Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- riccardo.deferrari
Re: Fatip
concordo, io ho lo storto pettine aperto, un attimo di cura nel mettere la lama (che forse è più una sega mentale) ma lavora egregiamente, a mio avviso piu profondo e piu dolce del R41.
-

oggi a mia insaputa ha ordinato un Fatip piccolo satinato... dice che a 14 euro neanche un Bic plasticoso ci prendevo e che è arrivata l ora di provare un Open comb ...
che faccio la perdono ??

-
Io i miei due fatip che avevo li ho venduti entrambi tempo fa. Li ho usati per diverso tempo ma male si adattavano alla mia pelle/barba.
Ammetto che l'originale un pò lo rimpiango =)
Ammetto che l'originale un pò lo rimpiango =)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
-
Io ho 5 fatip, e sono molto soddisfatto...Li uso a rotazione tutti e 5.Ne acquisterei altri ma direi che per il momento mi fermo qui.Ho acquistato le lamette Omonime piu' per sfizio che per necessità, devo ancora provarle.
-
la scimmia mi ha fatto un dispetto: visto che tentennavo, ha fatto tutto lei:
visto che stava a 14 euro mi ha comprato un fatip piccolo nichelato. Ho provato a protestare, ma mi ha detto che con quella cifra non ci prendevi neanche un plasticoso multilama e che è arrivata l´ora di provare un open comb.
vabbe...
che dite, come prima volta lo provo con astra verdi ???
visto che stava a 14 euro mi ha comprato un fatip piccolo nichelato. Ho provato a protestare, ma mi ha detto che con quella cifra non ci prendevi neanche un plasticoso multilama e che è arrivata l´ora di provare un open comb.
vabbe...
- Bob65
Quando uso un nuovo rasoio per la prima volta, qualsiasi esso sia, tendo a montare una lama che conosco alla perfezione.MaX67 ha scritto: 06/05/2025, 14:53 la scimmia mi ha fatto un dispetto: visto che tentennavo, ha fatto tutto lei:
vabbe...
Roberto
-
Stamattina ho fatto la mia prima sbarbata con il Fatip piccolo nuovo nuovo.
Non mi immaginavo di poter trovare il feeling giusto subito. Ha falciato via la barba cresciuta da mercoledi sera come se nulla fosse.
Peccato il manico piccolo. Ci dovevo pensare prima. Ho le mani grandi, quindi, pur essendo maneggevole ed equilibrato, mi trovo meglio con un amico lungo.
Le astra verdi purtroppo mi lasciano sempre un po irritato sopratutto la parte del collo basso e in particolare dove ho la cicatrice dell operazione.
misa che le sostiuisco con le personna. Ho anche un pacchetto delle treet carbon. che ancora devo testare. Insomma. il mostro non è cosi brutto come sembra. Anzi sempre piu convinto che dopo un anno o due di pratica, un rasoio aggressivo e una buona lametta, grazie anche alle meno passate necessarie, diano meno irritazioni e problemi di uno troppo gentile.
PROMOSSO (Almeno per me)
Non mi immaginavo di poter trovare il feeling giusto subito. Ha falciato via la barba cresciuta da mercoledi sera come se nulla fosse.
Peccato il manico piccolo. Ci dovevo pensare prima. Ho le mani grandi, quindi, pur essendo maneggevole ed equilibrato, mi trovo meglio con un amico lungo.
Le astra verdi purtroppo mi lasciano sempre un po irritato sopratutto la parte del collo basso e in particolare dove ho la cicatrice dell operazione.
misa che le sostiuisco con le personna. Ho anche un pacchetto delle treet carbon. che ancora devo testare. Insomma. il mostro non è cosi brutto come sembra. Anzi sempre piu convinto che dopo un anno o due di pratica, un rasoio aggressivo e una buona lametta, grazie anche alle meno passate necessarie, diano meno irritazioni e problemi di uno troppo gentile.
PROMOSSO (Almeno per me)
- Jabosky
Pure io recentemente ho dovuto optare per l'OC e ho usato il Fatip (avevo la barba di una settimana, per motivi poco piacevoli)... e devo dire che ha fatto il suo lavoro perfettamente. Ho anche un altro OC ma sinceramente quando veramente ho bisogno di sbarbare una barba settimanale vado con lui. In verità capita molto raramente, dato che tendo a sbarbarmi quotidianamente.