Ciao, si sono iscritto anche in qualche gruppo facebook.Accutron ha scritto: 16/03/2025, 9:55
Ciao, non so se sei anche sui vari gruppi facebook.
Da tempo ormai si discute sul fatto che il mercato della rasatura tradizionale è vicino alla saturazione.
noi vecchi appassionati siamo ormai troppo pieni di roba, e le nuove leve sono sulla buona strada. Certo è un settore dove i prodotti non costano poi un esagerazione (facendo un confronto con altri hobby)e tanti possono permettersi di spendere una cinquantina di euro al mese in articoli che metteranno nell'armadietto già pieno.
Venendo agli youtuber ormai è chiaro da anni che sono il 99% solo dei markettari che recensiscono o meglio promuovono quello che ricevono gratis..e la maggior parte non sono nemmeno così tecnicamente o culturalmente preparati. non vale la pena seguirli per me.
Per tornare al nostro discorso, l’ho letta e sentita troppo spesso questa cosa che il mercato della rasatura è ormai saturo. Da anni non si fa che ripetere questa cosa,la leggo spesso.
In un mercato dove la tendenza è che gli utenti e gli acquirenti più “navigati” acquistano solo se ci sono novità, come fanno ad andare avanti le aziende del settore?
In assenza di novità solo i novizi continuerebbero ad acquistare.
D'accordo il mercato è saturo ma ogni anno o periodicamente dovrebbero esserci delle novità, che ultimamente non vedo.
Quanto ai prodotti non è l’esagerazione dei prezzi quanto piuttosto che se cominci a comprare tanta roba è un altro discorso

