P.S. Tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi altri due shavette,un BLUEBEARDS,ed un PARKER 31R.
Buona giornata.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Confermo anche io che l'altro shavette è identico al VantaAngelo74 ha scritto:...La mia prima esperienza vera e propria l'ho fatta con questo shavette bianco della "MAGIC" e fu un massacro,ecco spiegato perchè per molti anni abbandonai la voglia di imparare ad usarlo...
Per il Magic non c'è nessun problema risolvibileAngelo74 ha scritto:...P.S . Per gyonny: che intendi per problemi risolvibili riguardo il magic,cosa dovrei fare?
Certo che capita ancora!...ma in un mese potrà capitare si e no 3 volte circa, ma stiamo parlando di comuni microtagli di poco conto (simili a quelli ottenuti con i bilama usa e getta) che si coagulano subito dopo...Angelo74 ha scritto:... ti capita ancora qualche volta di farti un piccolo taglietto...
La giusta sporgenza della lama è questa:Angelo74 ha scritto:...la lama gli sporge pochissimo,giusto la linea di taglio,possibile?...
Certo! Questi shavette sono privi di protezioni quindi è molto importante che la sporgenza della lametta sia "ben calibrata" e fissata bene sul portalame, non per niente shavette tipo il BlueBirdsRevenge, il Sanguine, etc... sono shavette in acciaio e di qualità tra i più usati dalle varie utenze.Angelo74 ha scritto:...Quindi una sporgenza di lama così piccola significa anche maggior sicurezza?
Non credo che molti barbieri al mondo, soprattutto la fascia Medio-Orientale, Indiana, ed Africana ... con parte del EU ed America, sarebbero d'accordo.gyonny ha scritto:l'unico shavette non particolarmente adatto per fare rasature complete è il Magic, di cui infatti sembra che siano davvero pochi gli utenti che facciano un uso regolare di questa tipologia di shavette che definisco, scusando il termine > un "rifinisci_basette"...e nient'altro.