Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Raddy
Re: [Topic Unico] Scelta primo rasoio
Ciao a tutti. Volevo un aiuto veloce: devo fare un regalo ad un amico che si è innamorato del mio DE (Gillette Tech anni '50). Siccome non ha niente e per ora usa il Mach 3, pensavo di regalargli questo Feather Popular http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=1409, insieme a un classico pennello Omega 48 e un pacchetto di lamette che ho già in casa (Gillette Platinum).
Cosa ne dite? Il Feather è un buon rasoio durevole e adatto ad un principiante, ma anche di qualità? Non vorrei comprare un rasoio che fra 2 mesi dovrà cambiare perché non è un granché, altrimenti prenderei un Wilkinson Classic e via.
Cosa ne dite? Il Feather è un buon rasoio durevole e adatto ad un principiante, ma anche di qualità? Non vorrei comprare un rasoio che fra 2 mesi dovrà cambiare perché non è un granché, altrimenti prenderei un Wilkinson Classic e via.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Un buon rasoio è anche il Weishi della serie 9306.
Replica del Gillette Rocket.
Il mio 9306D è un buon prodotto.
Docile, sicuro, efficace, economico.
Lo consiglio per chi è alle prime armi.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0& ... =2&_sop=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Replica del Gillette Rocket.
Il mio 9306D è un buon prodotto.
Docile, sicuro, efficace, economico.
Lo consiglio per chi è alle prime armi.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0& ... =2&_sop=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
-
Cari amici , un po' di storia personale : per ragioni di tempo dovute al mio mestiere per trent' anni ho usato sempre rasoi elettrici . Quando un anno fa ho avuto la fortuna , al giorno d' oggi diciamo cosi' , di andare in pensione mi è ritornato alla mente il rasoio che avevo da militare . Per la verità , erano gli anni '73-'74 , per cui sono vecchio , c' erano già in circolazione gli usa e getta e ricordo benissimo anche i primi bilama Gillette . Questo per dire che tale rasoio non era stato usato più di tanto . Comunque sia mi procuro lamette e schiuma da barba .Confesso che ci trovo subito gusto e da li parte l'AVVENTURA ! Credendo che il rasoio ''a lametta'' fosse prettammente quello con chiusura a farfalla e safety bar , badate bene che questi termini nel mio vocabolario li ho acquisiti soltanto dopo aver scoperto questo forum , cominciai a chiedere in diversi negozi di una qualche rimanenza di vecchi Gillette tipo Slim , che poi ricordo essere l' ultimo di mio padre . Niente da fare ,fu allora che saltò fuori il Feather Popular . Fu riportato a casa non da solo ma in compagnia di sapone e crema prebarba Proraso , ciotola , pennello Omega 48 e lamette Astra e Personna platinum , Feather stainless , Elios inoxidable , Timor e Derby extra . Chi l' aveva mai viste ? Esclusi pertanto le conosciutissime Gillette , Wilkinson e Bolzano .A questo punto volevo continuare a scrivere sul risultato delle prove ma nella pagina non c' è piu' spazio . Sono nuovo del forum . Posso continuare su altra pagina ?
ciao Paolo
ciao Paolo
- Mino
Ciao paolo e benvenuto; se ti fa piacere puoi parlarci delle prestazioni del popular qui:
viewtopic.php?f=10&t=2967" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=10&t=2967" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Consigli
Ciao a tutti.
Sono andato letteralmente in fissa con i rasoi doppia lama dopo che aver visto un documentario sulla creazione del Merkur 34C HD.
Stavo per acquistarlo online (in Italia, 37€) ma poi mi sono lasciato incuriosire da altri tipo Edwin Jagger DE89L e altre marche, forse meno blasonate ma reperibili facilmente online (tipo feather o timor).
Adesso sono completamente confuso (e mi sono innamorato del futur)
Tenete conto che faccio la barba a giorni alterni, fatta sempre con il multilama e che uso radermi anche... in testa ovvero la boccia perfetta!
Mi date qualche consiglio?
Grazie mille.
Sono andato letteralmente in fissa con i rasoi doppia lama dopo che aver visto un documentario sulla creazione del Merkur 34C HD.
Stavo per acquistarlo online (in Italia, 37€) ma poi mi sono lasciato incuriosire da altri tipo Edwin Jagger DE89L e altre marche, forse meno blasonate ma reperibili facilmente online (tipo feather o timor).
Adesso sono completamente confuso (e mi sono innamorato del futur)

Tenete conto che faccio la barba a giorni alterni, fatta sempre con il multilama e che uso radermi anche... in testa ovvero la boccia perfetta!
Mi date qualche consiglio?
Grazie mille.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Consigli
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;ArMyBoT ha scritto:Mi date qualche consiglio?

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Le prime necessità, dubbi, chiarimenti ... sono uguali per tutti.
Per questo ci sono le sezioni "Pronto Soccorso" nelle sezioni Mano Libera (ML) e Rasoi di Sicurezza a Doppio Filo (Double Edge o DE).
Per iniziare anche utile la sezione FAQ.
Per questo ci sono le sezioni "Pronto Soccorso" nelle sezioni Mano Libera (ML) e Rasoi di Sicurezza a Doppio Filo (Double Edge o DE).
Per iniziare anche utile la sezione FAQ.
Utente BANNATO
- Luca142857
Non sei per niente confuso: hai visto la luce!ArMyBoT ha scritto: Adesso sono completamente confuso (e mi sono innamorato del futur)![]()

Il Futur regolato al minimo va bene per i principianti, e per la boccia immagino tu abbia già visto questo:
http://m.youtube.com/watch?v=_SngxFO-d-4" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco ... NON PRENDERE MAI il Futur come fa lui per regolarlo.

Sempre per la boccia aderisci al club e racconta !

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=4214" onclick="window.open(this.href);return false;
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- barbadura
no dico... la vuoi piantare di fare ilLuca142857 ha scritto:Non sei per niente confuso: hai visto la luce!![]()

certo però la versione dorata è proprio bella.....

vi siete aperti il Club....Luca142857 ha scritto:Sempre per la boccia aderisci al club e racconta !![]()
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=4214" onclick="window.open(this.href);return false;

ma tra qualche annetto....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Luca142857
Tentatore ...?barbadura ha scritto:no dico... la vuoi piantare di fare ilLuca142857 ha scritto:Non sei per niente confuso: hai visto la luce!![]()
tentatore.... io cerco di evitare di spendere e tu insisti a fare propaganda....
![]()
certo però la versione dorata è proprio bella.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Se non è riuscito Dulcamara a farti provare il brivido del Futur, cosa potrò mai fare io.

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- barbadura
Luca142857 ha scritto:Se non è riuscito Dulcamara a farti provare il brivido del Futur, cosa potrò mai fare io.

Il barbacassetto - Hall Of Fame
-
Bene, grazie!ares56 ha scritto:http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;ArMyBoT ha scritto:Mi date qualche consiglio?
-
Thread agganciato, il video non l'avevo visto!Luca142857 ha scritto:Non sei per niente confuso: hai visto la luce!ArMyBoT ha scritto: Adesso sono completamente confuso (e mi sono innamorato del futur)![]()
![]()
Il Futur regolato al minimo va bene per i principianti, e per la boccia immagino tu abbia già visto questo:
http://m.youtube.com/watch?v=_SngxFO-d-4" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco ... NON PRENDERE MAI il Futur come fa lui per regolarlo.![]()
Sempre per la boccia aderisci al club e racconta !![]()
Grazie!
-
Ecco, lo sapevo!
Visto l'esigenza boccia, adesso sto puntando al futur praticamente raddoppiando la spesa iniziale!
A proposito: 65E - online -è un buon prezzo?
Visto l'esigenza boccia, adesso sto puntando al futur praticamente raddoppiando la spesa iniziale!

A proposito: 65E - online -è un buon prezzo?
- gyonny
Anche a me piace molto il Futur, e poi come è già stato detto, dato che è un rasoio regolabile, è anche adatto per i principianti quindi un'ottima scelta come primo (e futuro) rasoio
.
Come scelta di primo rasoio è anche consigliabile il Merkur 38C (che è un "closed-comb") LINK; un rasoio con cui è quasi impossibile tagliarsi (salvo eccessive distrazioni da parte dell'utente) quindi adatto sia per chi usa per la prima volta un rasoio DE (Double-Edge) e sia per quelli già pratici di rasoi DE.

Come scelta di primo rasoio è anche consigliabile il Merkur 38C (che è un "closed-comb") LINK; un rasoio con cui è quasi impossibile tagliarsi (salvo eccessive distrazioni da parte dell'utente) quindi adatto sia per chi usa per la prima volta un rasoio DE (Double-Edge) e sia per quelli già pratici di rasoi DE.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se spedito è un prezzo nella media, se bisogna aggiungere le spese di spedizione si può trovare a meno, tipo Soloestetica http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9497" onclick="window.open(this.href);return false; con l'ulteriore sconto Forum.ArMyBoT ha scritto:A proposito: 65E - online -è un buon prezzo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- claudio1959
- Contatta:
e' un ottimo prezzoares56 ha scritto:Se spedito è un prezzo nella media, se bisogna aggiungere le spese di spedizione si può trovare a meno, tipo Soloestetica http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9497" onclick="window.open(this.href);return false; con l'ulteriore sconto Forum.ArMyBoT ha scritto:A proposito: 65E - online -è un buon prezzo?
Io lo pagai di più, e perlomeno 5 anni fa
-
Grazie ragazzi.
Adesso vado a vedere come sfruttare l'ulteriore sconto Forum
Adesso vado a vedere come sfruttare l'ulteriore sconto Forum

-
Strano che non sia specificato esplicitamente "Futur" ma solo 90700002 (codice evidentemente univoco perchè googlando...)ares56 ha scritto:Se spedito è un prezzo nella media, se bisogna aggiungere le spese di spedizione si può trovare a meno, tipo Soloestetica http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9497" onclick="window.open(this.href);return false; con l'ulteriore sconto Forum.ArMyBoT ha scritto:A proposito: 65E - online -è un buon prezzo?
- lafaina
Io ho il futur e ne sono felice ma non lo consiglierei a tutti come primo rasoio.. non dimentichiamo che un futur a 1 equivale a un gillette adjustable a 8.... piuttosto consiglierei un progress o un mergress ( io lo sto cercando...) che pur essendo regolabile permette di cominciare con aggressivita' piu 'gestibili...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
-
Come dicevo mi sono avvicinato ''al mondo DE'' rispolverando il mio rasoio militare metà anni '70 , un tre pezzi con la barra di sicurezza . Il primo acquisto però è stato il Feather popular con il quale ho iniziato pure la prova di diverse lamette .
Senza presunzione è una scelta che consiglio come primo approccio se non altro per il prezzo mooolto abbordabile .
Successivamente ho avuto pure modo di confrontarlo con un suo simile ,il Gillette G1000 e devo dire che è superiore come finitura ,meccanica ed estetica ,in poche parole un grande giapponese .
Abbinato alle Feather stainless è una piuma come dice il nome in inglese ! Ottime pure le Astra platinum ,che se consideriamo addirittura il rapporto qualità prezzo ...
Senza presunzione è una scelta che consiglio come primo approccio se non altro per il prezzo mooolto abbordabile .
Successivamente ho avuto pure modo di confrontarlo con un suo simile ,il Gillette G1000 e devo dire che è superiore come finitura ,meccanica ed estetica ,in poche parole un grande giapponese .
Abbinato alle Feather stainless è una piuma come dice il nome in inglese ! Ottime pure le Astra platinum ,che se consideriamo addirittura il rapporto qualità prezzo ...
-
Ciao a tutti,
io per il momento ho utilizzato solo il Wilkinson classic, comprato per pochi euro online.. devo dire che anche con questo ho ottenuto delle prime rasature soddisfacenti (forse sono poco esigente
) e mi ci trovo bene... E sono curioso di provare il Rimei e il Gillette Rubie.
Mi rimane comunque ancora l'idea di comprare un ulteriore DE da principiante (mi è presa la scimmia dell'acquisto
), e anche se prima voglio continuare a fare pratica ho ristretto il campo ai 4 modelli sottoelencati:
1) Merkur 34C
2) Edwin Jagger DE89L
3) Muhle R89
4) Weishi 9306
A parte le differenze di prezzo, che ci sono ma non sono troppo significative se si cerca un rasoio destinato a durare nel tempo, quali differenze apprezzabili ci sono tra questi modelli? Ovviamente a parte le differenze estetiche...
Sono tutti modelli adatti a un principiante ma che possono rappresentare un buono strumento di utilizzo nel tempo?
Quali consigliate e perché?
io per il momento ho utilizzato solo il Wilkinson classic, comprato per pochi euro online.. devo dire che anche con questo ho ottenuto delle prime rasature soddisfacenti (forse sono poco esigente

Mi rimane comunque ancora l'idea di comprare un ulteriore DE da principiante (mi è presa la scimmia dell'acquisto

1) Merkur 34C
2) Edwin Jagger DE89L
3) Muhle R89
4) Weishi 9306
A parte le differenze di prezzo, che ci sono ma non sono troppo significative se si cerca un rasoio destinato a durare nel tempo, quali differenze apprezzabili ci sono tra questi modelli? Ovviamente a parte le differenze estetiche...
Sono tutti modelli adatti a un principiante ma che possono rappresentare un buono strumento di utilizzo nel tempo?
Quali consigliate e perché?
-
Stefmas dei quattro rasoi da te menzionati , possiedo il Muhle R89 che non azzarderei a definirlo SUPERBO !
Ho fatto , di mestiere da sempre ,il meccanico e posso assicurarti che un '' arnese '' del genere basterà a te
ed ai tuoi ... nipoti ! E l' estetica dove la mettiamo ?
Ho fatto , di mestiere da sempre ,il meccanico e posso assicurarti che un '' arnese '' del genere basterà a te
- claudio1959
- Contatta:
Vangelo!paolo franchi ha scritto:Stefmas dei quattro rasoi da te menzionati , possiedo il Muhle R89 che non azzarderei a definirlo SUPERBO !
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Per l'R89 versione base, direi alta classifica ... se poi la scelta felicemente cade sul R89RG allora assolutamente al top se non al primo posto dei prodotti in produzione.paolo franchi ha scritto:E l' estetica dove la mettiamo ?
Questa è un'immagine di un utente.

Utente BANNATO