Di che shavette si tratta?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Di che shavette si tratta?Inoltre...

Messaggio da ischiapp »

Una persona che non abbia mai preso un rasoio ... leggendo Te ... potrebbe pensare che sia sicuro, senza problemi o tagli.
In realtà di sicuro in una lama c'è solo il fatto che necessita rispetto, attenzione, pazienza ... ed in ultima analisi amore affinché possa esprimere tramite le mani dell'utente il massimo del proprio potenziale.
Utente BANNATO
gyonny

Messaggio da gyonny »

Hai ragione, quindi sarebbe anche opportuno fare un breve ed ulteriore riassunto della situazione > LINK.

Comunque per ritornare in tema è ormai chiaro che: coloro che sono in grado di fare facilmente una rasatura completa con il Magic-shavette :twisted: potranno poi, senza indugi, usare qualsiasi shavette esistente sul mercato...altro che il teschio stampato sul BlueBeardsRevenge :lol:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ischiapp ha scritto: ultima analisi amore affinché possa esprimere tramite le mani dell'utente il massimo del proprio potenziale.
Personalmente direi " amore-odio",e' ancor piu' soddisfacente riuscire a domare una bestia del genere,"amore-odio",oppure no?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Odio non dire ... altrimenti meglio lasciar stare.
Credo più timore reverenziale, almeno all'inizio.
Poi, come giustamente notato da Gyonny, una volta educate ... le mani saranno in grado di utilizzare ogni lama esistente (con i dovuti accorgimenti del caso). ;)
Utente BANNATO
gyonny

Messaggio da gyonny »

ischiapp ha scritto:... le mani saranno in grado di utilizzare ogni lama esistente...
Certo! Ma ci vuole anche almeno "la mezza sicurezza" che la lametta sia ben fissata su un portalame senza poi quindi preoccuparci di controllare ogni momento che il
binario-portalame tenda a fuoriuscire dalla propria sede...
Infatti i barbieri che io conosco qui in zona sconsigliano tutti l'uso del Magic-shavette per radersi*

* Però c'è anche da dire che quando uno di loro ha visto il mio Universal mi ha fatto i complimenti per l'ottimo acquisto 8-) (e ha perfettamente capito che si tratta di "uno shavette perfettamente adatto per fare la barba" 8-) )
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

gyonny ha scritto:Ma ci vuole anche almeno "la mezza sicurezza" che la lametta sia ben fissata su un portalame
Caratteristica comune a qualsiasi shavette in normali condizioni d'uso e senza difetti di costruzione.
Hai riscontrato situazioni diverse? :?
Utente BANNATO
Angelo74

Messaggio da Angelo74 »

Io personalmente dovrei essere l'ultimo a parlare essendo una matricola dello shavette,ma il mio "MAGIC" non ha difetti di fabbricazione,anzi,credo che sia stato fedelmente riprodotto come da schema,infatti i suoi mille difetti sono già di progettazione!Girano voci che chi lo ha progettato è un lontano nipote di JACK LO SQUARTATORE!!!
:?
gyonny

Messaggio da gyonny »

Angelo74 ha scritto:...Girano voci che chi lo ha progettato è un lontano nipote di JACK LO SQUARTATORE!!! :?...
:mrgreen:
Angelo74

Messaggio da Angelo74 »

Buonasera signori,lunedí o martedí al massimo mi arriva un nuovo shavette,il PARKER 31R.Qualcuno di voi lo tiene già?Dalle foto mi sembra decisamente piú piccolo ma molto maneggevole e ben bilanciato,anche perché tutto in metallo.Sapreste dirmi se i miei dubbi sono fondati?
Credo debba essere un bel gioiellino nonostante sia economico,che dite?
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Angelo74 ha scritto:...lunedí o martedí al massimo mi arriva un nuovo shavette,il PARKER 31R.Qualcuno di voi lo tiene già?...
Puoi trovare informazioni utili in queste discussioni:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=1000" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=2309" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gyonny

Messaggio da gyonny »

ischiapp ha scritto:Una persona che non abbia mai preso un rasoio ... leggendo Te ... potrebbe pensare che sia sicuro, senza problemi o tagli.
In realtà di sicuro in una lama c'è solo il fatto che necessita rispetto, attenzione, pazienza ... ed in ultima analisi amore affinché possa esprimere tramite le mani dell'utente il massimo del proprio potenziale.
gyonny ha scritto:Hai ragione, quindi sarebbe anche opportuno fare un breve ed ulteriore riassunto della situazione > LINK...
Scusate le citazioni ma sento il dovere di rivalutare questo precedente intervento postato da Ischiapp:

Ultimamente ho notato che alcuni utenti, essendo inconsapevoli della reale pericolosità di questi strumenti, prendono alla leggera l'uso dello shavette facendo di testa loro, non ascoltano tutti gli utili consigli che si trovano su questo forum...e poi magari dopo 2 utilizzi gettano la spugna e ritornano ad usare il rasoio elettrico oppure il multilama :roll:.

Premettendo che io, dopo quasi un anno di utilizzo continuo degli shavette > - MANTENGO ANCORA UNA CERTA DISTANZA - ricordo ancora per una volta che BISOGNA ANDARCI PER GRADI e che quindi non bisogna e non si deve strafare durante le prime rasature (cercando a tutti i costi il BBS estremo) ;)

Tutti gli shavette, di qualsiasi marca essi siano, possiedono su per giù equivalenti livelli di difficoltà e quindi sta poi a noi decidere sul nostro cammino : > continuare ad utilizzare gli shavette (con tutti i benefici che ne deriveranno dopo) - oppure regredire a soluzioni più facili e veloci tipo i rasoi elettrici oppure "i multilama + bombolette di schiuma rapida".
andreadelconte87

identificazione shavette

Messaggio da andreadelconte87 »

34790
ho comprato questa mattina questo shavette marca Silpha
la cosa che mi ha incuriosito è il pettine
qualcuno l ha mai usato?
va con queste lame
34791
IRON

Re: identificazione shavette

Messaggio da IRON »

È uno sfilzino per capelli
andreadelconte87

Cioè non si puo usare per la barba????
IRON

Messaggio da IRON »

Lo puoi usare ma se togli il pettine la lama sporge un bel pò, quindi attento
andreadelconte87

Re: Di che shavette si tratta?

Senza pettine ho visto che non si puo usare,funge anche da blocca lama!
Mi chiedevo a sto punto se puo essere usato sul collo per ammorbidire lo stacco de i capelli!
Visto che ora la mia ragazza mi pulisce con un bilama gillette
andreadelconte87

35042
ecco qua problema risolto!
ho trovato da un altro fornitore un inserto per le mezze lamette quindi ora si puo utilizzare anche come un qualsiasi shavette
westy

Messaggio da westy »

Salve a tutti,
la mia compagna mi ha parlato di uno shavette che le ha dato una parrucchiera.
Incuriosito ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla.
Di che Shavette si tratta?:

3581735818

Grazie
ares56

Messaggio da ares56 »

E' una delle varie versioni (imitazioni, cloni, rimarcature...) del Vanta mezza lama: viewtopic.php?f=108&t=2758" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”