un Simpsons (come il Frank Shaving, d'altra parte e non che io abbia un'esperienza seria coi Simpsons): il filling feeling è decisamente meno sostenuto, meno corposo.
Ma molto buono!
La morbidezza delle setole è più che soddisfacente.
Bilancio che cresce vieppiù se si tiene in considerazione il costo di questo pennello.

L'ho messo una mezz'ora fa in una tazza pulita con acqua demoralizzata calda, un pensiero di sapone da piatti ed un cucchiaio di balsamo per capelli (buono, ma con un odore che... non s'affronta! Però va via subito).
In effetti volevo metterlo in una tazza di brodo di pollo e verdure perchè, dopo due mesi e cinque giorni chiuso in una scatolina... :shock:

L'ho guardato con grande circospezione visto che stavo preparando il sugo di funghi per la polenta (noi mangiapannocchie...) e non volevo stuprarlo con aromi di aglio, salvia, rosmarino e zenzero.
Il ciuffo è bloomato di molto. Ho diluito un po' la soluzione/emulsione e l'ho rimesso a a bagno.

Il venditore
Dopo un mese e mezzo ho contatto Lijung il quale si è manifestato costernato per il ritardo e la sua prima proposta è stata di mandarne un altro.
Conoscendo i miei polli (Poste e Dogana - chissà poi perchè li premio con la maiuscola...), gli ho detto di aspettare ancora una o due settimane.
L'ha apprezzato evidentemente molto e si è sprofondato in ringraziamenti per la mia controfferta e regalato i costi di spedizione per il prossimo ordine (maledetto lui! :evil: )

La spedizione è stata fatta per raccomandata (sapendo che avrebbe spedito in Italia... una raccomandazione non guasta ;) ) l'ha tracciata ed informato me che il 17 gennaio era in dogana a Linate.

Io attendevo con una pazienza che avrebbe fatto sfigurare tanto Giona quanto il proverbiale cinese, però, ieri gli ho scritto chiedendogli se potesse ri-tracciare il renitente al ritiro.
Mi sono assentato 10 minuti durante i quali è passata la postina.
Eviterò le peripezie odierne per evitare una seconda uscita alle 11:30! :roll:

Lijung è stato di una gentilezza estrema e, se il pennello è come promette... è un piacere trattare con un venditore così per un prodotto così ad un prezzo così! :D

[EDIT]E' trascorsa una mezz'ora da quando ho controllato il ciuffo e non sembra che sia cresciuto, però l'ho solo strizzato e scrollato: la morbidezza ed il blooming sono incoraggianti (Per chi fosse più interessato al sugo di funghi... anche quello procede bene: l'ho assaggiato; il sapore è incoraggiante come il blooming del pennello ed ho ancora l'ottundimento da peperoncino sulle labbra)
God shave the Queen!
___o___
è
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:L'ho messo una mezz'ora fa in una tazza pulita con acqua demoralizzata calda,....
Se poi il pennello non ti rende non è mica colpa sua !! :mrgreen:

Ottimo acquisto AlfredoT, il London consente un'eccellente impugnatura e il ciuffo non si aprirà più di tanto, mantenendo un gran bel backbone per un silvertip bello morbido ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Si, Ares... Qui l'acqua è molto calcarea. Quindi uso quella dei ferro da stiro.
Viaggia in pallet ed è abituata a stare in compagnia.
L'acqua è socievole... guarda l'oceano Indiano: è quello piccolo,ma ce n'è di acqua!
Qui, una o due tanchette e si demoralizza...

E, proprio da questo 3d che vorrei mettere in guardia gl'iscritti...
E' grazie ai consigli ed alla disponibilità degli anziani di codesto Forum che ho appreso e migliorato la mia tecnica.
E sono qui tutti i giorni, attento e diligente a leggere, chiedere, consultare...
Ma, evidentemente, non è sano!
Io, ormai sono al di là dei problemi, ma tanti partecipanti sono giovani e le loro menti potrebbero essere avvelenate!

E non parlo della SDAC: quella affligge solo il portafoglio, lo spazio in casa, i rapporti con la moglie ed espone il fianco ai lazzi dei visitatori!

Io parlo di salute mentale!

Ieri sera zappavo tra i canali, disattento ed annoiato, quando un grido ha risvegliato la mia attenzione: "Ares!"
Anche lì? :shock:
Era una torma di esseri dotati di barba incolta, dura (Barba dura?) :shock: che usavano strumenti metallici affilati contro un... vulcano antropomorfo!
Le gote rosse di lava e zampilli incandescenti.
Il materiale incandescente veniva spento precipitando in mare: da uno splash di liquido rinfrescante, in sostanza.

E ciclicamente il richiamo: "Ares! Areees!"

Ho creduto che fosse un sogno, ma ero ben sveglio.
Non sono certo, però, che fosse la televisione a trasmettere quelle immagini inquietanti: la mia mente proietta immagini accumulate durante le malsane frequentazioni!
Freud... ci sarebbe andato a nozze! :evil:
God shave the Queen!
___o___
è
ares56

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:E, proprio da questo 3d che vorrei mettere in guardia gl'iscritti...
E' grazie ai consigli ed alla disponibilità degli anziani di codesto Forum che ho appreso e migliorato la mia tecnica.
E sono qui tutti i giorni, attento e diligente a leggere, chiedere, consultare...
Ma, evidentemente, non è sano!
Io, ormai sono al di là dei problemi, ma tanti partecipanti sono giovani e le loro menti potrebbero essere avvelenate!

E non parlo della SDAC: quella affligge solo il portafoglio, lo spazio in casa, i rapporti con la moglie ed espone il fianco ai lazzi dei visitatori!

Io parlo di salute mentale!

Ieri sera zappavo tra i canali, disattento ed annoiato, quando un grido ha risvegliato la mia attenzione: "Ares!"
Anche lì? :shock:
Era una torma di esseri dotati di barba incolta, dura (Barba dura?) :shock: che usavano strumenti metallici affilati contro un... vulcano antropomorfo!
Le gote rosse di lava e zampilli incandescenti.
Il materiale incandescente veniva spento precipitando in mare: da uno splash di liquido rinfrescante, in sostanza.

E ciclicamente il richiamo: "Ares! Areees!"

Ho creduto che fosse un sogno, ma ero ben sveglio.
Non sono certo, però, che fosse la televisione a trasmettere quelle immagini inquietanti: la mia mente proietta immagini accumulate durante le malsane frequentazioni!
Freud... ci sarebbe andato a nozze! :evil:
Grande AlfredoT :D :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ma è VERO! :evil:
Su Italia 1 davano I Titani o roba del genere!
Troppo buffo! :lol: :lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
è
Hanzo

Messaggio da Hanzo »

Finalmente è arrivato anche il mio, comprato il 9 dicembre scorso e arrivato la settimana scorsa! Tutto sommato è andata bene. :D
Si tratta del mio primo silver tip, Austin Faux horn Handle , davvero molto bello e da subito l'ho trovato ottimo nell'impiego...Unico neo, ma forse spero che rientri nella normalità, è stato constatare la perdita di una ventina di peli, avvenata tra la prima messa a bagno e il primo utilizzo... :roll:
Il ciuffo mi sembra nella norma di altre descrizioni e l'efficacia credo sia eccellente...

Grazie ad Ares e agli altri per i consigli! ;)
Giovanni
mastermind88

Messaggio da mastermind88 »

Anche io preso dalla curiosità di questi pennelli Made in China, e grazie al basso costo, ne ho ordinato uno http://www.ebay.it/itm/321170897699?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Al momento, nonostante il pagamento con paypal, non ho avuto notizie sulla spedizione. Spero non ci metta una settimana a spedire...già i tempi saranno epici, spero che almeno il venditore sia serio.
ares56

Messaggio da ares56 »

mastermind88 ha scritto:Al momento, nonostante il pagamento con paypal, non ho avuto notizie sulla spedizione.
Non sappiamo a che ora hai effettuato l'ordine, ma considera fuso orario e registrazione dell'ordine stesso.
mastermind88 ha scritto:...già i tempi saranno epici, spero che almeno il venditore sia serio.
Hai 9 pagine di Forum per valutare ;)
mastermind88

Alle 22 di ieri sera (erano dunque le 05:00 locali in Cina)... in teoria dovrebbe essere stato spedito oggi. Leggendo la discussione comunque sembra che tutti siate rimasti contenti del venditore....spero non sia io la prima eccezione!
Per la spedizione, spero bene....sto lottando da giorni con poste italiane per una raccomandata inviatami dalla spagna che dopo 7 giorni ancora non risulta essere nemmeno arrivata a Linate..quanto li odio.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

mastermind88 ha scritto:Alle 22 di ieri sera (erano dunque le 05:00 locali in Cina)... in teoria dovrebbe essere stato spedito oggi.
Sembra che abbiano un servizio notturno... Può essere che l'abbiano portato in posta per le 5:30-6:00.
In effetti, guadagnare 3 o 4 ore è determinante per spedizioni dalla Cina. ;)
Per la spedizione, spero bene....sto lottando da giorni con poste italiane per una raccomandata inviatami dalla spagna che dopo 7 giorni ancora non risulta essere nemmeno arrivata a Linate..quanto li odio.
Per quello che può servire... perchè la roba mi arrivi prima, la ordino un paio di settimane prima di sapere quando la vorrò: guadagno 15 giorni! :idea:
God shave the Queen!
___o___
è
uba

Messaggio da uba »

Penso che la cina si sia fermata per la festa di primavera. Dovrebbero aver ricominciato a lavorare oggi, almeno così riportavano fino a qualche giorno fa molt e inserzioni su internet. Una curiosità ma perchè se io vado sul link postato poco più su vedo l'inserzione, ma se visito il negozio non c'è alcun prodotto?
mastermind88

Mi sembra ovvio AlfredoT che non l'avrebbero spedito contestualmente alle 5.30....ma considerando che ora sono circa le 23 locali, sapere almeno "quando" la spedizione sarà effettuata non sarebbe stato male...in più di 12 ore scrivere una mail non è così complesso ;)

A sapere che le poste italiane nei servizi internazionali facevano così schifo, avrei fatto l'acquisto più di 15 gg prima...ma considerando che dagli Stati Uniti ci mettono massimo 15 giorni (e ne ho ordinata di roba dagli USA), non pensavo che dalla Spagna ci volessero più di 10 giorni!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

[color=#800000]uba[/color] ha scritto:Una curiosità ma perchè se io vado sul link postato poco più su vedo l'inserzione, ma se visito il negozio non c'è alcun prodotto?
Credo che tutti abbiamo quel problema -la privacy, credo :mrgreen:-
Devi usare il link che ha indicato Ares: da lì se ne vedono parecchi.

[color=#800000]mastermind88[/color] ha scritto:Mi sembra ovvio AlfredoT che non l'avrebbero spedito contestualmente alle 5.30....ma considerando che ora sono circa le 23 locali, sapere almeno "quando" la spedizione sarà effettuata non sarebbe stato male...in più di 12 ore scrivere una mail non è così complesso ;)
Non lo è! Ma non credo che si sappia quante persone sono deputate alle spedizioni e due o tre giorni per la conferma pensavo si potessero ritenere normalmente accettabili, considerando che loro inviano in tutto il mondo.
Naturalmente non ho idea di che carico di lavoro abbiano.
Se ricevessero uno o due ordini al giorno... sarei d'accordo con te.
Io, però, ritengo che ne ricevano molti di più.
God shave the Queen!
___o___
è
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Il mio tampa butterscotch finest è arrivato ieri e l'ho già provato. Le punte sono abbastanza morbide e il ciuffo ha un bel backbone. Ottima capacità schiumogena. Non mi sbilancio più di tanto, perchè sono ancora in fase di rodaggio, ma per poco più di 9 euro è veramente un affare. Certo che i tempi di spedizione... ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

onewhiskey72 ha scritto: ma per poco più di 9 euro è veramente un affare.
Ma non costa circa 15€?
God shave the Queen!
___o___
è
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ma non costa circa 15€?
God shave the Queen!
___o___
è
ares56

Messaggio da ares56 »

mastermind88 ha scritto:... sapere almeno "quando" la spedizione sarà effettuata non sarebbe stato male...in più di 12 ore scrivere una mail non è così complesso ;)
Con gli acquisti su eBay, tranne l'indicazione generica sullo store del venditore, non saprai quando la spedizione "sarà" effettuata ma solo quando "è" effettuata ;) .
Classicshop2012 non fa differenza e la comunicazione via eBay ti arriverà quando l'ordine sarà spedito; normalmente ciò avviene in 24 ore ma, come già scritto da Uba, è un periodo di feste in Cina: porta pazienza !
mastermind88 ha scritto:A sapere che le poste italiane nei servizi internazionali facevano così schifo, avrei fatto l'acquisto più di 15 gg prima...ma considerando che dagli Stati Uniti ci mettono massimo 15 giorni (e ne ho ordinata di roba dagli USA), non pensavo che dalla Spagna ci volessero più di 10 giorni!
Cosa c'entra con i pennelli Lijun/Liojuny Shaving ? :? . Potresti contribuire con le tue esperienze a questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=414" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
ares56

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:
Ma non costa circa 15€?
Il solo pennello costa adesso 12.99$ pari a 9.60€ a cui aggiungere le spese di spedizione di 6.99$ pari a 5.16€ (Tot=14.76€): quindi avete ragione entrambi :) :)

http://www.ebay.com/itm/LIOJUNY-SHAVING ... 1169797387" onclick="window.open(this.href);return false;
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Il solo pennello costa adesso 12.99$ pari a 9.60€ a cui aggiungere le spese di spedizione di 6.99$ pari a 5.16€ (Tot=14.76€): quindi avete ragione entrambi :) :)
Non vorrei proprio sembrare polemico, :oops: ma i 9.60 ti assicurano la proprietà. Per usarlo serve il possesso che, inevitabilmente si deve aggiungere al costo del pennello stesso. :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
è
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Ma tanto il nostro caro amico cinese ha tante di quelle cose che le spese di spedizione si riesce sempre ad ammortizzarle. ;)
La prossima volta prima di postare commenti mi rivolgerò al mio commercialista, chiedo venia. :mrgreen: :mrgreen:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

onewhiskey72 ha scritto:Ma tanto il nostro caro amico cinese ha tante di quelle cose che le spese di spedizione si riesce sempre ad ammortizzarle. ;)
Comprarore maniaco! :evil:
:lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
è
Rispondi

Torna a “Pennelli”