Di che shavette si tratta?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Di che shavette si tratta?Inoltre...
Una persona che non abbia mai preso un rasoio ... leggendo Te ... potrebbe pensare che sia sicuro, senza problemi o tagli.
In realtà di sicuro in una lama c'è solo il fatto che necessita rispetto, attenzione, pazienza ... ed in ultima analisi amore affinché possa esprimere tramite le mani dell'utente il massimo del proprio potenziale.
In realtà di sicuro in una lama c'è solo il fatto che necessita rispetto, attenzione, pazienza ... ed in ultima analisi amore affinché possa esprimere tramite le mani dell'utente il massimo del proprio potenziale.
Utente BANNATO
- gyonny
Hai ragione, quindi sarebbe anche opportuno fare un breve ed ulteriore riassunto della situazione > LINK.
Comunque per ritornare in tema è ormai chiaro che: coloro che sono in grado di fare facilmente una rasatura completa con il Magic-shavette
potranno poi, senza indugi, usare qualsiasi shavette esistente sul mercato...altro che il teschio stampato sul BlueBeardsRevenge 
Comunque per ritornare in tema è ormai chiaro che: coloro che sono in grado di fare facilmente una rasatura completa con il Magic-shavette

Muhle R41 RG Vanta lama intera
- PicklesMacCarthy
Personalmente direi " amore-odio",e' ancor piu' soddisfacente riuscire a domare una bestia del genere,"amore-odio",oppure no?ischiapp ha scritto: ultima analisi amore affinché possa esprimere tramite le mani dell'utente il massimo del proprio potenziale.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Odio non dire ... altrimenti meglio lasciar stare.
Credo più timore reverenziale, almeno all'inizio.
Poi, come giustamente notato da Gyonny, una volta educate ... le mani saranno in grado di utilizzare ogni lama esistente (con i dovuti accorgimenti del caso).
Credo più timore reverenziale, almeno all'inizio.
Poi, come giustamente notato da Gyonny, una volta educate ... le mani saranno in grado di utilizzare ogni lama esistente (con i dovuti accorgimenti del caso).

Utente BANNATO
- gyonny
Certo! Ma ci vuole anche almeno "la mezza sicurezza" che la lametta sia ben fissata su un portalame senza poi quindi preoccuparci di controllare ogni momento che ilischiapp ha scritto:... le mani saranno in grado di utilizzare ogni lama esistente...
binario-portalame tenda a fuoriuscire dalla propria sede...
Infatti i barbieri che io conosco qui in zona sconsigliano tutti l'uso del Magic-shavette per radersi*
* Però c'è anche da dire che quando uno di loro ha visto il mio Universal mi ha fatto i complimenti per l'ottimo acquisto

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Caratteristica comune a qualsiasi shavette in normali condizioni d'uso e senza difetti di costruzione.gyonny ha scritto:Ma ci vuole anche almeno "la mezza sicurezza" che la lametta sia ben fissata su un portalame
Hai riscontrato situazioni diverse?

Utente BANNATO
- Angelo74
Io personalmente dovrei essere l'ultimo a parlare essendo una matricola dello shavette,ma il mio "MAGIC" non ha difetti di fabbricazione,anzi,credo che sia stato fedelmente riprodotto come da schema,infatti i suoi mille difetti sono già di progettazione!Girano voci che chi lo ha progettato è un lontano nipote di JACK LO SQUARTATORE!!!

- gyonny
Angelo74 ha scritto:...Girano voci che chi lo ha progettato è un lontano nipote di JACK LO SQUARTATORE!!!...

- Angelo74
Buonasera signori,lunedí o martedí al massimo mi arriva un nuovo shavette,il PARKER 31R.Qualcuno di voi lo tiene già?Dalle foto mi sembra decisamente piú piccolo ma molto maneggevole e ben bilanciato,anche perché tutto in metallo.Sapreste dirmi se i miei dubbi sono fondati?
Credo debba essere un bel gioiellino nonostante sia economico,che dite?
Credo debba essere un bel gioiellino nonostante sia economico,che dite?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Puoi trovare informazioni utili in queste discussioni:Angelo74 ha scritto:...lunedí o martedí al massimo mi arriva un nuovo shavette,il PARKER 31R.Qualcuno di voi lo tiene già?...
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=1000" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=2309" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- gyonny
ischiapp ha scritto:Una persona che non abbia mai preso un rasoio ... leggendo Te ... potrebbe pensare che sia sicuro, senza problemi o tagli.
Scusate le citazioni ma sento il dovere di rivalutare questo precedente intervento postato da Ischiapp:gyonny ha scritto:Hai ragione, quindi sarebbe anche opportuno fare un breve ed ulteriore riassunto della situazione > LINK...
Ultimamente ho notato che alcuni utenti, essendo inconsapevoli della reale pericolosità di questi strumenti, prendono alla leggera l'uso dello shavette facendo di testa loro, non ascoltano tutti gli utili consigli che si trovano su questo forum...e poi magari dopo 2 utilizzi gettano la spugna e ritornano ad usare il rasoio elettrico oppure il multilama

Premettendo che io, dopo quasi un anno di utilizzo continuo degli shavette > - MANTENGO ANCORA UNA CERTA DISTANZA - ricordo ancora per una volta che BISOGNA ANDARCI PER GRADI e che quindi non bisogna e non si deve strafare durante le prime rasature (cercando a tutti i costi il BBS estremo)

Tutti gli shavette, di qualsiasi marca essi siano, possiedono su per giù equivalenti livelli di difficoltà e quindi sta poi a noi decidere sul nostro cammino : > continuare ad utilizzare gli shavette (con tutti i benefici che ne deriveranno dopo) - oppure regredire a soluzioni più facili e veloci tipo i rasoi elettrici oppure "i multilama + bombolette di schiuma rapida".
- andreadelconte87
-
Re: identificazione shavette
È uno sfilzino per capelli
- andreadelconte87
Cioè non si puo usare per la barba????
-
Lo puoi usare ma se togli il pettine la lama sporge un bel pò, quindi attento
- andreadelconte87
Re: Di che shavette si tratta?
Senza pettine ho visto che non si puo usare,funge anche da blocca lama!
Mi chiedevo a sto punto se puo essere usato sul collo per ammorbidire lo stacco de i capelli!
Visto che ora la mia ragazza mi pulisce con un bilama gillette
Mi chiedevo a sto punto se puo essere usato sul collo per ammorbidire lo stacco de i capelli!
Visto che ora la mia ragazza mi pulisce con un bilama gillette
- andreadelconte87
-
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Di che shavette si tratta?
E' una delle varie versioni (imitazioni, cloni, rimarcature...) del Vanta mezza lama: viewtopic.php?f=108&t=2758" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".